Conte voleva il Milan. Ora c'è il Chelsea.

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,716
Reaction score
1,700
Stiamo un po' sfociando nel Re Mida, cosa che mi porta sempre a repulsione.

Però è vero, è fattuale.
Non è che le squadre si sfasciano dopo Conte, anche perchè non avrebbe alcun senso logico.

Capisco,
purtroppo anni di mediocrità, anni di speranze, ci stanno portando ad attaccarci a tutto, pur di vedere un barlume di speranza di successo.

Un pò come la Ferrari si sta aggrappando a Newey, per tornare a vincere.

Poi,
son tutti discorsi che finiscono qui, poiché sappiamo benissimo che il nostro prossimo allenatore, non sarà una certezza.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,198
Reaction score
10,141
Capisco,
purtroppo anni di mediocrità, anni di speranze, ci stanno portando ad attaccarci a tutto, pur di vedere un barlume di speranza di successo.

Un pò come la Ferrari si sta aggrappando a Newey, per tornare a vincere.

Poi,
son tutti discorsi che finiscono qui, poiché sappiamo benissimo che il nostro prossimo allenatore, non sarà una certezza.
Si è normale.
Anche se insomma, secondo me stiamo raggiungendo apici di psicodramma mai visti, secondo me nemmeno ai tempi del Milan di Bertolacci.

E penso sia più a causa della società che non ispira ottimismo verso il futuro, e lo capisco.

Ma non mi pare proprio che siamo in una situazione DI CAMPO cosi disastrosa da ricorrere allo psicologo.

Bastano un paio di innesti giusti e perchè no, il giusto allenatore.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,572
Reaction score
11,951
Il post conte lo puoi interpretare pure in un altra maniera, cioè le squadre erano talmente valide che pure senza conte hanno fatto bene, anzi hanno fatto meglio visto che sono arrivate in finale di champion
Si certo alla fine ognuno vede le cose come vuole.

Basta vedere dove erano Juve e Inter prima che arrivasse lui per farsi un'idea del lavoro che ha fatto, poi per carità è un personaggio estremo e scomodo, antipatico come pochi, per cui un modo per criticarlo si trova. Anche perchè ovviamente dei difetti anche come allenatore li ha ci mancherebbe.

Basta vedere le carriere dei vari Bastoni Barella Gagliardini Darmian Perisic Brozovic Lautaro Skriniar De Vrij Lukaku... prima durante e dopo la "cura Conte" per capire quale sia l'impronta che lui da alle squadre e quello che lascia ai giocatori.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,572
Reaction score
11,951
Capisco,
purtroppo anni di mediocrità, anni di speranze, ci stanno portando ad attaccarci a tutto, pur di vedere un barlume di speranza di successo.

Un pò come la Ferrari si sta aggrappando a Newey, per tornare a vincere.

Poi,
son tutti discorsi che finiscono qui, poiché sappiamo benissimo che il nostro prossimo allenatore, non sarà una certezza.
Infatti, sono discussioni fini a se stesse, tanto alla fine arriverà un allenatore la cui carriera susciterà moooolte piu perplessità di quella di Conte...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,716
Reaction score
1,700
Si è normale.
Anche se insomma, secondo me stiamo raggiungendo apici di psicodramma mai visti, secondo me nemmeno ai tempi del Milan di Bertolacci.

E penso sia più a causa della società che non ispira ottimismo verso il futuro, e lo capisco.

Ma non mi pare proprio che siamo in una situazione DI CAMPO cosi disastrosa da ricorrere allo psicologo.

Bastano un paio di innesti giusti e perchè no, il giusto allenatore.

Bravo,
e francamente tra i nomi che leggo non ne vedo uno,
perlomeno nei vari Lopetegui, Van Bommel, Conceicao, Fonseca...

vedremo se i nomi di Motta e Sarri saranno concreti.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,398
Reaction score
638
mi fanno morire i giornalisti e chi gli crede...seguendo il calcio non è anomalo che su facebook e instagram mi capitano news di qualsiasi gruppo fans

nelle news del napoli i giornalisti escono con "conte è gia del napoli ha gia firmato"

nelle news della juve i giornalisti escono con "conte aspetta solo la juve per questo non firma con nessuno"

nelle news del milan i giornalisti escono con "conte vorrebbe solo il milan ma XXXXXX metti qualsiasi cosa"

è obiettivamente impossibile che tutte queste cose siano vere insieme, e chi crede ancora a ste news io veramente non capisco come fa

io Conte non riesco a valutarlo, a me oltre la juve non pare abbia fatto benissimo, anche se di certo non si puo dire che è scarso, pero se poi leggo, addirittura Conte è cosi bravo che forma i giocatori che dopo con altri allenatori hanno vinto perchè Conte gli ha dato la mentalità, la formazione etc....io a ste cose sinceramente ....

io non credo come in molti che Conte sarà il salvatore, sono contento se viene perchè tra i nomi che si fanno...mamma mia...poi sono incapace totalmente di valutare gli allenatori, figurarsi che io come primo nome vorrei Gasperini, per me totalmente antipatico, ma sta sempre a far giocare bene giocatori che sono delle mediocrità assolute, vedi pasalic CDK scamacca...quindi figuratevi come posso valutare...pero questo amore per Conte cosi forte da parte di tutta Italia mi pare estremamente sopravvalutato...poi ovviamente vedo le alternative e dico per carita...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,703
Infatti. La gestione di Conte è un po' una lotta per la sopravvivenza. I giocatori che si adeguano e resistono, hanno poi la propria carriera cambiata per sempre.
Altri invece si scornano e hanno vita breve perchè Conte è uno che non guarda in faccia a nessuno.

Una guida come Conte (al posto dell'amicone mollaccione Bioli) potrebbe anche fare bene a quel somaro di leao.
All'inizio, con tutti i nomi schifosi che giravano, anche io tra lopetecchia, fonsega e va nbommel facevo il nome di Motta.
Poi ripensandoci bene...ma per quale motivo dobbiamo andare a prendere, ancora ancora ancora ancora una volta, un allenatore emergente o nella norma???
È dal post allegri che non abbiamo un allenatore in grazia di Dio.
Oh, e anche Allegri era praticamente un emergente....
Allora facciamo dal post-ancelotti!

Sarebbe arrivato anche il momento di spenderli i soldi per un tecnico 'big'
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,159
Reaction score
2,135
Come riportato da Currò, su Repubblica, Antonio Conte voleva il Milan. Il suo nome però non ha mai scaldato particolarmente i dirigenti nonostante i colloqui precedenti con Ibra. Alla fine ha vinto il fronte del no. Il Napoli resta un'alterativa per Conte sul quale ora è piombato nuovamente il Chelsea, pronto a ricoprirlo d'oro. A questo punto, l'ultima parola spetta al tecnico che deve decidere se temporeggiare in attesa di una panchina in Italia (ma il suo stipendio da almeno 8 mln appare troppo alto per tutti) o se tornare in Inghilterra.

01gtxsw1ss8jftp853ax.jpg
Secondo voi Furlani si porta in casa uno che, dopo 4 o 5 partite, è capace di andare davanti alle telecamere dicendo che la dirigenza è incapace e inesistente?
LOL
a me Conte fa schifo come persona ma mi piacerebbe arrivasse solo per vedere Furlanetto appeso per le palle in diretta TV
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,572
Reaction score
11,951
Una guida come Conte (al posto dell'amicone mollaccione Bioli) potrebbe anche fare bene a quel somaro di leao.
All'inizio, con tutti i nomi schifosi che giravano, anche io tra lopetecchia, fonsega e va nbommel facevo il nome di Motta.
Poi ripensandoci bene...ma per quale motivo dobbiamo andare a prendere, ancora ancora ancora ancora una volta, un allenatore emergente o nella norma???
È dal post allegri che non abbiamo un allenatore in grazia di Dio.
Oh, e anche Allegri era praticamente un emergente....
Allora facciamo dal post-ancelotti!

Sarebbe arrivato anche il momento di spenderli i soldi per un tecnico 'big'
Concordo tanto piu che avremmo pure un gruppo di giocatori che, in teoria, avrebbe bisogno proprio di questo per fare il salto di qualità, Leao ma non solo.

Che potrebbe significare anche un allenatore emergente, mettendosi d'accordo su cosa voglia dire emergente.
Amorim Xabi Alonso Conceicao... se questi sono considerati "emergenti" vanno bene.

Restando in Italia, io vado controcorrente e tra gli allenatori "emergenti" preferisco Italiano. Motta lo valutero adatto solo dopo averlo visto allenare, come minimo, una stagione col doppio impegno, perchè allenare due partite a settimana è un altro mestiere.

Parlando in generale, comunque, io resto dell'idea che per questo Milan le alternative siano due: Conte o il Gasp.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,005
Reaction score
1,785
Concordo tanto piu che avremmo pure un gruppo di giocatori che, in teoria, avrebbe bisogno proprio di questo per fare il salto di qualità, Leao ma non solo.

Che potrebbe significare anche un allenatore emergente, mettendosi d'accordo su cosa voglia dire emergente.
Amorim Xabi Alonso Conceicao... se questi sono considerati "emergenti" vanno bene.

Restando in Italia, io vado controcorrente e tra gli allenatori "emergenti" preferisco Italiano. Motta lo valutero adatto solo dopo averlo visto allenare, come minimo, una stagione col doppio impegno, perchè allenare due partite a settimana è un altro mestiere.

Parlando in generale, comunque, io resto dell'idea che per questo Milan le alternative siano due: Conte o il Gasp.
Gasperini è in effetti un nome che dovrebbe andare benissimo a questa società visto che nessuno come lui è in grado di valorizzare i giovani e non è certo abituato a sessioni di mercato faraoniche. Probabilmente non si cita perchè sanno che rimarrà a Bergamo anche perchè dopo l'esperienza all'Inter non credo voglia tornare in una big in un contesto disordinato come quello del Milan attuale.

Le cose però possono cambiare nel giro di poco. Magari vince Coppa Italia ed Europa League e lascia tipo Spalletti con il Napoli e allora il Milan si può inserire. Oppure può ripetersi lo scenario 2004 quando la Juve sembrava ormai avere un accordo con l'emergente Prandelli e invece a sorpresa annunciò Capello lasciando alla Roma l'ex tecnico del Parma. In questo caso magari alla fine Conte torna davvero a Torino e Thiago Motta va al Milan. Non ci credo molto ma credo che a questo punto i nostri aspetteranno la fine della stagione per vedere se succede qualcosa di interessante. Lo stesso Italiano, che vince magari la Conference League, arriverebbe con un'altra immagine rispetto se annunciato ora.
 
Alto
head>