Conte al Napoli. Ci siamo. Le cifre.

Reaction score
11,573
Nah, devono fare un mercato da 140-150 mln, l'allenatore va cambiato per forza, visto che post scudo non ha azzeccato una cosa una, di sicuro però proverà a fare il sottomesso un po' rabbioso, come a dire, visto che mi stanno spedendo dopo un secondo posto?
Però facendo il ragionamento classico del "volemose bene comunque" diventa praticamente impossibile spedire questo sabotatore interista, visto che la rosa è too strong to fail in campionato, il mercato non è stato male ma da quello che abbiamo visto non ha funzionato una singola cosa, visto poi come è crollato nel momento del dunque in ogni competizione (El alla super portata poi) e come è stato gestito il gruppo (di fatto in autogestione da novembre 2022 - gennaio 2023).
Il peggiore in assoluto.
Possono farlo? Si, anche da 200 alla luce dei conti.
Vogliono farlo? Amico mio... ho brutte notizie!
Baciamoci i gomiti se arriverà un David e un gigante d'ebano dal campionato francese, più un difensore centrale mai sentito prima per 50 milioni complessivi...

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Nah, devono fare un mercato da 140-150 mln, l'allenatore va cambiato per forza, visto che post scudo non ha azzeccato una cosa una, di sicuro però proverà a fare il sottomesso un po' rabbioso, come a dire, visto che mi stanno spedendo dopo un secondo posto?
Però facendo il ragionamento classico del "volemose bene comunque" diventa praticamente impossibile spedire questo sabotatore interista, visto che la rosa è too strong to fail in campionato, il mercato non è stato male ma da quello che abbiamo visto non ha funzionato una singola cosa, visto poi come è crollato nel momento del dunque in ogni competizione (El alla super portata poi) e come è stato gestito il gruppo (di fatto in autogestione da novembre 2022 - gennaio 2023).
Il peggiore in assoluto.
Il budget è il solito: 50M della CL circa, più le cessioni e quest'anno in teoria becchi 35M mal contati tra CDK e Saele, più probabili movimenti di seconde linee, al netto di qualsiasi cessione di un big. Se raschi bene il fondo del barile ci sono 100M senza dover vendere big, che non sono pochi. Questo al netto anche dei ragionamenti su ammortamenti e stipendi, solo come cash per cartellini.

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,043
Attenzione che a sto punto mi sa che Pioli verrà confermato. Che Elliott paghi due allenatori la vedo dura.
Magari stanno facendo circolare le voci su Gaiardo per poi far digerire la pillola della conferma di Pioli al tifoso.
Comunque il Napoli ha più ambizione del Milan, rendiamocene conto.
Anche il Bologna, se prende Sarri, ha piu` ambizione, programmazione e competenza del Milan.

Ultima modifica:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,430
Possono farlo? Si, anche da 200 alla luce dei conti.
Vogliono farlo? Amico mio... ho brutte notizie!
Baciamoci i gomiti se arriverà un David e un gigante d'ebano dal campionato francese, più un difensore centrale mai sentito prima per 50 milioni complessivi...
Beh se rimanesse Pioli il mercato sarebbe una roba simile sì, un po' come lo scorso mercato dove spesero abbastanza ma non toccarono minimamente la catena, penosissima, centrale, Thiaw, Isma e Giroud, roba proprio da Frosinone, se scegli un allenatore sul pezzo, quindi uno con ambizione alta, voglia di non godersi solamente il Milan ma di lasciare il segno beh 150 mln verrebbero spesi molto meglio, non dico alla perfezione ma se bastasse azzeccare 3-4 giocatori penso che non siamo così lontani dall'avere una squadra finalmente completa e senza più gente con credito da scudettino.
Ovviamente alla base c'è un allenatore sul pezzo che non deve necessariamente un grosso nome ma il miglior allenatore possibile per il Milan attuale, l'unica cosa buona di non avere un top top sarebbe quella di non avere grosse pressione ma in quel caso non puoi sbagliare mercato e quei 3-4 nomi li devi aver già chiusi da un pezzo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,430
Il budget è il solito: 50M della CL circa, più le cessioni e quest'anno in teoria becchi 35M mal contati tra CDK e Saele, più probabili movimenti di seconde linee, al netto di qualsiasi cessione di un big. Se raschi bene il fondo del barile ci sono 100M senza dover vendere big, che non sono pochi. Questo al netto anche dei ragionamenti su ammortamenti e stipendi, solo come cash per cartellini.
Sì sono 100 mln senza cessioni che, DI BASE, sono tantissima roba visto che, pur non facendo grosse cessioni, avresti almeno 150 mln da spendere e tutti assorbiti già nel momento in cui stacchi l'assegno.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
I primi tre posti per la prossima stagione sono già prenotati. Tocca invidiare perfino De Laurentis

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Sì sono 100 mln senza cessioni che, DI BASE, sono tantissima roba visto che, pur non facendo grosse cessioni, avresti almeno 150 mln da spendere e tutti assorbiti già nel momento in cui stacchi l'assegno.
Su questo li attendo al varco, cioè che spendano TUTTI i soldi che derivano da proventi sportivi (piazzamenti in campionato e coppe varie) più le cessioni, l'anno scorso è stato fatto quasi al centesimo (70 di entrate e 120 di uscite, che lasciano giusti giusti i 50M dei proventi sportivi come disavanzo), mi aspetto come minimo questo. Il punto è che Conte al Napoli non avrebbe neanche questo, dato che senza coppe, ADL spenderà, se va bene, i proventi delle cessioni (se va male pure meno) di una squadra arrivata 8°-9°-10°. Se va lì vuol dire proprio che non si è voluto neanche pensarci a Conte da parte del Milan.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
quindi .... la narrazione è che da noi non viene quindi non siamo ambiziosi....vabbè.
come al solito saranno i risultati a deciderlo. Per me l'importante è che chiunque sia l'allenatore venga difeso a spada tratta fino all'inverosimile.....perchè di perdere tempo non ne abbiamo proprio bisogno.....

imho.
a sto punto rimane Pioli mi sa.

Alto