Conte - Leonardo: incontro a ore. Ma tanti ostacoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Non so come andrà a finire questa storia perchè non so quanto il milan voglia conte, quanto conte voglia il milan e se conte sia effettivamente libero.
Però di una cosa sono certo : non è cosa di gattuso allenare higuain.
L'asticella si è alzata un pò troppo per lui.
Magari mi sbaglio e in tal caso il primo ad esserne felice sarei io.

E siamo sicuri che è cosa di Conte allenare Higuain?
E se finisse come con Diego Costa?

Reaction score
3,898
Ancora Tuttosport in edicola oggi, 30 luglio 2018, su Antonio Conte e il Milan. Secondo il quotidiano torinese, nonostante le smentite di rito, Elliott ha dato mandato a Leonardo di provare a convincere Antonio Conte a sedersi sulla panchina del Milan. Ogni momento può essere quello giusto per l'incontro con Leonardo. Ma non sarà affatto facile. Tra Conte ed il Chelsea stanno volando gli stracci. Conte vuole i 10 mln di euro per l'interruzione anticipata del rapporto. Il Chelsea non vuole pagarli. Se Conte non rinuncerà a questi soldi, sarà difficile che possa arrivare al Milan.

Ma non è l'unico ostacolo. Conte avrebbe deciso di fermarsi per una stagione. Inoltre, per poter tornare subito ad allenare, vorrebbe importanti garanzie. Il Milan sarebbe pronto a versargli 6 milioni di euro a stagione. Conte è più preoccupato dall'aspetto tecnico. Il Milan in questi anni non è mai stato competitivo. Conte difficilmente accetterebbe il Milan con l'obiettivo (massimo) quarto posto.

Se Conte darà l'ok, Leonardo avrà venti giorni di tempo per portare a Milanello giocatori con caratteristiche adatte alla missione di Conte. Con la cessione di Bonucci e l'inserimento di Caldara, ci sarebbe bisogno di un altro centrale per la difesa a tre. Ci sarebbe bisogno di un centrocampista fisico (Bakayoko già avuto a Londra o Samassekou), un ricambio sull'estero (che può essere Bernard) ed un grande centravanti.

Anche il Daily Mirror conferma la notizia di TuttoSport: il Milan va all'assalto di Conte. Offerto un contratto da 5.5 milioni di sterline, circa 6 milioni di euro.

Attenzione: commenti solo alla notizia. Qui non si parla di giornali e giornalisti

non ho buone sensazioni purtroppo….

credo comunque che il destino di gattuso sia segnato...anche se a sostituirlo non fosse conte…

credo che Leo non veda l'ora di farlo fuori e forse non solo lui...

Reaction score
43,106
E siamo sicuri che è cosa di Conte allenare Higuain?
E se finisse come con Diego Costa?

Almeno conte un diego costa lo ha allenato. Sbagliando forse, ma lo ha fatto.
Che poi non conosco i dettagli della vicenda conte-costa ma mi pare di aver capito che conte lo abbia scaricato come uomo per aver 'tradito' il gruppo e l'ex ct della nazionale su questi aspetti non ha mezze misure.
In campo lo ha sempre apprezzato nonchè schierato. Però ti ripeto, non conosco i dettagli della vicenda e magati sto dicendo una fesseria.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Ancora Tuttosport in edicola oggi, 30 luglio 2018, su Antonio Conte e il Milan. Secondo il quotidiano torinese, nonostante le smentite di rito, Elliott ha dato mandato a Leonardo di provare a convincere Antonio Conte a sedersi sulla panchina del Milan. Ogni momento può essere quello giusto per l'incontro con Leonardo. Ma non sarà affatto facile. Tra Conte ed il Chelsea stanno volando gli stracci. Conte vuole i 10 mln di euro per l'interruzione anticipata del rapporto. Il Chelsea non vuole pagarli. Se Conte non rinuncerà a questi soldi, sarà difficile che possa arrivare al Milan.

Ma non è l'unico ostacolo. Conte avrebbe deciso di fermarsi per una stagione. Inoltre, per poter tornare subito ad allenare, vorrebbe importanti garanzie. Il Milan sarebbe pronto a versargli 6 milioni di euro a stagione. Conte è più preoccupato dall'aspetto tecnico. Il Milan in questi anni non è mai stato competitivo. Conte difficilmente accetterebbe il Milan con l'obiettivo (massimo) quarto posto.

Se Conte darà l'ok, Leonardo avrà venti giorni di tempo per portare a Milanello giocatori con caratteristiche adatte alla missione di Conte. Con la cessione di Bonucci e l'inserimento di Caldara, ci sarebbe bisogno di un altro centrale per la difesa a tre. Ci sarebbe bisogno di un centrocampista fisico (Bakayoko già avuto a Londra o Samassekou), un ricambio sull'estero (che può essere Bernard) ed un grande centravanti.

Anche il Daily Mirror conferma la notizia di TuttoSport: il Milan va all'assalto di Conte. Offerto un contratto da 5.5 milioni di sterline, circa 6 milioni di euro.

Attenzione: commenti solo alla notizia. Qui non si parla di giornali e giornalisti

A questo punto c'è da pensare che (fortunatamente) ci sia davvero qualcosa con Conte.

Mi auguro che in caso si chiuda davvero a breve,in modo che si possa lavorare col nuovo tecnico non appena tornati dalla maledetta tournée.

Non ci fosse niente però queste voci non fanno altro che destabilizzare l'ambiente (e non mi sorprenderebbe fosse questo il caso) e non sarebbe male ribadire nettamente la fiducia in Rino (e no, le parole con imbarazzo di Leo in conferenza non valgono molto a questo punto).

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,117
Ragazzi bisogna prendere atto e rendersi conto che la posizione di Gattuso è traballante aldilà di Conte; 1) con tutto il rispetto per il suo passato non è allenatore da Milan; infatti era stato preso solo per traghettare poi il DUO TRAGICO ha cambiato le carte in tavola 2) è l'ultimo uomo della vecchia società rimasto , tra l'altro con pessimi rapporti con uno dei dirigenti più importanti; quale fiducia avrà mai Leonardo nei suoi confronti...3) anche nel caso non fosse sostituito avrà addosso, forse pure ingiustamente, una pressione insostenibile, non gli sarà concesso o perdonato nulla ; come di può pensare di iniziare un percorso di rinascita su queste basi, lui stesso in queste condizioni non può lavorare al meglio; queste circostanze sono incontrovertibili, alla società il compito di porre rimedio

Reaction score
1,008
io personalmente non credo a questa trattativa. non ha senso confermare e straconfermare e riconfermare gattuso per poi sotto traccia agire cosi.

Reaction score
3,898
occhio perché tuttomercatoweb conferma tutto….parla di fumata bianca riguardo all'ingaggio ma anche loro parlano del problema contenzioso Chelsea-Conte

nessun accenno invece alle preoccupazioni di conte per l'aspetto tecnico della squadra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto