- Reaction score
- 22,787
Conte è l'ennesimo fantoccio, un Toti più "elevato". Però ha subito un'umiliazione non da poco ed i suoi non lo ascoltano più e, magari, può passare dall'altra parte della barricata per vendetta. Poi Grillo pure lo vuole chiaramente fare fuori.
Meloni e compagnia tradiranno anche loro un giorno, però trovo gravissimo un paese senza opposizione e dove le proteste sono occasionali e mai veramente temibili. Io, in ogni caso, non voterò nessun grande partito, ma come ho anche detto da anni, se un partito di destra che non sia Forza Italia si decida di fare un nuovo progetto senza Berlusconi e con nuove forze alleate, io quel partito lo voto. Salvini non ha mai avuto il coraggio di farlo ed i risultati si sono chiaramente visti. Ora la palla passa alla Meloni, che potrei votare ma solo se si distacca definitivamente da Forza Italia e ci metto anche la Lega che ormai si è venduta (a proposito Salvini ancora non ha postato su Twitter, ultimo post il 28 gennaio).
Conte è un viscido come gli altri, adesso ne farà di tutte per fare l'offeso e calamitare approvazione da parte dell'elettorato scontento, buttando melma (magari a ragione, eh) sugli altri criminali. E' stato parte del meccanismo, sa più che bene come funzionano le cose.
La Meloni è la meno peggio di tutta la banda di cialtroni, almeno è coerente. Secondo me deve piegarsi alle logiche contorte di alleanza altrimenti rimane isolata ed allora sì che parte lo scioglimento di FDI per fascismohhh. Poi c'è sempre il dubbio che non faccia altro che l'opportunista e reciti una parte nel teatrino, questo per ora non ci è dato di sapere con certezza.
Detto questo, si doveva staccare dal berlusca e da salvino da anni, se non lo fa adesso comincia a puzzare.
Diciamo che c'ha già un cartellino giallo.