Conte:"Strada lunga. A gennaio possibile terza ondata".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,187
Giuseppe Conte in conferenza, annuncia il nuovo DPCM:"Il sistema delle Regioni si sta rivelando efficace e ci sta permettendo di dosare i nostri interventi, le misure sono adeguate e proporzionate. Nel giro di un mese abbiamo piegato la curva dei contagi, attualmente l’Rt 0,91. Stiamo evitando un lockdown generalizzato. Continuando in questo modo nel giro di un paio di settimane tutte le Regioni saranno gialle. Però siamo costretti a introdurre ulteriori restrizioni per le festività natalizie: la strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga. La terza ondata potrebbe arrivare già in gennaio. Occorre impegno e attenzione: dovremo attendere il vaccino e le cure monoclonali. Sarà un Natale diverso da tutti gli altri, ma non meno autentico".

Le misure restrittive QUI -) https://www.milanworld.net/dpcm-dic...ostamenti-vt97127-2.html?posted=1#post2198137

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,503
Giuseppe Conte in conferenza, annuncia il nuovo DPCM:"Il sistema delle Regioni si sta rivelando efficace e ci sta permettendo di dosare i nostri interventi, le misure sono adeguate e proporzionate. Nel giro di un mese abbiamo piegato la curva dei contagi, attualmente l’Rt 0,91. Stiamo evitando un lockdown generalizzato. Continuando in questo modo nel giro di un paio di settimane tutte le Regioni saranno gialle. Però siamo costretti a introdurre ulteriori restrizioni per le festività natalizie: la strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga. La terza ondata potrebbe arrivare già in gennaio. Occorre impegno e attenzione: dovremo attendere il vaccino e le cure monoclonali. Sarà un Natale diverso da tutti gli altri, ma non meno autentico".

Le misure restrittive QUI -) https://www.milanworld.net/dpcm-dic...ostamenti-vt97127-2.html?posted=1#post2198137

Figura di emme in diretta nazionale quando si è giustificato per essere andato al ristorante con la compagna :pat:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,952
sottolineo un dettaglio non proprio da poco.

ha detto: "a gennaio un'ondata potrebbe essere non meno violenta della PRIMA"

non ottobre e novembre,sta parlando di marzo e aprile eh

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,440
Ho capito male o si puo' andare dalla fidanzata?

Pare di si, se la tua fidanzata ha il pelo sul petto ancora meglio.
E' una battuta, spero si intuisca.
I miei fratelli con i loro figli distanti meno di 50 km forse non potranno rivedere i genitori (a meno della conferma della teoria dello yo-yo), ma sarò lecito incontrarsi con la trombamica/o dentro le mura fortificate.

Reaction score
12,766
Pare di si, se la tua fidanzata ha il pelo sul petto ancora meglio.
E' una battuta, spero si intuisca.
I miei fratelli con i loro figli distanti meno di 50 km forse non potranno rivedere i genitori (a meno della conferma della teoria dello yo-yo), ma sarò lecito incontrarsi con la trombamica/o dentro le mura fortificate.

Comunque clarenzio, siamo persi.

Su Twitter migliaia di commenti disperati di gente che dice che le coppie non conviventi non possono ricongiungersi, siamo io e te soltanto che abbiamo capito giusto (almeno spero, ho ancora un margine di dubbio non chiarito)

Sul tuo problema, secondo me potrai andare anche da loro. Se ci vai da solo.
Non penso ti chiederanno dove vai e da chi, te la caveresti semplicemente con un "vado dalla mia ragazza a casa sua con cui convivo quando non lavoro"

Se hai moglie, andate ognuno con la sua macchina. Se hai bambini sei f.....to.

EDIT: anche se hai bambini ti salvi, li lasci in macchina alla moglie e se la fermano dice che vanno dal suo compagno. Punto.

Se abbiamo capito giusto, tanti useranno questa motivazione.
Sta a noi sapere il nostro livello di rischio, in base alla vita fatta nelle settimane precedenti.

Reaction score
12,766
sottolineo un dettaglio non proprio da poco.

ha detto: "a gennaio un'ondata potrebbe essere non meno violenta della PRIMA"

non ottobre e novembre,sta parlando di marzo e aprile eh

Se si apre tutto, sai anche tu che andrà cosi.

E' una situazione di melma, che sto vaccino funzioni e sia sicuro e si somministri in fretta.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,503
Non ho sentito cosa ha detto, ma non credo esista una scusa valida.

infatti ha detto qualcosa come " tutto Falzo ,ci sono andato a settembre l'ultima volta " :ghign:
un capo di stato che si giustifica su ste ****** per me è assurdo, ma ci ha abituati a cose peggiori

Alto