Conte rompe campo largo. "Mai M5S con Renzi"

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Dopo giorni di scintille e sfottò incrociati, è arrivata l'ufficialità ieri sera da Vespa con M5S che non farà parte dell'alleanza "campo largo" alle regionali di Emilia-Romagna e Liguria.

"È chiaro che nel momento in cui il M5s dice che si è aperta una ferita con Iv che viene messa in un campo largo - che non esiste più, lo certifichiamo stasera - dal momento in cui la risposta di Schlein è: io non faccio polemiche. Allora c'è qualcosa che non va, non c'è la consapevolezza da parte del gruppo dirigente del Pd che c'è un problema serio

Io non sono disponibile ad affiancare il mio simbolo a quello di Renzi che si è sempre distinto per distruggere, per rottamare. Prende i soldi da governi stranieri ed è all'origine della contaminazione tra affari e politica
È inutile girarci intorno, Renzi rappresenta una vera incompatibilità per il nostro modo di far politica, per i nostri obiettivi politici
. È una mina esplosiva a orologeria

Il campo largo è una formula giornalistica. Noi vogliamo veramente un'alternativa di governo, seria. Vogliamo costruire un progetto alternativo alla Meloni e a questo governo che sta affamando famiglie e imprese. Però per farlo non possiamo affidarci a un pastrocchio"

Fa rientrare invece le voci di rottura con Grillo e i suoi fedelissimi, in attesa dell'assemblea costituente del 20 ottobre

Ma Gonde non l'hanno ancora appeso al traliccio dell'alta tensione ?

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,282
dai...c'è ancora qualcuno che li ascolta?
alcuni anni fa il PD: " mai con i 5 stelle!!!" e i 5 stelle:" mai con il PD, con quelli di Bibbiano!"
poi vi ricordate cosa è successo?

Ultima modifica:
Alto