Conti shock: lesione/rottura del crociato per l'ex Atalanta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
più facile tipo lo 0,01%? perchè non è che tutti quelli che hanno una distorsione alla caviglia poi si rompono il crociato eh. ma poi anche se lo fosse rotto in nazionale cosa cambia? magari te lo rompi scendendo le scale, facciamoli abitare tutti al piano terra.

Probabilmente non hai mai giocato fasciato dopo una distorsione di caviglia, per renderti conto di quanto cambi a livello di appoggio e sensazioni.

ed e' evidente che non a tutti capita però è più facile che succeda rispetto a uno che è perfettamente integro.
`
`

Reaction score
14,828
Madonna che brutta notizia.

In 5 minuti ho saputo che domani mattina devo lavorare e che Conti ha rotto il crociato. Tragedia sportiva.

Ho letto velocemente qualche post, rispondo ad alcuni

1) Lesione o rottura sono sinonimi. Lesione può essere totale oppure parziale, ma anche in questo caso non cambia nulla, se il ginocchio non è stabile il crociato si rifa completamente, non cicatrizza da solo, perchè ha soltanto un piccolo vaso sanguigno ad attraversarlo

2) 4 mesi sono ultra ottimistici, solo Insigne ho visto tornare ad un buon livello dopo 4 mesi dall' intervento.
Oltretutto quando rompi un crociato, è sempe complicato.. dipende se sono interessati menischi ecc... poi se ti cambia un pelo la postura ecc.

3) Rischio carriera finita ad alti livelli altissimo. Non è che ti operano e dopo 4/5/6/7 mesi torna ed è uguale a quello di prima.
Succede, ma raramente

Notizie positive:

NESSUNA. Speriamo che avendo un fisico leggerino possa superare meglio il tutto :facepalm:

Aron

Senior Member
Reaction score
705
Purtroppo ho visto che va per i 35, troppi anni per quel ruolo così logorante.

C'è Lichtsteiner che è in scadenza di contratto e che alla Juventus sta da separato in casa.

Alternative migliori a basso costo non so quante ce ne siano.

Reaction score
3,324

In 5 minuti ho saputo che domani mattina devo lavorare e che Conti ha rotto il crociato. Tragedia sportiva.

1) Lesione o rottura sono sinonimi. Lesione può essere totale oppure parziale, ma anche in questo caso non cambia nulla, se il ginocchio non è stabile il crociato si rifa completamente, non cicatrizza da solo, perchè ha soltanto un piccolo vaso sanguigno ad attraversarlo

2) 4 mesi sono ultra ottimistici, solo Insigne ho visto tornare ad un buon livello dopo 4 mesi dall' intervento.
Oltretutto quando rompi un crociato, è sempe complicato.. dipende se sono interessati menischi ecc... poi se ti cambia un pelo la postura ecc.

3) Rischio carriera finita ad alti livelli altissimo. Non è che ti operano e dopo 4/5/6/7 mesi torna ed è uguale a quello di prima.
Succede, ma raramente

Notizie positive:

NESSUNA. Speriamo che avendo un fisico leggerino possa superare meglio il tutto :facepalm:

Beh lui è esile, leggerino, peraltro giovane. Si spera possa tornare come prima.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,370
Ultim'ora sky: probabile lesione al crociato per Conti stamattina. S'attendono conferme sul caso domani, con ulteriori esami. Si prevedono almeno 4 mesi di stop.

Sky: accertamenti in corso, ma il quadro sembra chiaro: rottura del crociato. Se verrà confermato (bisogna attendere le prossima 48 ore) Conti resterà fermo per i prossimi quattro mesi.

Odio Abate ancora di più.
Degli 11 di ieri l'unico che non volevo assolutamente più vedere in campo insieme a Zapata.

Reaction score
3,324
Ultim'ora sky: probabile lesione al crociato per Conti stamattina. S'attendono conferme sul caso domani, con ulteriori esami. Si prevedono almeno 4 mesi di stop.

Sky: accertamenti in corso, ma il quadro sembra chiaro: rottura del crociato. Se verrà confermato (bisogna attendere le prossima 48 ore) Conti resterà fermo per i prossimi quattro mesi.

.

Reaction score
367

Succede, ma raramente

Notizie positive:

Quotone.

Mi dispiace, ho subito lo stesso infortunio un paio di mesi fa e sto ancora andando dal fisioterapista.
Purtroppo lesione o rottura cambia poco, la stagione ormai è andata.

Spero solo non abbiano voluto accelerare i tempi di recupero dopo la distorsione alla caviglia, sarebbero da ergastolo e in teoria nel team di Montella dovrebbero essere tutti laureati in SM.

Forza Andrea, dobbiamo tornare più forti di prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto