Approfittando dell'ormai venturo arrivo di Reijndeers (che mi pare aver capito sarebbe sul costo rosa di circa 4+2.5, quindi diciamo circa 6.5 annui ipotizzando un contratto di cinque anni), un utente aveva sollevato il dubbio se ci convenisse passare al 4-3-3.
Sarei molto soddisfatto dell'acquisto di Reijndeers a questi 20+5 milioni, direi un gran bell'affare e nel complesso una valutazione congrua come quelle per RLC e soprattutto Pulisic.
Se Pulisic gioca a destra (e a me va benissimo) significa che quando arriva Reijndeers, ammettendo un 4-3-3, potremmo ragionare in questi termini (in corsivo i titolari, in grassetto i nuovi acquisti e i posti vuoti)
POR: Maignan, Sportiello, Mirante
TD: Calabria, Florenzi, XXX?
DC: Tomori, Thiaw, Kjaer, Kalulu, Gabbia (?)
TS: Theo, XXX (Singo?)
CC: Bennacer, Reijndeers, Loftus Cheek, Pobega, Krunic, CDK (?), XXX (Musah?)
AD: Pulisic, Saelemakers
AS: Leao, XXX
ATT: XXX, Giroud, Origi (?), Colombo (?)
Significa che dopo aver comprato Reijndeers, ipotizzando la cessione quantomeno di Ballo, Rebic, Adli (in prestito), Caldara e Messias (su Gabbia, CDK, Origi e Colombo credo ci siano piu dubbi) devi comunque comprare rispettivamente vice Theo, altro centrocampista (che eventualmente può essere CDK se si adatta a fare il centrocampista incursore, in attesa del ritorno di Bennacer), il vice Leao ed eventualmente un altro terzino destro qualora non ci si fidi di Florenzi.
E poi ovvimente il capitolo punta che temo purtroppo essere sottoposto all'uscita di Origi che sarà durissima.
Nel complesso direi che hai ragione: il 4-3-3 ci risolverebbe un mucchio di rogne e permetterebbe a Reijndeers e RLC di esprimersi al meglio
La questione è: con i risparmi delle uscite di Ballo, Rebic, Adli, Caldara e Messias dovrebbero saltare fuori quasi 20 milioni di costo rosa, che dovrebbero permetterci margine sugli altri acquisti che mancano (parleremmo comunque di acquisti di contorno, di cui secondo me 1/2 possono essere chiusi anche in prestito), ma poi avremmo la possibilità concreta di destinare tutto il restante su una punta degna?
Perchè ho come l'impressione che Origi sia la scusa perfetta per bloccare qualsiasi acquisto la davanti, e casualmente con Giroud, Origi e Colombo in rosa avremmo la quantità numerica sufficiente per far dire a Furlani "a posto così"