Coronavirus: 174 morti e 1389 nuovi contagi

Andris

Senior Member
Reaction score
14,357
Con la fase 2 che parte domani la vedo male.
Non mi fido di noi italiani.

quelli che si contageranno da domani per la nuova mobilità avranno bisogno di parecchi giorni per venire a galla,quindi penso che il calo ufficiale continuerà ancora per i prossimi giorni

Reaction score
12,183
Vedremo che succede nel prossimo mese.

Siamo ai domiciliari da 2 mesi, il contagio ha smesso di diffondersi e nelle zone colpite ormai ha sterminato tutti quelli che doveva sterminare.

Che poi non sono nemmeno particolarmente preoccupato per la Fase 2 sinceramente, ma piu x quando si tornerà a vivere normalmente.

Sta storia delle mascherine, della distanza, delle entrate scaglionate sarà un inferno da mantenere.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,728
Però ragazzi una cosa non capisco, il 40% dei tamponi positivi è in Lombardia e tantissimi di questi campioni arrivano dalle RSA.

Ci credo che la percentuale è alta, son tutti vecchi con molta probabilità di essere positivi.

Butcher

Senior Member
Reaction score
418
Però ragazzi una cosa non capisco, il 40% dei tamponi positivi è in Lombardia e tantissimi di questi campioni arrivano dalle RSA.

Ci credo che la percentuale è alta, son tutti vecchi con molta probabilità di essere positivi.

Non se n'è salvato uno nelle RSA. Io faccio un lavoro in cui sono molto a contatto con anziani e tutti quelli che conosco, in case di riposo, sono infetti.

Reaction score
3,719
mi dite una cosa? ma un gruppo di persone in bici (7 o 8) con mascherine è consentito o no? dico oggi…(volendo anche da domani)

perché sono appena passati,,,sennò faccio il pezzo di m e faccio subito la chiamata alla polizia perché di stare qui a rispettare tutte le norme e poi c'è chi se ne sbatte mi fa girare parecchio le scatole

Reaction score
14,301
mi dite una cosa? ma un gruppo di persone in bici (7 o 8) con mascherine è consentito o no? dico oggi…(volendo anche da domani)

perché sono appena passati,,,sennò faccio il pezzo di m e faccio subito la chiamata alla polizia perché di stare qui a rispettare tutte le norme e poi c'è chi se ne sbatte mi fa girare parecchio le scatole

oggi no di certo. da domani non credo, oforse si se mantengono 2 metri di distanza se non sbaglio. ma tanto i ciclisti stanno sempre appiccicati perfruire della scia.. certo che la mascherina in bici è una tortura...

Reaction score
12,183

Con l' isolamento sociale a cui siamo sottoposti, è abbastanza probabile che i luoghi dove la diffusione sia ancora maggiore, è appunto dove ancora sopravvive l' assembramento, come appunto le RSA.

Non è il fatto di essere vecchi che rende probabile il contagio, ma lo è la mortalità.

Reaction score
14,301
non so ma ho come l'impressione che i tamponi oltre ad una certa soglia (es 40.000 circa) siano per la maggior parte per testare i guariti.
cioè prima testano i potenziali malati poi si dedicano a dimettere la gente... pare anche a voi?
ultimamente pare che la riduzione dei malati sia abbastanza lineare ed indipendentedal numero di tamponi.

comunque qui al nord si è ammalata tanta di quella gente che anche un ipotetico secondo picco sarà credo più basso e più lento...

Reaction score
12,183
non so ma ho come l'impressione che i tamponi oltre ad una certa soglia (es 40.000 circa) siano per la maggior parte per testare i guariti.
cioè prima testano i potenziali malati poi si dedicano a dimettere la gente... pare anche a voi?
ultimamente pare che la riduzione dei malati sia abbastanza lineare ed indipendentedal numero di tamponi.

comunque qui al nord si è ammalata tanta di quella gente che anche un ipotetico secondo picco sarà credo più basso e più lento...

Si si, è già stato detto ma passa sempre in sordina.

Un bella parte dei tamponi fatti è su persone già infette, per confermarne la guarigione o meno.

Roba tipo il 20/30 % dei tamponi

Alto