Conte teme avviso di garanzia per zona rossa a Bergamo.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Conte e l'apparato mediatico che lo sostiene hanno già scelto il colpevole, ovvero fontana. Lo scaricabarile avverrà su di lui, e per questo sarà un piacere vederlo messo alla berlina (Conte) dinanzi alle bugie con cui ha alimentato insieme alla stampa governativa un odio sfrenato contro la regione più colpita

fontana è già stato scagionato dal tribunale
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,717
Reaction score
3,317
Come riportato da Repubblica, Giuseppe Conte sarà sentito dalla procura di Bergamo per la mancata istituzione di una zona rossa in Val Seriana. Il Premier difende le sue scelte:"Non avevamo il manuale", e per Palazzo Chigi è la regione Lombardia che doveva agire, ma teme l'avviso di garanzia.

Concordo che l'eccezionalità della situazione non permetteva di avere una linea guida da tenere, quindi eviterei di condannare penalmente gente che si è trovata a fronteggiare un qualcosa oltre la loro portata..

Però la dignità dovrebbe spingere a dimettersi, questo si...perché io, povero scemo, nel periodo di boom di contagi dove da Bergamo portavano via i morti coi camion dell'esercito mi chiedevo come fosse possibile che i camionisti fossero autorizzati a consegnare materiale lì (e lo so per certo dato che la mia ditta ha spedito del materiale)

Andava chiuso tutto con zona rossa come quella fatta a Vo e per 15 giorni nessuno doveva entrare ed uscire, con consegna del cibo da parte della polizia
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Pm Rota: "Mai detto che il governo ha responsabilità, erano dichiarazioni agli atti. Massima collaborazione con Conte e i ministri".
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
42,626
Reaction score
24,252
Il 5 Stelle Lannutti: "In un paese normale, con una giustizia e un Csm normali, questa PM che ha assolto Fontana invece di indagare su Conte sarebbe già indagata lei stessa."
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Mah, finirà a tarallucci e vino o al massimo riaccuseranno Fontana.

E' incredibile quello che sta succedendo, Fontana ha sicuramente colpe, ma ha gestito un'emergenza sanitaria senza precedenti a livello mondiale ed in parte è dipeso dalla mancanza di controlli alla frontiera. Il governo della Lombardia comunque spingeva per la "zona rossa", di parere contrario erano i sindaci di Milano e Bergamo (#milanononsiferma e slogan pro-Cinesi). Vorrei ricordare che il sindaco Sala il 20 febbraio, all'inizio dell'emergenza, auspicava la riapertura per i voli con la Cina il prima possibile... ora invece gioca a fare lo sceriffo con i suoi concittadini alla canna del gas minacciando un pò tutti, ad iniziare dagli autolesionisti meneghini che lo hanno votato.
 
Alto
head>