Sarebbe un capolavoro, ma non sarà così facile. EDIT: calma, realizzo ora che è in scadenza 2022, quindi il prestito deve essere di questi 6 mesi per essere un capolavoro, non biennale!
Se davvero quell'ingaggio viene nel frattempo pagato dalla Fiorentina, presumo spalmato su 2-3 anni in più, francamente è una delle operazioni migliori in uscita.
Era difficile da piazzare a titolo definitivo perché il suo ingaggio unito alla sua fragilità fisica lo rendeva un'incognita per qualsiasi acquirente.
Sul piano tattico l'avevo bocciato dal primo momento in ottica difesa a 4, ricordo terrificanti prove nell'Under 21 proprio quando stava arrivando da noi, con errori di concetto che richiedevano un lavoro esagerato per non diventare dannosi, persino più di Dalot che almeno fa qualche diagonale.
Poi povero si è rotto qualsiasi cosa ed ha perso pure quel senso che aveva nel correre per 70 metri, ma ennesimo caso di giocatore pompato dal sistema Atalanta sopra ogni logica e pessima operazione dell'acquirente. Ovviamente ci è cascato Mirabelli.