Conte:"Voglio tornare in Italia. Mi manca".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Dovrebbe già esser pronto a Linate un aereo privato, Mirabelli a bordo ed un contratto in bianco in mano, destinazione Londra a casa di Conte.!!! Il problema non è esonerare Montella, ma credo come Conte possa sganciarsi dal Chelsea con uno come Abramovich...

Abramovich se Conte si vuole liberare lo lascia andare subito..non si sopportano molto..l'importnate sarebbe solo accordarsi ecnomicamente

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Vado anche domani a piedi e mi faccio la manica a nuoto se dovesse servire per portarlo subito.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Dietro queste dichiarazioni di Conte c'è un chiaro messaggio: io ci sono, chi primo arriva...

A parte noi, c'è solo la Juventus che può permettersi Conte. E un ritorno di Conte alla Juventus sarebbe tanto bello per loro quanto disastroso per noi.

Ma la Juve perché mai dovrebbe mollare Allegri che viene da 3 double scudetto+coppa italia consecutivi, con due finali di Champions e in campionato viaggia come un missile?
Oltretutto se il loro obbiettivo è, giustamente, la champions hanno molte più chance con Allegri che con Conte, il livornese è più adatto a vincere in europa.
Conte serve a noi che come al Juve di 7 anni fa abbiamo bisogno di ritrovare la ferocia da grande squadra e la voglia di vincere..mentre in panca abbiamo uno che se perde se la ride (e temo davvero se la rida anche in allenamento)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,519
Ragazzi... Conte allena la squadra di Abramovich.... rendiamoci conto con chi abbiamo a che fare. Piuttosto che liberare l'allenatore adesso, anche per la prossima stagione, lo spedisce in Siberia a allenare. Non sognamo ad occhi aperti, a fine stagione forse è un discorso che può essere realistico, anche e soprattutto se come sembra tra Conte e Abramovich non corra buon sangue...
Ma nel frattempo non c'è speranza, togliamocelo dalla testa.

Però per essere realistici bisogna considerare i seguenti fattori, se si vuole Conte:
- il 352 è un dogma. Nessun altro modulo è contemplato e l'intera rosa deve essere costruita per questo.
- i giocatori "mezze seghe" non giocano nemmeno un minuto. Niente tacchi e giochi di punta... al primo errore di sufficienza Conte ti fa fuori e non ti fa giocare più per mesi. Quindi giocatori come Hakan o Silva o Suso verrebbero fatti fuori senza speranza... è successo a uno come Fabregas l'anno scorso, figuriamoci...
- Di conseguenza, Conte pretenderebbe, scritto sulla pietra, che la società rifaccia metà della rosa minimo, probabilmente cedendo con pesanti minusvalenze giocatori arrivati appena pochi mesi fa.
- A Conte le storie dei giovani da crescere non interessano. Se sei pronto giochi, altrimenti vai in Primavera. Quindi ancora i vari Silva, Hakan, ma anche il Kessie visto ieri, verrebbero fatti fuori subito.
- Ultimo punto molto importante: Conte guadagna quasi 10 milioni netti all'anno. Per meno non verrebbe mai.

Questo per dire che Conte è il numero uno in assoluto (almeno io la penso così), ti rivolta l'intero ambiente e diffonde una mentalità vincente a tutti i livelli, ma scegliere lui è come fare un patto con il diavolo.

Reaction score
1,906
Antonio Conte, accostato anche alla panchina del Milan la scorsa estate, ha parlato, tra le altre, anche del suo futuro a Radio Anch'io. Ecco le parole del tecnico del Chelsea:"Ho nostalgia dell'Italia, è fuori dubbio. Non c'è nella mia testa di rimanere all'estero per tanto tempo, una volta che fai esperienze belle va bene ma l'obiettivo è restare in Italia. Cina? No, assolutamente. Liga o Bundesliga? Difficile prevedere il futuro ma l'Italia mi manca ed è un dato di fatto".

Ti aspettiamo.

Reaction score
11
Conte ha limiti caratteriali, tuttavia in 1/2 anni ci ridà la mentalità vincente che ci manca dopodiché se riprende a fare il folle, si potrà cercare qualcosa di meglio. Anche se spero si dia una calmatina, ma meglio la sua ferocia che il nulla cosmico

Reaction score
11
Ragazzi... Conte allena la squadra di Abramovich.... rendiamoci conto con chi abbiamo a che fare. Piuttosto che liberare l'allenatore adesso, anche per la prossima stagione, lo spedisce in Siberia a allenare. Non sognamo ad occhi aperti, a fine stagione forse è un discorso che può essere realistico, anche e soprattutto se come sembra tra Conte e Abramovich non corra buon sangue...
Ma nel frattempo non c'è speranza, togliamocelo dalla testa.

Però per essere realistici bisogna considerare i seguenti fattori, se si vuole Conte:
- il 352 è un dogma. Nessun altro modulo è contemplato e l'intera rosa deve essere costruita per questo.
- i giocatori "mezze seghe" non giocano nemmeno un minuto. Niente tacchi e giochi di punta... al primo errore di sufficienza Conte ti fa fuori e non ti fa giocare più per mesi. Quindi giocatori come Hakan o Silva o Suso verrebbero fatti fuori senza speranza... è successo a uno come Fabregas l'anno scorso, figuriamoci...
- Di conseguenza, Conte pretenderebbe, scritto sulla pietra, che la società rifaccia metà della rosa minimo, probabilmente cedendo con pesanti minusvalenze giocatori arrivati appena pochi mesi fa.
- A Conte le storie dei giovani da crescere non interessano. Se sei pronto giochi, altrimenti vai in Primavera. Quindi ancora i vari Silva, Hakan, ma anche il Kessie visto ieri, verrebbero fatti fuori subito.
- Ultimo punto molto importante: Conte guadagna quasi 10 milioni netti all'anno. Per meno non verrebbe mai.

Questo per dire che Conte è il numero uno in assoluto (almeno io la penso così), ti rivolta l'intero ambiente e diffonde una mentalità vincente a tutti i livelli, ma scegliere lui è come fare un patto con il diavolo.

Ho alcuni dubbi su alcuni punti.
Il 3-5-2 non è un dogma. Al Chelsea ha provato il 4-2-4, ha cambiato il tiro dopo la prima vedendo che difensivamente non lo reggevano. Passando a un 3-4-3. Che è molto diverso dal 3-5-2. Calhanoglu invece ad esempio era un obiettivo del Chelasea, non so quanto di Conte. Ma se un giocatore ha talento Conte non lo lascia in panchina se riesce ad adattarsi al modulo giusto per la squadra. Salvaguarda il collettivo al singolo. Non cambierà modulo per uno, solo perché è costato tanto, ecco. Ma se sia adatta lo aspetta eccome, dosandola magari. Stesso discorso Silva, a lui quel che manca oggi è la cattiveria, con Conte potrebbe diventare devastante e Kessié potrebbe imparare ad essere più tatticamente disciplinato.

Alto