Conte (M5S): "L'accordo per Belloni era fatto. Colpa di Di Maio".

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,787
Conte è l'ennesimo fantoccio, un Toti più "elevato". Però ha subito un'umiliazione non da poco ed i suoi non lo ascoltano più e, magari, può passare dall'altra parte della barricata per vendetta. Poi Grillo pure lo vuole chiaramente fare fuori.

Meloni e compagnia tradiranno anche loro un giorno, però trovo gravissimo un paese senza opposizione e dove le proteste sono occasionali e mai veramente temibili. Io, in ogni caso, non voterò nessun grande partito, ma come ho anche detto da anni, se un partito di destra che non sia Forza Italia si decida di fare un nuovo progetto senza Berlusconi e con nuove forze alleate, io quel partito lo voto. Salvini non ha mai avuto il coraggio di farlo ed i risultati si sono chiaramente visti. Ora la palla passa alla Meloni, che potrei votare ma solo se si distacca definitivamente da Forza Italia e ci metto anche la Lega che ormai si è venduta (a proposito Salvini ancora non ha postato su Twitter, ultimo post il 28 gennaio).

Conte è un viscido come gli altri, adesso ne farà di tutte per fare l'offeso e calamitare approvazione da parte dell'elettorato scontento, buttando melma (magari a ragione, eh) sugli altri criminali. E' stato parte del meccanismo, sa più che bene come funzionano le cose.

La Meloni è la meno peggio di tutta la banda di cialtroni, almeno è coerente. Secondo me deve piegarsi alle logiche contorte di alleanza altrimenti rimane isolata ed allora sì che parte lo scioglimento di FDI per fascismohhh. Poi c'è sempre il dubbio che non faccia altro che l'opportunista e reciti una parte nel teatrino, questo per ora non ci è dato di sapere con certezza.

Detto questo, si doveva staccare dal berlusca e da salvino da anni, se non lo fa adesso comincia a puzzare.

Diciamo che c'ha già un cartellino giallo.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Io 'sta gente la appenderei senza processo.

Siete riusciti ad arrivare alle più alte cariche di questa fogna di paese, chissà come, e poi cadete in tranelli infantili orditi da sottosviluppati come Di Maio e Renzi?

Ma andate a prendere per il **** qualcun altro, mentecatti falsi e venduti.
Non li chiamerei sottosviluppati, @gabri65 .
Forse quella è l’unica cosa che non gli imputerei.
Uno era un bibitaro che ha leccato deretani e ha fiutato l’opportunità giusta, al punto da diventare Ministro.
L’altro ha scalato un partito di comunisti da salotto e poi l’ha abbandonato come una prostituta dopo l’uso, per fare un partito tutto suo che è piccolo, ma allo stesso tempo grande quanto basta per diventare determinante in un proporzionale malato come il nostro.

i veri sottosviluppati sono quelli che pensano che questa gente sia da votare.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Conte è un viscido come gli altri, adesso ne farà di tutte per fare l'offeso e calamitare approvazione da parte dell'elettorato scontento, buttando melma (magari a ragione, eh) sugli altri criminali. E' stato parte del meccanismo, sa più che bene come funzionano le cose.

La Meloni è la meno peggio di tutta la banda di cialtroni, almeno è coerente. Secondo me deve piegarsi alle logiche contorte di alleanza altrimenti rimane isolata ed allora sì che parte lo scioglimento di FDI per fascismohhh. Poi c'è sempre il dubbio che non faccia altro che l'opportunista e reciti una parte nel teatrino, questo per ora non ci è dato di sapere con certezza.

Detto questo, si doveva staccare dal berlusca e da salvino da anni, se non lo fa adesso comincia a puzzare.

Diciamo che c'ha già un cartellino giallo.
Per entrambi ce ne sarebbero di cose da dire. Conte è un viscido ed in particolare il Conte-bis ha fatto porcate in ambito sanitario, come l'occultazione del metodo Di Donno, i disastri di Azzolina e aivoglia. Però diciamoci anche che così come Salvini nel primo governo Conte era il fenomeno che mandava via i migranti, difendeva i confini e veniva applaudito da tutta italia salvo poi fare lo yesman di Draghi e dell'europahahah due anni dopo, Conte a livello comunicativo ed esecutivo nel suo primo mandato penso sia stato il premier migliore che abbiamo avuto. Vabbè, i predecessori erano quelli che erano, ma ciò è un dato di fatto che rispetto a un Renzi, un Berlusconi, un Draghi o un Conte prima versione, tutta la vita quest'ultimo. Poi nel secondo mandato, la linea Casalino è stata più impattante ed anche a livello comunicativo è diventata una macchietta e non a caso i media servi lo hanno incensato, mentre prima era il burattino di Salvini e Di Maio. Ridicolo!

Ed ora la Meloni, per carità sacrosanta l'opposizione al governo Draghi, ma anche la sua storia ha i suoi punti oscuri come l'appoggio al governo Monti (con voto favorevole alla Legge Fornero), dopodichè lo ha abbandonato per formare Fratelli d'Italia, partito formato anche da La Russa (grande sostenitore della guerra in Libia e facente parte di coloro che ha convinto Berlusconi ad andare contro Gheddafi) e la Santanchè, anche lei difendeva Monti. Purtroppo, la nostra classe politica è oscena, bisogna sperare solo che nasca un fronte anti-draghiano, chiunque ne faccia parte.

Sinceramente la Meloni da sola non può far nulla e se vuole fare una nuova formazione, penso che debba puntare a cercare nuovi alleati e gli unici che mi vengono in mente che possano guadagnare già un po' di consenso sono Conte (possibilmente con un suo partito, penso che lo faccia un 4-5%) e Di Battista che se forma un partito ora e va per le piazze, può anche fare un 10%. Al massimo Paragone, anche lui un soggettone su cui non spenderei un centesimo e che non voterei affatto, ma se riesce a raggiungere un 3% (adesso è a quasi il 2%), penso che verrà preso in considerazione. Una cosa è certa, se la Meloni veramente prende una strada nuova, ad un 30% può puntarci sul serio. Altro punto a favore, rispetto a Salvini che grazie a Forza Italia detiene tante regioni ed ha le mani legate, la Meloni può tranquillamente farne a meno. Al massimo perde le Marche che sono direttamente governate dal suo partito.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Di Battista su Facebook, difende Conte e va indirettamente contro Di Maio con un post durissimo che finisce così: "Vigliacco mettere oggi sul banco degli imputati l'ultimo arrivato che al netto di idee diverse su alcune questioni considero persona perbene e leale".

Ultima modifica di un moderatore:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Di Battista su Facebook, difende Conte e va indirettamente contro Di Maio con un post durissimo che finisce così: "Vigliacco mettere oggi sul banco degli imputati l'ultimo arrivato che al netto di idee diverse su alcune questioni considero persona perbene e leale".
Cancellate il link, mi è sfuggito. Non posso modificare i post purtroppo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,787
Non li chiamerei sottosviluppati, @gabri65 .
Forse quella è l’unica cosa che non gli imputerei.
Uno era un bibitaro che ha leccato deretani e ha fiutato l’opportunità giusta, al punto da diventare Ministro.
L’altro ha scalato un partito di comunisti da salotto e poi l’ha abbandonato come una prostituta dopo l’uso, per fare un partito tutto suo che è piccolo, ma allo stesso tempo grande quanto basta per diventare determinante in un proporzionale malato come il nostro.

i veri sottosviluppati sono quelli che pensano che questa gente sia da votare.

Ah, chiaro, ero ironico. I veri sottosviluppati siamo noi, certo, neanche lo scrivo più ormai.

Per entrambi ce ne sarebbero di cose da dire. Conte è un viscido ed in particolare il Conte-bis ha fatto porcate in ambito sanitario, come l'occultazione del metodo Di Donno, i disastri di Azzolina e aivoglia. Però diciamoci anche che così come Salvini nel primo governo Conte era il fenomeno che mandava via i migranti, difendeva i confini e veniva applaudito da tutta italia salvo poi fare lo yesman di Draghi e dell'europahahah due anni dopo, Conte a livello comunicativo ed esecutivo nel suo primo mandato penso sia stato il premier migliore che abbiamo avuto. Vabbè, i predecessori erano quelli che erano, ma ciò è un dato di fatto che rispetto a un Renzi, un Berlusconi, un Draghi o un Conte prima versione, tutta la vita quest'ultimo. Poi nel secondo mandato, la linea Casalino è stata più impattante ed anche a livello comunicativo è diventata una macchietta e non a caso i media servi lo hanno incensato, mentre prima era il burattino di Salvini e Di Maio. Ridicolo!

Ed ora la Meloni, per carità sacrosanta l'opposizione al governo Draghi, ma anche la sua storia ha i suoi punti oscuri come l'appoggio al governo Monti (con voto favorevole alla Legge Fornero), dopodichè lo ha abbandonato per formare Fratelli d'Italia, partito formato anche da La Russa (grande sostenitore della guerra in Libia e facente parte di coloro che ha convinto Berlusconi ad andare contro Gheddafi) e la Santanchè, anche lei difendeva Monti. Purtroppo, la nostra classe politica è oscena, bisogna sperare solo che nasca un fronte anti-draghiano, chiunque ne faccia parte.

Sinceramente la Meloni da sola non può far nulla e se vuole fare una nuova formazione, penso che debba puntare a cercare nuovi alleati e gli unici che mi vengono in mente che possano guadagnare già un po' di consenso sono Conte (possibilmente con un suo partito, penso che lo faccia un 4-5%) e Di Battista che se forma un partito ora e va per le piazze, può anche fare un 10%. Al massimo Paragone, anche lui un soggettone su cui non spenderei un centesimo e che non voterei affatto, ma se riesce a raggiungere un 3% (adesso è a quasi il 2%), penso che verrà preso in considerazione. Una cosa è certa, se la Meloni veramente prende una strada nuova, ad un 30% può puntarci sul serio. Altro punto a favore, rispetto a Salvini che grazie a Forza Italia detiene tante regioni ed ha le mani legate, la Meloni può tranquillamente farne a meno. Al massimo perde le Marche che sono direttamente governate dal suo partito.

Sì, certo che è difficile che faccia qualcosa da sola. Per questo le dò solo l'ammonizione per i legami con quegli altri due.

Per come siamo messi, non lo so onestamente, Paragone lo vedo indecifrabile e Di Battista mi sembra che voglia ritirare su la testa solo a causa del momento propizio. Mi sembra l'ennesimo bimbominkia, giusto un po' più strutturato delle sardine. Ma tutto può essere.

Ci vorrebbe veramente una rottura, qualcuno che effettua una scelta di campo trasversale e completamente fuori dagli schemi (ma non come i M5S).

Ma la fiducia sta praticamente a zero. La soluzione vera la conosciamo benissimo, e non è affatto indolore.

Reaction score
5,854
Il leader M5S Giuseppe Conte si è sfogato davanti la sua abitazione e ai microfoni dei cronisti svela la sua versione sull'accordo per una donna presidente della repubblica. Secondo l'agenzia Ansa, Conte ha detto le seguenti parole: "Posso dirlo? Eravamo ad un passo… l'accordo era stato fatto...Non date troppo retta a quello che scrivono sui giornali, questo non lo leggerete mai e non lo vedrete neanche in tv…".

Su Di Maio: "Di Maio che parla di fallimento, se ha delle posizioni le chiarirà perché lui era in cabina di regia, come ministro l’ho fatto partecipare, ci chiarirà perché non ha chiarito questa posizione ed i suoi comportamenti, non a Conte ma agli iscritti. Di Maio avrà modo di chiarire il suo operato e la sua agenda se era condivisa o meno tranquillamente".
Anche un video del leghista Borghi dice la stessa cosa, che la Belloni è stata fatta saltare da Gigino e dai parlamentari di 5s e PD che volevano la mummia, quindi Conte aveva l'accordo con Salvini e la Meloni.
Evidentemente, Conte non controlla i parlamentari, Di Maio sì.

Reaction score
523
Sarà perbene, sarà magari anche leale, ma è alquanto politicamente incapace. Lo ha diimostrato ujna volta di più. Nomi a caso.

Reaction score
1,174
Qualcuno dovrebbe analizzare la figura di di maio.. da scappato di casa con idee sovraniste a ministro per tutti e 3 i governi di questa legislatura senza interruzioni.. chissà quante conoscenze si è fatto nei palazzi..

Reaction score
1,174
Anche un video del leghista Borghi dice la stessa cosa, che la Belloni è stata fatta saltare da Gigino e dai parlamentari di 5s e PD che volevano la mummia, quindi Conte aveva l'accordo con Salvini e la Meloni.
Evidentemente, Conte non controlla i parlamentari, Di Maio sì.
ho ascoltato anche io, Borghi mi piace tantissimo, magari fossero tutti onesti e diretti come lui

Alto