L'Inter era già prima una squadra molto fisica/atletica, oggi si conferma tale a maggior ragione con l'avvento di Conte che stravede per i soldatini con gli occhi iniettati di sangue; gli acquisti di tre maratoneti è ulteriore riprova. La loro forza è la difesa, inutile girarci attorno, ma potrebbero patire un calcio veloce e dinamico. Per me Sensi è solo un discreto giocatore nulla più, Barella ha grande intensità ma non lo considero un potenziale campionissimo, ad alti livelli ci sta ma 50 milioni sono una cifra folle (io al Milan non l'avrei preso). Lazaro non lo conosco, ma le prime impressioni sono poco incoraggianti. Per me Lukaku è sopravvalutatissimo sin da quando aveva 16 anni, in Italia farà molta fatica. Penso che alterneranno elevati picchi di forma e alto rendimento, alternati ad altri di fiacca e risultati deludenti. E col piangina arrogante in un ambiente come quello, se le cose dovessero cominciare ad andare male, rischiano di deprimersi e implodere, non riuscendo più a risollevarsi.
Per quanto mi riguarda la qualità paga sempre, sul medio lungo periodo, quindi potrebbero pure finire fuori dalla zona Champions, in ogni caso sicuramente dietro al Napoli, che secondo me quest'anno sta facendo una gran bella squadra puntellando là dove serve. Se il Milan ingrana e completano bene la rosa può anche arrivare terzo in volata; io ci credo.
Ps ogni valutazione andrebbe rivista a fine mercato, in un mese e oltre le cose possono cambiare molto.