Conte: "Rischio nuovi contagi e morti con Fase 2"

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Si chiama prevenzione si traduce paura.
Il sud ha puntato tutto sul contenimento non avendo una sanità di livello. Mollare ora vorrebbe dire vanificare tutto quanto fatto. Non è una giustificazione ma una mia interpretazione. Il ss regionale in troppe regioni del sud è da terzo mondo.

In pratica giù gli ospedali non servono a nulla, bella roba

Reaction score
6,186
La ripartenza a passi più o meno spediti dopo l'emergenza dipende dalla forza del sistema sanitario.
Evidentemente i nostri politici sono consapevoli che in tante zone siamo impresentabili.
Lo sanno perché ci hanno ridotto loro così.

Si ma un piano per ripartire esiste? Un progetto ce l’hanno? Perché a dire state a casa e noi del governo siamo stati bravi lo so fare pure io eh

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,244
Secondo i meravigliosi sondaggi di Pagnoncelli quanto è salito il governo dopo le meraviglie di stasera? Uno o due punti?

Reaction score
38,522
Si ma un piano per ripartire esiste? Un progetto ce l’hanno? Perché a dire state a casa e noi del governo siamo stati bravi lo so fare pure io eh

Sai che ti dico? Mi sono convinto che il piano è prettamente scientifico perché mancano la spavalderia e la sicurezza politica.
E quelle ci sono se hai capacità, risorse e mezzi.

sottoli

Junior Member
Reaction score
534
Ma tutti ci chiediamo perché le regole non vengano modulate per regione o zona. Per il governo qual'e la risposta ufficiale? Qual'e il vantaggio, dichiarato o meno?
Io ancora più che per la modulazione regionale e provinciale, che mi pare ovvia, sarei per regole molto diverse tra rurale e metropolitano. Spiace se vivi in centro a Torino, ma non puoi fare le stesse cose di chi sta a Santa Maria Maggiore e vuole andare a fare un trekking nei boschi

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,564
Sai che ti dico? Mi sono convinto che il piano è prettamente scientifico perché mancano la spavalderia e la sicurezza politica.

Quindi non si uscirà di casa fino al vaccino proposto da Ricciardi Speranza Burioni e compagnia... siamo in una botte di ferro :facepalm:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,564
Ma tutti ci chiediamo perché le regole non vengano modulate per regione o zona. Per il governo qual'e la risposta ufficiale? Qual'e il vantaggio, dichiarato o meno?
Io ancora più che per la modulazione regionale e provinciale, che mi pare ovvia, sarei per regole molto diverse tra rurale e metropolitano. Spiace se vivi in centro a Torino, ma non puoi fare le stesse cose di chi sta a Santa Maria Maggiore e vuole andare a fare un trekking nei boschi

E anche questo è un ottimo punto di vista, probabilmente difficilmente applicabile, ma non fa una piega.

Reaction score
6,186

Tipico dei 5 stelle..mai prendersi la responsabilità e in caso scaricare la colpa a qualcuno che in questo momento è il comitato scientifico e ovviamente salvini.

Brancolano nel buio si vede..state a casa state casa ma va..

Reaction score
38,522
Tipico dei 5 stelle..mai prendersi la responsabilità e in caso scaricare la colpa a qualcuno che in questo momento è il comitato scientifico e ovviamente salvini.

Brancolano nel buio si vede..state a casa state casa ma va..

Esatto.
Credo stia succedendo questo.
Rischio zero e passo della formica.

Però attenzione perché ha comunque delegato molto ai sindaci.

Alto