Conte: Roma e Milan prime scelte per il futuro.

Giangy

Member
Reaction score
1,048
Milan inferiore al Tottenham è molto discutibile, diciamo di livello simile. A ogni modo, a me non sembra proprio che Conte sia inferiore a Pioli tatticamente, però son gusti. A me di lui non piace il modo di atteggiarsi, quello sì.

Sul modulo, non penso che arrivi e pronti via faccia fuori i giocatori più forti della squadra, un allenatore top è in grado e deve adattarsi alla rosa.

Il contratto è già fino al 2025, evitiamo, se no farebbero lo stesso errore della scorsa dirigenza, con la recidiva.

Per me l'apice è stato ovviamente lo scudetto, ma dal punto di vista del gioco direi persino l'anno prima, nel 20-21 eravamo spumeggianti, nel 21-22 solidi (cosa che Conte sa fare molto meglio). Poi da lì un 22-23 in flessione e ora è presto, di sicuro avere giocatori più forti aiuta. Italiano no, ti prego, per me è un sopravvalutato, pure lui spesso fa figure barbine tipo supercoach e io francamente i 5-0, 4-0, 5-1, 5-2 non li voglio più vedere al Milan.
Una fonte stamattina parlava anche di una suggestione Thiago Motta per il Milan. Per carità bravino, ma per me non è ancora pronto per una big, poi è nerazzurro.

Reaction score
10,140
Il coach ormai è troppi anni che siede nella nostra panchina. Spero non sia un percorso in stile Ancelotti, solo che Carletto era unico. Conte andrebbe benissimo, ma devi costruire la squadra che vuole lui, comprare i giocatori che piu vuole, anche se è un attimo un po esoso come richieste, però è uno che fa vincere in Italia. In alternativa dico Italiano. Lo scenario più brutto sarebbe confermare ancora il coach.
ridendo e scherzando Pioli questo mese arriva a 200 panchine al Milan, se non lo esonerano a stagione in corso sorpasserà anche Sacchi diventando il sesto allenatore per panchine al Milan (dopo mostri sacri come Rocco, Ancelotti, Viali, Capello, Liedolhm). Incredibile per chi era arrivato ad interim, non ci avrei messo 1 euro.

Reaction score
12,183
ridendo e scherzando Pioli questo mese arriva a 200 panchine al Milan, se non lo esonerano a stagione in corso sorpasserà anche Sacchi diventando il sesto allenatore per panchine al Milan (dopo mostri sacri come Rocco, Ancelotti, Viali, Capello, Liedolhm). Incredibile per chi era arrivato ad interim, non ci avrei messo 1 euro.
Sempre pensato e scritto che "il prossimo allenatore bravo e duraturo del Milan" sarebbe stato quello che fosse arrivato al momento giusto.

Infatti "ce l'ha fatta" quello su cui non avresti messo un centesimo.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Una fonte stamattina parlava anche di una suggestione Thiago Motta per il Milan. Per carità bravino, ma per me non è ancora pronto per una big, poi è nerazzurro.
Troppo presto, al netto del suo passato discutibile, non è assolutamente pronto per il Milan, evitiamo azzardi alla Inzaghi, Seedorf, Gattuso, Brocchi, tutta gente non assolutamente pronta per il Milan. Pioli lo critico per quello che mi sembra che sbagli, ma lui arriva da una lunga carriera in A, big incluse, imparagonabile.

Io lo ringrazierò sempre, ma a me sembra che sia arrivato al cosiddetto asintoto della curva: oltre non va e penso che questa squadra innanzitutto non dovrebbe perdere i derby così, ma poi potrebbe giocare ancora meglio. Poi dobbiamo fare un salto di qualità sugli infortuni e anche sulla pretattica/gestione emotiva della gara, molte gare tirate si vincono anche così.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E' scorretto dire che Pioli incide cosi tanto, ma solo se facciamo male.

Se sei uno che crede che l' allenatore sia il 50% di una squadra, devi accettarlo nel bene e nel male.
vedi un gioco? io no. vedo sempre gli stessi errori tattici tra l'altro. Semplicemente abbiamo una squadra molto più forte di quello che sembra. Se dovesse arrivare un allenatore di ben altro livello, te ne accorgerai cosa può fare questa rosa, ancora molto sottovalutata.
Per non parlare del fatto che non "vede" i giocatori, rimarcando sempre una sorta di gerarchia senza alcun motivo. Per scoprire Tomori si sono dovuti infortunare due difensori, per scoprire Kalulu 3 difensori out. Per vedere Leao, Rebic è dovuto rimanere fuori per due mesi, ha iniziato a dare continuità a tonali dopo un infortunio di Bennacer. Stessa cosa successa con Adli ora, con Brahim Diaz prima. Probabilmente si dimenticano queste cose, io no. Ci siamo dimenticati la testardaggine del 4 2 3 1 quando tutti, ripeto tutti, avevano capito che non potevamo sostenere un centrocampo a due? salvo fortunatamente svegliarsi le ultime partite di campionato mettendo Kessie come finto trequartista o Bennacer. Probabilmente ci siamo già dimenticati della presunzione tattica di questo allenatore nei derby, record negativo nella nostra storia. Posso continuare ancora, se vuoi.
Mi dispiace dirlo, ma per me è così, ad oggi stiamo vincendo nonostante Pioli.

Reaction score
10,140
Sempre pensato e scritto che "il prossimo allenatore bravo e duraturo del Milan" sarebbe stato quello che fosse arrivato al momento giusto.

Infatti "ce l'ha fatta" quello su cui non avresti messo un centesimo.

I miracoli non li fa nessuno, Pioli è arrivato in un momento dove c'era una dirigenza che lavorava bene. Poi bisogna anche farcela, Giampollo non ci è riuscito per dire.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
vedi un gioco? io no. vedo sempre gli stessi errori tattici tra l'altro. Semplicemente abbiamo una squadra molto più forte di quello che sembra. Se dovesse arrivare un allenatore di ben altro livello, te ne accorgerai cosa può fare questa rosa, ancora molto sottovalutata.
Per non parlare del fatto che non "vede" i giocatori, rimarcando sempre una sorta di gerarchia senza alcun motivo. Per scoprire Tomori si sono dovuti infortunare due difensori, per scoprire Kalulu 3 difensori out. Per vedere Leao, Rebic è dovuto rimanere fuori per due mesi, ha iniziato a dare continuità a tonali dopo un infortunio di Bennacer. Stessa cosa successa con Adli ora, con Brahim Diaz prima. Probabilmente si dimenticano queste cose, io no. Ci siamo dimenticati la testardaggine del 4 2 3 1 quando tutti, ripeto tutti, avevano capito che non potevamo sostenere un centrocampo a due? salvo fortunatamente svegliarsi le ultime partite di campionato mettendo Kessie come finto trequartista o Bennacer. Probabilmente ci siamo già dimenticati della presunzione tattica di questo allenatore nei derby, record negativo nella nostra storia. Posso continuare ancora, se vuoi.
Mi dispiace dirlo, ma per me è così, ad oggi stiamo vincendo nonostante Pioli.
Per me su alcune cose esageri un po', però è indubbio che con un allenatore più forte crescerebbero sia il gioco che alcuni giocatori. Persino gente come Leao e Theo per me ne gioverebbero, a maggior ragione quelli con ancora molto margine.

Alto