Corea del Nord lancia missile sul Giappone.

Reaction score
11,995
Tutto quello che vuoi.

Ma con le chiappe degli altri, fossi giapponese non è che sarei proprio serenissimo.
I giapponesi sono tranquillissimi, te lo garantisco.
Sono abituati da anni a queste buffonate, sono preoccupati per la Cina non per Kim.
L'unico rischio concreto è che i missili di cartapesta del nordcoreano si disfino in volo per malfunzionamenti e i pezzi atterrino in testa a qualche pescatore sfortunato

Reaction score
21,197
Sono abituati da anni a queste buffonate, sono preoccupati per la Cina non per Kim.
L'unico rischio concreto è che i missili di cartapesta del nordcoreano si disfino in volo per malfunzionamenti e i pezzi atterrino in testa a qualche pescatore sfortunato

Non sono così sicuro che siano totalmente di cartapesta :asd:
Prima o poi sud corea o Giappone confermeranno o smentiranno.

Comunque sono rimasto assai deluso, mi aspettavo la seconda parte di questo fantastico filmato anni 70, invece ancora nulla.
Forza Kim che siamo in ritardo, il tuo video maker sta dormendo!!!!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594

Giapponesi tranquillissimi? Un popolo orgoglioso come loro si fa fare 'ste robe con tranquillità? Mah.

I giapponesi non stanno più nella pelle dal levarsi il vecchio e consunto guinzaglio USA e autodeterminarsi.

Reaction score
11,995
Giapponesi tranquillissimi? Un popolo orgoglioso come loro si fa fare 'ste robe con tranquillità? Mah.

I giapponesi non stanno più nella pelle dal levarsi il vecchio e consunto guinzaglio USA e autodeterminarsi.
La seconda frase è verissima, ma al momento sarebbe in direzione isolazionista, si fanno andare bene la tutela USA in ottica anticinese e per non dover gestire un proprio costoso programma nucleare (e fanno bene!)
Sulla prima... ma hai presente i giapponesi di oggi?
Hai mai avuto a che fare con uno di loro?
Non sono nemmeno lontani parenti di quei fieri guerrieri di 80 anni fa, degenerati senza spina dorsale e con più turbe mentali dei giovani woke sjw americani.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
La seconda frase è verissima, ma al momento sarebbe in direzione isolazionista, si fanno andare bene la tutela USA in ottica anticinese e per non dover gestire un proprio costoso programma nucleare (e fanno bene!)
Sulla prima... ma hai presente i giapponesi di oggi?
Hai mai avuto a che fare con uno di loro?
Non sono nemmeno lontani parenti di quei fieri guerrieri di 80 anni fa, degenerati senza spina dorsale e con più turbe mentali dei giovani woke sjw americani.

Io credo che li giudichi troppo superficialmente. Ricordati che esiste un immaginario collettivo, ben nascosto, e che può venire fuori al momento opportuno.

Sei sicuro di non proiettare su di loro il nostro, di orgoglio approssimativo?

Reaction score
11,995
Io credo che li giudichi troppo superficialmente. Ricordati che esiste un immaginario collettivo, ben nascosto, e che può venire fuori al momento opportuno.

Sei sicuro di non proiettare su di loro il nostro, di orgoglio approssimativo?
Il Giappone è la mia area di specializzazione specifica, credo di potermi sbilanciare.
Esiste un sentimento fortemente nazionalista, ma non si traduce necessariamente in un militarismo aggressivo o una volontà di potenza autocentrata.
La stragrande maggioranza dell'opinione pubblica è su posizioni economiciste e pacifiste, perchè memori dei decenni di benessere passati (e anche la famosa "crisi" degli anni 1990-2010 è largamente esagerata).
Sono ben felici di usare gli USA come utili scemi che pagano e difendono

Reaction score
14,301
Questo a me spaventa più di tutti, prima o poi la fa qualche stupidaggine.

Fortunatamente, noi non c' entriamo nulla con sti tizi... roba che resta là.

I sudcoreani penso la vivano piuttosto preoccupati, è come se noi avessimo la Svizzera che un giorno si e un giorno no, ci dicesse che non vede l' ora di nuclearizzarci tutti
a me questo ricorda i tizi che a capodanno non sono capaci di lanciare i raudi e se li fanno scoppiare in mano o li lanciano spenti.
detto questo andrebbe azzerato ieri, e per azzerato significa raso tutto al suolo.
un problema in meno.

Reaction score
14,301
ecco anche a me da questa impressione.

ma siam sicuri che se cin ciun cian volesse colpire tokyo, ci riuscirebbe? cioè non esistono "scudi" soprattutto contro pochi e malfunzionanti missili?
lo stesso putin se si mettesse in testa di beccare londra o ny siam sicuri che ce la farebbe? non so se è così automatica la cosa.

Alto