Conte-Di Maio, game over. Decisione su espulsione Di Maio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,313
Reaction score
10,953
Castelli, vice ministro M5S all'Economia:

"Sono usciti degli articoli che dicono che al Senato, i miei colleghi, hanno scritto una risoluzione nella quale chiedono di non inviare armi all'Ucraina.
Di certo questa è una posizione che, secondo me, non potrà vedere neanche tutta la maggioranza d'accordo.
Mi auguro che non sia questa la strada, perché la situazione è veramente molto importante e sul filo di lana.

Io di sicuro non voterei una risoluzione, qualora presentata dal mio gruppo, che va fuori dalla collocazione storica dell'Italia"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,313
Reaction score
10,953
tutti i miracolati presenti in più governi sono terrorizzati.
le interviste di questa facevano paura anni fa...

comunque, visto il passato, non mi fido di queste posizioni...sarebbero capacissimi di rimangiarsi tutto come altre volte
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,313
Reaction score
10,953
Corriere della Sera: "Grandi manovre Sala-Di Maio per il cantiere di una nuova forza politica moderata e ambientalista.
Un gruppo che possa mettere al sicuro il governo. Occhi anche su Forza Italia."
il covid ha dato nuovi spunti a Bepper Salah, fino alla settimana scorsa stava emaciato a twittare
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,362
Reaction score
22,159
Discorso di Di Maio prima dell'assemblea che discuterà la sua espulsione dai 5 Stelle.

"Davanti a uno scenario drammatico, i dirigenti della prima forza politica in Parlamento, invece di fare autocritica, decidono di fare due cose: attaccare, con odio e livore, il ministro degli Esteri e portare avanti posizioni che mettono in difficoltà il governo in sede Ue. Atteggiamento poco maturo che tende a creare tensioni e instabilità all’interno dell’esecutivo. Un fatto molto grave. Vengo accusato dai dirigenti della mia forza politica di essere atlantista ed europeista. Lasciatemi dire che, da ministro degli Esteri, davanti a questa terribile guerra rivendico con orgoglio di essere fortemente atlantista ed europeista. Ricordo innanzitutto a me stesso che abbiamo precise responsabilità: in ballo c’è il futuro dell’Italia e dell’Europa”.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,362
Reaction score
22,159
Discorso di Di Maio prima dell'assemblea che discuterà la sua espulsione dai 5 Stelle.

"Davanti a uno scenario drammatico, i dirigenti della prima forza politica in Parlamento, invece di fare autocritica, decidono di fare due cose: attaccare, con odio e livore, il ministro degli Esteri e portare avanti posizioni che mettono in difficoltà il governo in sede Ue. Atteggiamento poco maturo che tende a creare tensioni e instabilità all’interno dell’esecutivo. Un fatto molto grave. Vengo accusato dai dirigenti della mia forza politica di essere atlantista ed europeista. Lasciatemi dire che, da ministro degli Esteri, davanti a questa terribile guerra rivendico con orgoglio di essere fortemente atlantista ed europeista. Ricordo innanzitutto a me stesso che abbiamo precise responsabilità: in ballo c’è il futuro dell’Italia e dell’Europa”.

Tutto bello e onorevole, ma il problema è che Grillo ieri ha detto no al terzo mandato, e dietro alle belle parole c'è solo la sua necessità impellente di restare attaccato alla poltrona. :asd:

Se non lo cacciano sarà lui stesso ad uscire.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,253
Reaction score
4,054
Discorso di Di Maio prima dell'assemblea che discuterà la sua espulsione dai 5 Stelle.

"Davanti a uno scenario drammatico, i dirigenti della prima forza politica in Parlamento, invece di fare autocritica, decidono di fare due cose: attaccare, con odio e livore, il ministro degli Esteri e portare avanti posizioni che mettono in difficoltà il governo in sede Ue. Atteggiamento poco maturo che tende a creare tensioni e instabilità all’interno dell’esecutivo. Un fatto molto grave. Vengo accusato dai dirigenti della mia forza politica di essere atlantista ed europeista. Lasciatemi dire che, da ministro degli Esteri, davanti a questa terribile guerra rivendico con orgoglio di essere fortemente atlantista ed europeista. Ricordo innanzitutto a me stesso che abbiamo precise responsabilità: in ballo c’è il futuro dell’Italia e dell’Europa”.
Avrà ragione lui eh, non discuto, eppure c'era uno - non mi ricordo il nome - che fece una campagna elettorale al grido di "Via dalla NATO, via dall'Euro!". Carneade...chi era costui? Ah, e ci prese un sacco di voti con questi argomenti! Qualcuno mi aiuta? Ho un vuoto di memoria...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,183
Reaction score
29,273
Ultim'ora: Oggi riunione d'emergenza del M5S per espulsione di Di Maio.



Sembra sia ormai insanabile la rottura tra Conte, ex primo ministro e plenipotenziario M5S, con Di Maio

Partiti dalla diatriba sulla poca democraticità del movimento sotto Conte, accusa del ministro degli Esteri, ed ora sull'Ucraina ancora peggio con i senatori M5S pronti a portare in aula una risoluzione per non mandare più armi quando il governo Draghi vorrebbe il flusso almeno per tutto il 2022.

Di Maio si dissocia da questa inziativa parlamentare del M5S asserendo che l'Italia non sia un paese neutrale, deve seguire la NATO

Le elezioni amministrative non sono una sorpresa, perchè da sempre M5S perde nettamente per mancanza di alleanze, anzi rispetto al passato con qualche alleanza tattica con il centro-sinistra è riuscito a prendere qualcosa

Che carriera Giggino! Da cameriere di quarto livello al San Paolo, a cameriere di chi tiene il mondo per le palle.

Che lui sia un mega ritardato, non ci piove. Ma provate a solo a pensare quanto siano ritardati quelli che ce l'hanno messo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>