Conte: "PD e M5S devono allearsi per le regionali"

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Purtroppo per loro non hanno opzioni, ma allo stesso tempo con questa scelta rischiano. Perché non potranno mai farla passare per qualcosa di diverso da quello che é: un'alleanza nel tentativo di contrastare lo schieramento opposto. Ma di punti programmatici ancor prima che accordi sui candidati e quant'altro non c'è nulla. Zero totale. E la gente questo lo percepisce.
Attualmente se uno va a votare PD o 5stelle lo fa semplicemente perché non voterebbe mai a destra (e soprattutto questa destra) e turandosi il naso.
Negli altri partitelli di sinistra, dove secondo me c'è gente ben piú capace e carismatica, dormono.
Inoltre appare ridondante e becera la continua propaganda sui soliti temi che riguardano cultura e società quando ovviamente le risposte che si attende il popolo italiano sono ben altre in questo momento.
Ci fosse stato uno del PD o dei 5stelle che avesse detto le cose come stanno, ovvero: "in questo momento la priorità deve essere la ripresa economica".
Invece stiamo ancora qua a discutere sullo ius culturae e sul taglio dei parlamentari, i cavalli di battaglia dei due partiti totalmente inutili (il secondo) e non attuali (il primo).

Prima o poi purtroppo (almeno per me) questo castello di sabbia verrà eroso e si andrà a votare (o perché questa fragile alleanza cadrà, o perché non riusciranno a ricucire lo strappo nei consensi entro la fine della legislatura).
E poi la destra avrà strada libera per una decina di anni almeno. E lí, vedremo.

Bravo, bravissimo.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
In Toscana il Pd vincerebbe anche candidando un procione, e non sto scherzando. Tra l’altro ilml candidato che hanno scelto, eugenio giani, è il peggio del peggio che la politica possa esprimere. E lo dico perchè ho avuto modo di conoscerlo e di avere a che fare con lui più volte quando scrivevo per un giornale di Firenze. Mi rifiutavo di pensare a qualcuno peggio di Rossi.. ce l’hanno fatta. Incredibile.
Se il livello medio dei candidati (dx e sx sia chiaro) è pari a quello di Giani,.... significa che non abbiamo ancora toccato il fondo.. povero paese
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,200
Reaction score
5,495
In Toscana il Pd vincerebbe anche candidando un procione, e non sto scherzando. Tra l’altro ilml candidato che hanno scelto, eugenio giani, è il peggio del peggio che la politica possa esprimere. E lo dico perchè ho avuto modo di conoscerlo e di avere a che fare con lui più volte quando scrivevo per un giornale di Firenze. Mi rifiutavo di pensare a qualcuno peggio di Rossi.. ce l’hanno fatta. Incredibile.
Se il livello medio dei candidati (dx e sx sia chiaro) è pari a quello di Giani,.... significa che non abbiamo ancora toccato il fondo.. povero paese
La destra in ogni caso prenderà un sacco di voti. La candidata leghista, la Ceccardi, è molto più credibile e nei sondaggi è solo al 5% dall'avversario. Purtroppo, la tradizione a sinistra farà prevalere sto Giani.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
La destra in ogni caso prenderà un sacco di voti. La candidata leghista, la Ceccardi, è molto più credibile e nei sondaggi è solo al 5% dall'avversario. Purtroppo, la tradizione a sinistra farà prevalere sto Giani.

Alcuni sondaggi danno la Ceccardi a -2. Perderà, ma il distacco sarà molto ridotto rispetto al passato
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Parla già come leader e segretario del PD in pectore...tutto previsto

Vuole che rimangano forti perché sa che la maggioranza è in altri lidi, come dire, ragazzi belli rimanete forti che se inciuciamo e la intortiamo per bene resistiamo ancora un po', col tempo si sistemerà tutto e Salvini finirà in galera, ecco l'idea che mi sono fatto, stanno resistendo NON governando, stanno cercando di fare di tutto per non lasciare che Salvini arrivi al governo anche se credo che la Meloni la spunterà nel 2023.
E' un governo tossico, di gentaglia, di gente che fa quello che gli pare perché ha la magistratura dietro, ha i media, è tremendamente coperto, una sorta di dittatura democratica oscurata e passata come antisovranismo, antifascismo, antirazzismo, perbenismo chic, dolce vita, porgi l'altra guancia, filocattolica (cioè il peggior governo mai esistito, la Chiesa con il Dio denaro leader del partito, in pratica un Califfato simile all'Isis).
I 5 grillini morti per me non esistono più, mai votati e si vedeva subito, pagliacci, roba da gf vip, ora la costola ritornerà alla base ma sarà la fine di questo governo che si è sbugiardato troppe volte e che non è stato nemmeno votato.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,200
Reaction score
5,495
Vuole che rimangano forti perché sa che la maggioranza è in altri lidi, come dire, ragazzi belli rimanete forti che se inciuciamo e la intortiamo per bene resistiamo ancora un po', col tempo si sistemerà tutto e Salvini finirà in galera, ecco l'idea che mi sono fatto, stanno resistendo NON governando, stanno cercando di fare di tutto per non lasciare che Salvini arrivi al governo anche se credo che la Meloni la spunterà nel 2023.
E' un governo tossico, di gentaglia, di gente che fa quello che gli pare perché ha la magistratura dietro, ha i media, è tremendamente coperto, una sorta di dittatura democratica oscurata e passata come antisovranismo, antifascismo, antirazzismo, perbenismo chic, dolce vita, porgi l'altra guancia, filocattolica (cioè il peggior governo mai esistito, la Chiesa con il Dio denaro leader del partito, in pratica un Califfato simile all'Isis).
I 5 grillini morti per me non esistono più, mai votati e si vedeva subito, pagliacci, roba da gf vip, ora la costola ritornerà alla base ma sarà la fine di questo governo che si è sbugiardato troppe volte e che non è stato nemmeno votato.
Credo pure io che alla fine andrà così, dal Coronavirus in poi Salvini ha dimostrato tutti i suoi limiti nella sua propaganda. Non puoi andare avanti solo di migranti, devi proporre soluzioni economiche soprattutto per il sud, come sta facendo la Meloni adesso seppur non è che stia facendo chissà che anche lei. Inoltre, la leader di Fratelli d'Italia sa parlare ad un elettorato giovane ed ho notato che vuole riciclarsi come un movimento 5 stelle di destra il che non sarebbe una brutta idea, se ovviamente mantiene le posizioni euroscettiche e contro i clandestini tipo il blocco navale. Infine, penso che in questi anni succederà qualcosa di grosso che può far decollare definitivamente la Giorgia donna, italiana e cristiana: o Salvini verrà reso incandidabile dal processo politico e corrotto che subirà o finirà per supportare un governo Draghi. Dalle mie parti poi (sono della Campania), in molti non hanno potuto sopportare il fatto che ci abbia riconsegnato in mano al PD e penso sia stata quella la principale causa del calo nei sondaggi a favore di FDI che beneficia il fatto di essere sempre stata all'opposizione.

Io spero solo che chiunque vinca, Salvini o Meloni che sia, si faccia rispettare e non consenta al PDR di nominare un premier diverso dal leader vincente nella coalizione che è una cosa che a me sta parecchio sulle scatole.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,934
Reaction score
21,406
Io spero solo che chiunque vinca, Salvini o Meloni che sia, si faccia rispettare e non consenta al PDR di nominare un premier diverso dal leader vincente nella coalizione che è una cosa che a me sta parecchio sulle scatole.

C'è un piccolo problema, Fabri: questo governo ha come unico obiettivo quello di eleggersi il proprio PDR, oltre allo Ius Soli che tireranno fuori l'anno prossimo e la modifica della legge elettorale per fare sopravvivere i vari Renzi e Cinque stelle collassati.

Quindi, chiunque sarà a capo dell'eventuale governo di centrodestra nel 2023, avrà a che fare con il solito PDR faziosissimo in contrasto con il governo in carica.
 
Ultima modifica:
Alto
head>