Conte: "Rischio nuovi contagi e morti con Fase 2"

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Perchè un piano concreto non esiste, "state tutti a casa" è semplice, breve e se succede qualcosa la colpa è della cittadinanza (solo quella italiana eh, non sia mai che si obblighi il ******* e non occupare le stazioni e i parchi).

Praticamente è così, se si tornerà alla quarantena non sarà colpa loro ma degli italiani. Questo ha fatto intendere.
 

Zlatan87

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
739
Reaction score
238
E' questa la cosa che più mi lascia basito.Si doveva tenere conto di OGNI singola regione.Se fossimo stati tutti nelle condizioni della Lombardia sarei stato il primo a dire che le regole erano giuste.Umbria,Molise,Basilicata,Sardegna hanno i contagi totali da inizio pandemia pari a quelli che la Lombardia fa in un giorno,non so se vi rendete conto.

E poi parlano di crisi, pil in calo ecc. ma per forza! qua si tratta di far fallire migliaia di piccole-medie imprese... in Germania sarebe mai successa una cosa del genere?
Ma del resto noi siamo il paese del "reddito di cittadinanza" quando manca forza lavoro per raccogliere le fragole... così per dirne una...
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,852
Reaction score
1,266
puoi scrivere sull'autocertificazione che vai a prendere cibo da asporto in qualche attività li vicino. Chiaramente verifica che il locale in questione offra davvero il servizio e che sia compatibile con il percorso che fai. Ancora meglio se effettivamente ti rechi davvero sul posto e acquisti. Poi mi raccomando non mangiarlo: Al ritorno avrai sempre la busta col cibo putrefatto dentro. Non penso si mettino a controllare anche quello.

Preciso che non l ho letto da nessuna parte. é copyright dexter.

Ah, fai attenzione anche agli orari. Le fasce orarie 12-14 e 19-22 le trovo perfette per attuare il piano.

eroe ❤️
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
2,062
Reaction score
917
Falso,l'epidemia non è che scoppia dall'oggi al domani come in Lombardia.Quello a cui abbiamo assistito in Lombardia è stato causato dalla TOTALE assenza di controlli per almeno 2 mesi interi (gennaio e febbraio).Togliamoci dalla testa che se giri un giorno fai scoppiare una pandemia,non è cosi che funziona.

Oh e diciamolo!
Ma vi sembra la stessa situazione di percezione del pericolo di gennaio? no perchè se è cosi allora mi faccio due domande su come vedete il mondo
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,621
Reaction score
1,216
Durante la conferenza stampa del 26 aprile, Giuseppe Conte ha inaugurato la fase 2 che partirà il 4 maggio ed ha dichiarato: "Grazie ai sacrifici fatti, stiamo contenendo la pandemia. Non era facile, perchè c'erano dei momenti in cui la pandemia sembrava sfuggita di mano. Grazie a tutti, da nord a sud."

Inoltre, ha aggiunto: "In questa fase 2, la curva del contagio potrà risalire, dobbiamo dircelo questo rischio c'è e dobbiamo assumercelo. Nella fase 2, sarà fondamentale mantenere le distanze di sicurezza e assumerci le responsabilità. Distanze di sicurezza. Teniamo conto che gli scienziati e gli esperti dicono che uno su quattro casi si diffonde in ambiti familiari. Se non rispettiamo la distanza, la curva risalirà e potrà andare fuori controllo. Aumenteranno i nostri morti, i nostri defunti ed avremo danni per la nostra economia. Il nostro governo dovrà monitorare affinchè la curva non risalga ed intervenire nel caso la situazione diventi critica. "


"Insieme a tutta la squadra dei ministri non ci tireremo indietro per la ripresa, per cambiare tutto ciò che non va. 50 centesimi il prezzo per mascherine chirurgiche. Ragioniamo su rinnovo automatico bonus 600 euro

2Sono allo studio interventi sulle imprese. L'Italia non riparte se non ripartono l'imprese. Per chi ha avuto gia' il bonus da 600 euro stiamo sperimentando la possibilità di un rinnovo automatico. Nel prossimo decreto ci saranno più aiuti alle imprese, l'obiettivo non è avere più sussidiati ma più occupati".



"Dal 4 apertura per cerimonie funebri ma con un massimo di 15 persone".



"Vietati assembramenti in pubblico e nel privato: no ai party. Garantiamo accesso a luoghi pubblici come i parchi, a discrezione delle amministrazioni locali. L'attività motoria sarà possibile con una distanza di 2 metri per le attività agonistiche e 1 metro per quelle semplici".


"Dal 4 maggio riapre manifattura e ristorazione con asporto. Si entrerà, però, uno alla volta e il cibo si consuma a casa".

"Parrucchieri e centri estetici riapriranno da 1 giugno".

"Garantito il rientro nella propria residenza per chi al momento si trova fuori casa".

Conte:"Autocertificazione? Bisognerà dichiarare la ragione e la destinazione dello spostamento. Non è un libera tutti. Non si uscirà liberamente. Ci deve essere sempre un motivo per spostarsi".


Sallusti:"Fase 2? Al massimo è una fase uno e mezzo".

Pregliasco:"Ha ragione Sallusti a dire che sarà una fase 1,5".

Un moderno Ponzio Pilato.

450 illuminati di tsk force per partorire sta boiata.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,957
Reaction score
6,564
Nella bozza del DPCM comunque non c'è scritto se uno debba mettersi in isolamento fiduciario e chiamare il Dipartimento dell'ASL di zona.

Ma figurati se il pupazzo fa un decreto che possa essere chiaro, devi informarti tu, sennò passi pure per criminale se torni a casa tua.
Italia, anno 2020 si deve chiedere il permesso
 
Alto