Conte:"Chiediamo scusa. La soluzione non è facile".

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Scusa ma cosa c'entra il chiedere scusa con quanto guadagna? Perché altrimenti se è così dobbiamo tirare fuori Leao e tutto il resto.
Centra, perché se vieni etichettato come il salvatore della patria e poi fai ste figure da cioccolataio…c’è poco coerenza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,070
Era ovvio che su Conte ci fossero i fucili spianati ad aspettarlo, però ha palesemente ragione a lamentarsi perché oggi il Napoli è una rosa senza capo né coda.

A metà campo non ci sono riserve, ha convocato i primavera.
Idem gli esterni.
Davanti ha Simeone perché ancora la questione Osimenh non è risolta.

Alla fine lui ha sempre questo atteggiamento bel bene e nel male, ma nella sostanza ha ragione a lamentarsi della situazione.

Reaction score
3,793
Belle parole ma leggendo tra le righe sta facendo l'umile, quello che poveretto è di fronte a problemi più grandi di lui, in modo da smarcarsi e uscirne il più possibile "pulito".

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,848
Era ovvio che su Conte ci fossero i fucili spianati ad aspettarlo, però ha palesemente ragione a lamentarsi perché oggi il Napoli è una rosa senza capo né coda.

Idem gli esterni.

Alla fine lui ha sempre questo atteggiamento bel bene e nel male, ma nella sostanza ha ragione a lamentarsi della situazione.
Se su Conte ci sono i fucili spianati, mi pare che su Fonseca ci sia quantomeno una batteria di Browning M2 ....
Che poi all' esordio abbia cannato la formazione iniziale con scelte assurde di stampo pioliano siamo d'accordo ovviamente, ma non oso immaginare se avessimo perso 0-3...
In quel caso sarebbero usciti gli Oto Melara 76 mm...😂

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,070
Se su Conte ci sono i fucili spianati, mi pare che su Fonseca ci sia quantomeno una batteria di Browning M2 ....
Che poi all' esordio abbia cannato la formazione iniziale con scelte assurde di stampo pioliano siamo d'accordo ovviamente, ma non oso immaginare se avessimo perso 0-3...
In quel caso sarebbero usciti gli Oto Melara 76 mm...😂
Non da parte mia di sicuro.
Per me ha fatto scelte giuste invece, Pulisic e Loftus devono giocare li.
Casomai la scelta di Saele è discutibile, però le alternative erano migliori?

Tutti gli allenatori sono in difficoltà adesso, soprattutto quelli delle squadre più forti, perché i nazionali sono rientrati da poco e non sono in condizione ancora. Il vantaggio di Fonseca su Conte e Motta è quello di avere bene o male disponibile la squadra dell'anno scorso e giocare col medesimo schema di Pioli, mentre gli altri due di fatto si trovano a gestire una rosa completamente rivoluzionata, dove mancano proprio ruoli interi.

Ultima modifica:

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,848
Non da parte mia di sicuro.
Per me ha fatto scelte giuste invece, Pulisic e Loftus devono giocare li.
Casomai la scelta di Saele è discutibile, però le alternative erano migliori?

Tutti gli allenatori sono in difficoltà adesso, soprattutto quelli delle squadre più forti, perché i nazionali sono rientrati da poco e non sono in condizione ancora. Il vantaggio di Fonseca su Conte e Motta è quello di avere bene o male disponibile la squadra dell'anno scorso e giocare col medesimo schema di Pioli, mentre gli altri due di fatto si trovano a gestire una rosa completamente rivoluzionata, dove mancano proprio ruoli interi.
Non mi riferivo a te in particolare, era un discorso generico...
Saele terzino mi sembra un momentino più che "discutibile" come scelta...
Per il resto siamo d'accordo che in questa fase iniziale ci sono difficoltà, ma il mio concetto riguardava proprio il fatto (eccessivo a mio avviso) di essere già con le armi spianate attendendo ogni passo (o mezzo) falso per partire in quarta...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,070
Non mi riferivo a te in particolare, era un discorso generico...
Saele terzino mi sembra un momentino più che "discutibile" come scelta...
Ci sta che sia discutibile, ma le alternative quali erano?
A me pare un attacco gratuito a Fonseca, fatto da tifosi da highlights, che seguono poco la squadra, altrimenti saprebbero che in rosa non abbiamo terzini, tantomeno sinistri.
Florenzi è rotto, Royal è appena arrivato, Kalulu e fuori rosa, ci sono Jimenez e Bartesaghi che però sfido a dire siano meglio di Saele.
Se come sembra non prenderemo nessuno succederà ancora di vedere Saele messo lì quando manca Theo.

Io nelle prime scelte di Fonseca vedo poco criticabile anche perché erano in gran parte obbligate dalla condizione di forma dei nazionali.

Diverso il discorso di Conte, che invece ha una rosa assurda dove mancano reparti interi per fare il suo 352. Alla fine lui si prende tutte le responsabilità com prevede il personaggio.

Reaction score
8,858

Idem gli esterni.

Per me non ha per nulla ragione. La rosa del Napoli è comunque più forte di quella del Verona, che ieri tra l’altro ha schierato 8/11 della squadra che l’anno scorso è arrivata solo tre punti sopra la zona retrocessione e di certo non ha una rosa perfetta.
L’asfaltata di ieri è responsabilità al 100% di Conte. Ma io spero che lui non se ne sia reso conto e continui così… :asd:

Alto