Conte:"Chiediamo scusa. La soluzione non è facile".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,070
Per me non ha per nulla ragione. La rosa del Napoli è comunque più forte di quella del Verona, che ieri tra l’altro ha schierato 8/11 della squadra che l’anno scorso è arrivata solo tre punti sopra la zona retrocessione e di certo non ha una rosa perfetta.
L’asfaltata di ieri è responsabilità al 100% di Conte. Ma io spero che lui non se ne sia reso conto e continui così… :asd:
Rafa Marín DC
Mathías Olivera TS
Francesco Mezzoni TD
Gennaro Iaccarino M
Coli Saco CC
Cyril Ngonge AD
Giacomo Raspadori SP
Walid Cheddira P

Questa era la panchina del Napoli di ieri, di una formazione titolare che aveva in campo Simeone Mazzocchi Juan Jesus e quello che rimane di Spinazzola...

Poi si possono fare tutti i discorsi che si vuole sul Verona, ma Conte ha straragione marcia, per me è indiscutibile, anzi "oggettivo" come dice lui :D

Chi da colpa a Conte, per me, non è informato e non segue il mercato del Napoli.

Il fatto che si chiami Napoli non vuol dire nulla, al momento è una rosa improponibile alla quale mancano reparti interi. Non ci sono centrocampisti, non ci sono esterni e la punta titolare è Simeone, cosi perde anche col Verona.

Reaction score
8,858
Rafa Marín DC
Mathías Olivera TS
Francesco Mezzoni TD
Gennaro Iaccarino M
Coli Saco CC
Cyril Ngonge AD
Giacomo Raspadori SP
Walid Cheddira P

Questa era la panchina del Napoli di ieri, di una formazione titolare che aveva in campo Simeone Mazzocchi e Juan Jesus...

Poi si possono fare tutti i discorsi che si vuole sul Verona, ma Conte ha straragione marcia, per me è indiscutibile, anzi "oggettivo" come dice lui :D

Il fatto che si chiami Napoli non vuol dire nulla, al momento è una rosa improponibile alla quale mancano reparti interi.
Sì ma si è preso l’asfaltata da una squadra che l’anno scorso si è salvata al pelo.
Oh poi se il valore della rosa del Napoli è così basso da giustificare una sconfitta 3 a 0 contro una quasi retrocessa l’anno scorso che quest’anno lotterà per salvarsi, io sono solo contento.

ps: vogliamo andare a vedere i campioni che aveva in panchina il Verona? :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,070
Sì ma si è preso l’asfaltata da una squadra che l’anno scorso si è salvata al pelo.
Oh poi se il valore della rosa del Napoli è così basso da giustificare una sconfitta 3 a 0 contro una quasi retrocessa l’anno scorso che quest’anno lotterà per salvarsi, io sono solo contento.

ps: vogliamo andare a vedere i campioni che aveva in panchina il Verona? :asd:
Va beh dai sono discorsi un po' cosi, da bar, con tutto il rispetto ci mancherebbe.

Se ti presenti alla prima giornata con 15 giocatori, con una forma neanche ottimale di alcuni, certo che puoi perdere con il Verona, che invece si presenta con una rosa completa e allenata da due mesi.

D'altronde noi eravamo sotto 2-0 all'80 esimo col Torino in casa e l'Inter per poco non perde col Genoa. Sono cose che succedono ad Agosto, dopo un Europeo e una Coppa America giocati in estate (per alcuni anche l'Olimpiade addirittura). Le grandi sono tutte messe male e molto indietro col mercato.

Comunque oh ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe. Per me certi problemi sono "oggettivi" e non sono responsabilità di Conte, anzi lui li sta subendo. Certo se la società non glieli risolve penso la sua esperienza a Napoli sarà molto breve.

Reaction score
2,605
Rafa Marín DC
Mathías Olivera TS
Francesco Mezzoni TD
Gennaro Iaccarino M
Coli Saco CC
Cyril Ngonge AD
Giacomo Raspadori SP
Walid Cheddira P

Questa era la panchina del Napoli di ieri, di una formazione titolare che aveva in campo Simeone Mazzocchi Juan Jesus e quello che rimane di Spinazzola...

Chi da colpa a Conte, per me, non è informato e non segue il mercato del Napoli.

Il fatto che si chiami Napoli non vuol dire nulla, al momento è una rosa improponibile alla quale mancano reparti interi. Non ci sono centrocampisti, non ci sono esterni e la punta titolare è Simeone, cosi perde anche col Verona.
Fatemi capire dov'è sarebbe il valore aggiunto che tanto farneticate... ?altra cosa.. non si aggiorna come i vari allegri e Mourinho! Fossilizzato con il 352! e poi battere un Verona non cerca alternative.. valore aggiunto.. in cosa? pure davanti il fatto della mentalità che riesce a dare ai calciatori e lo stesso allenatore che vi smentisce in questa intervista.. ma dire che vi siete sbagliati è tanto grave?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Le scuse dopo sonore sconfitte sono solo delle paraculate, dai. Tipo la donna che ti fa le corna e poi ti chiede scusa.

Conte io lo reggo poco. Ma questo non c'entra con l'argomento della discussione.

Detto questo, le scuse esistono per un motivo.

Fare le scuse non cancella il problema, non farle lo rende intollerabile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,070
Fatemi capire dov'è sarebbe il valore aggiunto che tanto farneticate... ?altra cosa.. non si aggiorna come i vari allegri e Mourinho! Fossilizzato con il 352! e poi battere un Verona non cerca alternative.. valore aggiunto.. in cosa? pure davanti il fatto della mentalità che riesce a dare ai calciatori e lo stesso allenatore che vi smentisce in questa intervista.. ma dire che vi siete sbagliati è tanto grave?
Veramente sta giocando col 3421 non col 352

Insomma siamo già alle sentenze, dopo la bellezza di UNA giornata :D

Sapevo che Conte avesse i fucili puntati, ma non in questo modo.

Io aspetterei a giudicare, vedremo.

Reaction score
2,605
Veramente sta giocando col 3421 non col 352

Insomma siamo già alle sentenze, dopo la bellezza di UNA giornata :D

Sapevo che Conte avesse i fucili puntati, ma non in questo modo.

Io aspetterei a giudicare, vedremo.
Capita quando uno mette le mani avanti così palesemente,se no anch'io evitavo di rincarare la dose.. come il mito che se accetta il progetto vuol dire che ci saranno giocatori con i contro caxxi, perché comporta questo e non accetta mezze seghe.. ma ringrazio ancora il napoli x il test nazionale della realtà

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,079
Le scuse dopo sonore sconfitte sono solo delle paraculate, dai. Tipo la donna che ti fa le corna e poi ti chiede scusa.
Su questo concordo, proprio in generale nella vita le scuse sono la più grande paraculata possibile, sono sempre il modo per provare a uscire "puliti" e avere il bonus per ripetere torti o errori, consapevolmente.
Non a caso, tornando in ambito calcistico, un altro che ha sempre fatto largo uso di scuse e assunzione di responsabilità è stato Mourinho, umanamente uno dei personaggi più infimi della storia dello sport.
Un conto è chiedere scusa o dire "colpa mia", un altro è "ho sbagliato a fare questo, proverò a fare diversamente", cosa che infatti non dice mai nessuno.

Nella sostanza comunque quello che dice Conte è vero, ma l'errore è stato suo nell'andare al Napoli per la foga di allenare, lo sapeva che la situazione non sarebbe stata adatta a lui e che DeLa è un chiacchierone.

Reaction score
574
Boh, si esalta Conte al Napoli perché ha chiesto scusa, fosse accaduto al Milan si sarebbe detto giustamente che non ha più il fuoco dentro, che doveva ********** e sbattere i pugni sul tavolo

Alto