Conte vuole la Juve. Nuovi contatti con Milan e Bayern ma...

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,391
Reaction score
6,468
Imho c'è una bella differenza,ma sono opinioni personale
Beh oddio, sono ormai due anni che facciamo più o meno gli stessi punti. A prescindere dai nomi dei singoli, sui quali non entro perché tanto ognuno ha la sua idea sul valore dei vari giocatori, c’è un dato che a mio parare pesa a vantaggio loro: la difesa. Loro hanno ampiamente dimostrato di saper difendere. È vero che giocano un calcio più conservativo e accorto, ma a difesa schierata non fanno tutte le cappellate che facciamo noi. Che vuol dire che, sempre a prescindere dai nomi, hanno una base che sa difendere. In serie a questo fa tutta la differenza del Mondo.
Poi magari hanno ragione quelli che dicono che in realtà in difesa noi abbiamo Cafu-Nesta-Stam-Maldini che fanno dieci cappellate in marcatura a partita per colpa di Pioli. E io mi auguro sia così. Ma a oggi mi sento di escluderlo…
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
812
Reaction score
245
Conte è un allenatore strano. ha sbagliato ad andare al Tottenham. Una scelta senza senso. Come quando scappò dalla juventus. Per poi a 44 anni andare nella nazionale più scarsa di sempre. Quando sappiamo tutti che l'Italia la allenano gli allenatori a fine carriera (Donadoni a parte ma lì c'era una specie di ricostruzione in atto nell'anno di calciopoli).

È andato via dall'Inter, è rimasto senza squadra e poi andò al Tottenham a metà stagione ma per fare cosa? Ha pretese molto alte. Dovrebbe ridimensionarsi. Trapattoni andò al Cagliari a un certo punto ed era nel pieno della carriera (aveva la stessa età di oggi di Conte). Il problema è che lui pensa di allenare solo dove può vincere la Champions. Ma i treni passano e lui invecchia. Tra l'altro non è un tipo accomodante e non è uno da cicli di diverse stagioni. Le società sanno che se prendi conte ti dissangui e non siamo più negli anni 90.

Ha un ingaggio mostruoso. Dovrebbe ripartire da una squadra di medio-alto rango e fare vedere di nuovo cosa è capace di fare. Come quando prese la Juventus nel 2011. Ma a quei tempi aveva il fuoco dentro. Ora?
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,728
Reaction score
1,712
Se Conte va alla Juventus apre un altro ciclo di 10 anni.
Noi c… preferiamo Fonseca e Nopetegui

A prescindere dagli altri,
la cosa grave è che le nostre speranze di competere, ad oggi, sono 0.

Ormai siamo una Lazio qualunque.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,728
Reaction score
1,712
Conte è uno che getta le basi,
le squadre dove va lui, poi vivono di rendita.

E' quello che vorrei accadesse pure a noi,
e sicuramente farebbe una bella scrematura nella rosa, tra chi ha voglia di giocare a calcio, sacrfiicarsi per il gruppo, e chi invece vuole giocare come fosse al campetto con gli amici.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,126
Reaction score
1,266
Conte è uno che getta le basi,
le squadre dove va lui, poi vivono di rendita.

E' quello che vorrei accadesse pure a noi,
e sicuramente farebbe una bella scrematura nella rosa, tra chi ha voglia di giocare a calcio, sacrfiicarsi per il gruppo, e chi invece vuole giocare come fosse al campetto con gli amici.
Questo è ciò che certuni non capiscono.
Lui intanto costruisce una mentalità vincente e la solidità delle squadre che allena.
Infatti poi, anche quando lascia, quasi tutte (sicuramente con le italiane che ha allenato è stato così) raggiungono il loro prime.

Lautaro, Barella e Bastoni erano dei bimbiminkia senza cervello prima di lui (vi ricordate la scenata a Udine con Lautaro quando lo sostituì?). Barzagli era un bollito sul viale del tramonto e Bonucci e Chiellini erano due mediocri che erano con un piede fuori da Torino.
Ha letteralmente inventato da zero gente come Darmian, De Ceglie, Pepe e via discorrendo.

Ma di cosa stiamo parlando...
In Italia è una garanzia da questo punto di vista.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,579
Reaction score
5,816
Secondo quanto riportato da Paolo Paganini, ci sarebbero stati nuovi contatti tra Conte e il Milan, il Napoli e il Bayern. Il tecnico però aspetta la Juve. Vuole tornare a Torino. Motta resta in pole, ma le quotazioni di Conte sono in risalita.

01gtxsw1ss8jftp853ax.jpg
A me la storia di Conte continua a puzzare. All'estero non ha appeal. In Italia sono rimaste Juve, Napoli e Milan. A lui il Napoli evidentemente non piace. Noi non l vogliamo.

Resta a piedi? Mmm. Non mi stupirei se finisse a Torino alla fine...
 
Alto
head>