Conte promette:"A scuola entro Natale"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
vogliamo parlare delle mamme che provano ricorsi al TAR in ogni regione ?
fino a ieri non sapevano neanche cosa fosse
scontato suggerimento dei soliti avvocatuncoli di provincia che devono guadagnarsi il pane con fregnacce

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,503
Il senso è la terza ondata. Poi, ovviamente, daranno la colpa allo shopping natalizio o ai ristoranti riaperti per 3 giorni.

oppure far vedere che loro '' ci hanno provato ad aprire'' tanto i presidi si assumeranno la responsabilità di tenerle chiuse..
Per l' Azz-olina invece è solo una questione di principio

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Conte ieri sera ha detto in pubblico che stanno provando a far andare a scuola i milioni di studenti che seguono la didattica a distanza:

"Cercheremo di aprire le scuole prima di Natale.
Stiamo lavorando per questo"

Addirittura si ipotizza il 4 dicembre con smentite del 7 gennaio 2021 che trapelava in precedenza.

Ringalluzzita,gli fa eco Azzolina:

"Non possiamo immaginare a dicembre di avere strade affollate il pomeriggio e scuole superiori chiuse la mattina Nell’ultimo periodo le Asl sono andate in affanno, si è chiesto a tutti i settori del Paese di fare un sacrificio e anche la scuola ha dato una mano, ma mi auguro che sia una parentesi brevissima.
Gli studenti hanno diritto di stare il più possibile a scuola"

Sindacato CGIL scuola:

"Intendiamoci sulle motivazioni della riapertura in modo da evitare che avvenga e poi i governatori chiudano
A me manca l’elemento fondamentale: i dati. Perché sono state chiuse le scuole?
Un’assunzione di responsabilità da parte di tutti.
Non vorrei che le scuole riaprano e poi i governatori richiudano.
Occorre ben intenderci sulle motivazioni della riapertura: che ci sia un tracciamento specifico per le scuole; che siano garantiti trasporti esclusivi; che ci sia un chiarimento di competenze con regioni e comuni perché questa gestione sta diventando una follia"

Associazione presidi:

"Meglio una Dad fatta bene che una didattica in presenza per finta
Le posizioni massimaliste, ideologiche e preconcette non sono molto utili.
Non dobbiamo fare i tifosi della scuola aperta comunque e quelli della scuola chiusa comunque.
Sono luoghi comuni inutili. Sia chiaro: io sono per tornare in presenza.
Ma credo che per riorganizzare i trasporti occorra 1 mese, un mese e mezzo.
Ecco perché ritengo sia improbabile ed irrealistico tornare a scuola i primi di dicembre.
Il 4 è venerdì, il 6 domenica, l’8 è l’Immacolata.
Questa frammentarietà non va bene: a scuola si deve tornare per un periodo continuativo, altrimenti è perdita di tempo"

Avvenire

Gli studenti sul web e davanti alle telecamere: ridateci la scuola!!!

Gli studenti quando nessuno li vede: "signore fa che le scuole rimangano chiuse"

Reaction score
12,769
Gli studenti sul web e davanti alle telecamere: ridateci la scuola!!!

Gli studenti quando nessuno li vede: "signore fa che le scuole rimangano chiuse"

Quando andavo a scuola io avrei pagato per avere una pandemia e non andarci.

Ma non c' era Internet, probabilmente senza la spinta del web nessuno avrebbe protestato, nemmeno quei rari che a scuola ci andavano volentieri.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,121
Ma tralasciando i motivi sanitari ecc., quale sarebbe il senso di riaprire le scuole per, forse, 20 giorni se poi ci sarà comunque un altro stop di 2 settimane per la vacanze? O l'idea è di non darle?
Che le strade affollate e c'è la movida. Però questo perché la Azzolina sta a Roma e al Lazio tutto è concesso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Quando andavo a scuola io avrei pagato per avere una pandemia e non andarci.

Ma non c' era Internet, probabilmente senza la spinta del web nessuno avrebbe protestato, nemmeno quei rari che a scuola ci andavano volentieri.

Pure io avrei pagato..un anno di DAD, che sogno..

Ripenso a quando un anno ci arrivò una supplente semirinc0 che ci lasciava fare tutto..uno spasso, poi però con la preside tutti seri "eh ma non va bene la nuova prof, così non impariamo nulla!" che facce di bronzo eravamo!

Alto