Conte flop. Lo rimpiangete ancora?

Reaction score
43,357
Non capisco il senso dei discorso sinceramente.

Quale sarebbe la nostra alternativa migliore?

Lui ha portato uno scudetto e poi fatto pena nelle coppe, noi con Allegri faremo meglio? Non ha molto senso.
Conte ieri nel post gara ha rilasciato una bella intervista su come il calcio sia cambiato e cambierà.
Invito tutti a sentirla.
Ha anche detto che avrebbe piacere a lavorare ancora per migliorare.

Ha tirato poi una stilettata mica banale a noi e ad allegri dicendo che lui comunque contro il chelsea se l'è giocata e non ha parcheggiato il bus, atteggiamento tattico che oggi , a detta sua , non ha molto senso.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,991
Conte ieri nel post gara ha rilasciato una bella intervista su come il calcio sia cambiato e cambierà.
Invito tutti a sentirla.
Ha anche detto che avrebbe piacere a lavorare ancora per migliorare.

Ha tirato poi una stilettata mica banale a noi e ad allegri dicendo che lui comunque contro il chelsea se l'è giocata e non ha parcheggiato il bus, atteggiamento tattico che oggi , a detta sua , non ha molto senso.
Beh “grazie ar ca..”
L’unico modo che aveva per passare era vincere, ovvio che doveva giocarsela, inutile paragonare una partita da dentro o fuori con un campionato dove anche un punto può fare la differenza e come dice Allegri è necessario capire e gestire i momenti della partita e della squadra.

Reaction score
43,357
Beh “grazie ar ca..”
L’unico modo che aveva per passare era vincere, ovvio che doveva giocarsela, inutile paragonare una partita da dentro o fuori con un campionato dove anche un punto può fare la differenza e come dice Allegri è necessario capire e gestire i momenti della partita e della squadra.
Beh, si, ma la battuta su bus non era solo relativamente alla partita di ieri.

Ha espressamente detto che ha accettato duelli individuali a tutto campo.
Certo, ultimante di bastonate ne sta prendendo cosi tante che esattamente lucido non lo è...

Mika

Senior Member
Reaction score
12,125
Non esistono le vie di mezzo? Vincere campionato e fare bella figura in coppa(cioè quello che fa l'inter tuttora con allenatori meno pagati di Conte)
Ecco, se Pioli avesse vinto lo scudetto della stella nell'anno della semifinale di CL avrebbe fatto la via di mezzo che vogliamo. Ma penso che sarebbe stato insultato uguale :asd:

Reaction score
3,850
Come da titolo: rimpiangete ancora il non arrivo di Conte l'anno scorso al Milan?

Con questa società non sarebbe mai arrivato,ma credo che Conte non sia un allenatore da più competizioni, ha floppato dappertutto, il suo risultato migliore un quarto di finale di Champions.

Lui non regge la doppia competizione, non ce la fa,è proprio tarato.

Avreste bevuto l'amaro calice ossia vincere in campionato per poi far pena nelle coppe?
Conte lo vorrei solo perché porta ambizione e mentalità.
Poi pazienza se sbrocca e dura poco ma intanto nella sua esperienza ti cambia radicalmente anche per gli anni futuri senza di lui.
Sopporterei tranquillamente i suoi piagnistei (tanto abbiamo visto di ben peggio) tanto comunque durerebbe poco a prescindere.

Un allenatore italiano che vorrei davvero al Milan è Spalletti.

Reaction score
1,065
Per curiosità sono andato a guardare lo storico europeo di Conte ed è veramente tragico, oscillante tra il minimo sindacale e il fallimento.
Conte è stato impegnato in otto appuntamenti europei, di cui almeno cinque risultati fallimentari:
Con la Juventus esce nel 2014 dai gironi di Champions, finendo in Europa League, dove poi si fa eliminare in semifinale.
Con l'Inter nel 2020 esce dai gironi di Champions, va in EL e perde la finale col Siviglia; l'anno successivo, sempre con l'Inter, finisce addirittura quarto nel girone di Champions.
Col Tottenham, nel 2022, si fa buttare fuori addirittura dai gironi di Conference e infine col Napoli, soltanto ieri, si fa buttare fuori dal girone unico.
Le uniche volte in cui è andato fuori in maniera accettabile è stato al primo anno con la Juventus, dove uscì ai quarti col Bayern poi campione d'Europa; col Chelsea nel 2018, uscendo agli ottavi col Barcellona; al secondo anno di Tottenham, nel 2023, uscendo ai quarti contro di noi.
Conte è un allenatore molto peculiare, perché ha un sistema di gioco sostanzialmente difensivo per il quale spreme i giocatori fino all'osso, tant'è vero che non è mai durato più di due stagioni in club, eccezion fatta per la Juventus, che riesce a rendere sostanzialmente soltanto in campionato e possibilmente senza nemmeno impegni infrasettimanali.

Reaction score
1,065
Conte lo vorrei solo perché porta ambizione e mentalità.
Poi pazienza se sbrocca e dura poco ma intanto nella sua esperienza ti cambia radicalmente anche per gli anni futuri senza di lui.
Sopporterei tranquillamente i suoi piagnistei (tanto abbiamo visto di ben peggio) tanto comunque durerebbe poco a prescindere.

Un allenatore italiano che vorrei davvero al Milan è Spalletti.
Se l'è fatte tutte, gli manchiamo soltanto noi.

Reaction score
1,589
Il Milan non prende mai grandi allenatori. E non parlatemi di Allegri per favore, uno speculatore pure sul lavoro che non si è mai messo veramente in discussione.

Reaction score
17,281
Beh, si, ma la battuta su bus non era solo relativamente alla partita di ieri.

Ha espressamente detto che ha accettato duelli individuali a tutto campo.
Certo, ultimante di bastonate ne sta prendendo cosi tante che esattamente lucido non lo è...
Guarda che Conte è uno che ha vinto un campionato con la strategia pullman e palla a lukaku. 2 ne ha vinti cosi. 1 con l'inter e uno col napoli.

Adesso sembra che Allegri sia un povero piirla al cospetto.

il fatto che qualcuno abbia detto di non aver capito il senso del post mi lascia perplesso.

Il senso è che mettere un allenatore cosi al Milan, non mi piacerebbe in quanto non fa bene nelle coppe.

Capisco che non è piu quel milan li,e la coppa dalle grandi orecchie non la vedremo per chissà quanti altri lustri, ma io al milan voglio l'ottava, non me ne frega un caxxo di avere 40 scudetti come i gobbi.

Quindi per il futuro,ammesso che le cose cambino nella proprietà, io uno come Conte non lo vorrò mai.

Non me ne frega un caxxo che lui arriva e ti cambia mentalità anche negli anni in cui lui non c'è piu,allora gli altri allenatori sono tutti dei coxxoni e lui è l'unico bravo.

Alto