- Reaction score
- 402
Allegri sta facendo molto meglio dei nostri precedenti allenatori, ma Conte è Conte.Come da titolo: rimpiangete ancora il non arrivo di Conte l'anno scorso al Milan?
Con questa società non sarebbe mai arrivato,ma credo che Conte non sia un allenatore da più competizioni, ha floppato dappertutto, il suo risultato migliore un quarto di finale di Champions.
Lui non regge la doppia competizione, non ce la fa,è proprio tarato.
Avreste bevuto l'amaro calice ossia vincere in campionato per poi far pena nelle coppe?
Già solo per il boost che ti fornisce in campionato Conte farebbe al caso del 99% delle squadre. Oltre a ciò ha dimostrato che spesso è colui che apre cicli vincenti, quindi il boost non è nemmeno temporaneo.
Poi per quanto riguarda le coppe, pur avendo under-performato il più delle volte, ha comunque delle attenuanti:
-Non ha mai avuto squadre che potessero realmente ambire alla Champions, quindi da un punto di vista logico e di motivazioni, anche inconsciamente, magari non ha voluto sprecare troppe energie utili per il campionato. Qualcuno ha detto che non ha allenato squadre come Salisburgo, Bodo Glimt eccetera... ma è anche vero che non ha mai allenato vere corazzate. Inter e Juve di Conte in Champions non avevano ancora quella struttura che hanno avuto più in là.
-I suoi "fallimenti" europei in realtà sono fallimenti se paragonati ai risultati che ha raggiunto in campionato, che però sono boostati da lui stesso. Quindi cioè... immagina di avere un allenatore che ti porta da 5o/6o posto in campionato a lottare per lo scudetto, e poi in Champions rende da squadra da 5o/6o posto... molti griderebbero al fallimento perché poi i tifosi si convincerebbero di avere la squadra forte a prescindere dall'allenatore, ma è giusto chiamarlo così se è il risultato che avrebbe raggiunto l'allenatore medio con la stessa identica squadra?
Io onestamente ci andrei cauto a dire che Conte sia "scarso" in Europa. Certo, rispetto a quello che riesce a fare in campionato non c'è paragone, ma oltre alle motivazioni scritte in precedenza c'è da dire che in competizioni simili tipo Europa League con l'Inter o Europei con l'Italia credo comunque che abbia fatto bene, quindi ripeto che ci andrei super cauto.
Ultima modifica: