Conte:"Abbiamo una potenza di fuoco per le imprese".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,039
La conferenza stampa di Giuseppe Conte di lunedì 6 aprile:"Diamo liquidità immediata per 400 mld di euro alle nostre imprese. Altri 200 mld per potenziare il mercato dell'export. Non ricordo un intervento così potente nella storia della Repubblica. Saranno prestiti che verranno erogati, lo Stato offrirà la garanzia che tutto avvenga in modo celere. Aggiungeremo il finanziamento a attraverso Sace, anche per le piccole imprese. Abbiamo varato importanti misure fiscali, con sospensione di pagamenti e contributi. Attraverso uno strumento chiamato Golden Power potremo controllare scalate ostile alle imprese e non solo. E questo strumento controllerà tanti altri settori. Abbiamo anche approvato un decreto per la scuola. Tutti i leader europei esprimono solidarietà al nostro paese. E tutti riconoscono la nostra forza. Presto raccoglieremo i frutti dei nostri sacrifici. Presto ci sarà una nuova primavera. Sono giorni particolari. Ci avviciniamo alla Pasqua. Ma sono giorni che vivremo a casa. Sarebbe da irresponsabili uscire. Pasqua significa passaggio dalla schiavitù e anche riscatto: speriamo che possa portarci questa libertà. Io vivo questa festività con fede, come redenzione. Speriamo che in una versione più laica sia un passaggio verso un definitivo riscatto. Spera in un completo riscatto ".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,039
La conferenza stampa di Giuseppe Conte di lunedì 6 aprile:"Diamo liquidità immediata per 400 mld di euro alle nostre imprese. Altri 200 mld per potenziare il mercato dell'export. Non ricordo un intervento così potente nella storia della Repubblica. Saranno prestiti che verranno erogati, lo Stato offrirà la garanzia che tutto avvenga in modo celere. Aggiungeremo il finanziamento a attraverso Sace, anche per le piccole imprese. Abbiamo varato importanti misure fiscali, con sospensione di pagamenti e contributi. Attraverso uno strumento chiamato Golden Power potremo controllare scalate ostile alle imprese e non solo. E questo strumento controllerà tanti altri settori. Abbiamo anche approvato un decreto per la scuola. Tutti i leader europei esprimono solidarietà al nostro paese. E tutti riconoscono la nostra forza. Presto raccoglieremo i frutti dei nostri sacrifici. Presto ci sarà una nuova primavera. Sono giorni particolari. Ci avviciniamo alla Pasqua. Ma sono giorni che vivremo a casa. Sarebbe da irresponsabili uscire. Pasqua è il passaggio, il riscatto dalla schiavitù. Speriamo che la Pasqua possa portarci questo riscatto. Io sono religioso. Spera in un completo riscatto ".

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,039
La conferenza stampa di Giuseppe Conte di lunedì 6 aprile:"Diamo liquidità immediata per 400 mld di euro alle nostre imprese. Altri 200 mld per potenziare il mercato dell'export. Non ricordo un intervento così potente nella storia della Repubblica. Saranno prestiti che verranno erogati, lo Stato offrirà la garanzia che tutto avvenga in modo celere. Aggiungeremo il finanziamento a attraverso Sace, anche per le piccole imprese. Abbiamo varato importanti misure fiscali, con sospensione di pagamenti e contributi. Attraverso uno strumento chiamato Golden Power potremo controllare scalate ostile alle imprese e non solo. E questo strumento controllerà tanti altri settori. Abbiamo anche approvato un decreto per la scuola. Tutti i leader europei esprimono solidarietà al nostro paese. E tutti riconoscono la nostra forza. Presto raccoglieremo i frutti dei nostri sacrifici. Presto ci sarà una nuova primavera. Sono giorni particolari. Ci avviciniamo alla Pasqua. Ma sono giorni che vivremo a casa. Sarebbe da irresponsabili uscire. Pasqua è il passaggio, il riscatto dalla schiavitù. Speriamo che la Pasqua possa portarci questo riscatto. Io sono religioso. Spera in un completo riscatto ".

Ma adesso sfotteranno pure lui, visto che ha parlato di religione? O magari, visto che ne ha parlato il leader maximo, ci imporranno l'ora di preghiera a casa?

Reaction score
932
Sinceramente difficile contestare cio che ha detto e una manovra da 400miliardi.

Mia opinione [MENTION=1]Admin[/MENTION] ma, nel caso specifico, ha detto "per i credenti è un momento di.... per i laici è un momento di...", non mi sembra ci sia alcun paragone col delirio di Salvini sull'aprire le chiese a pasqua, criticato ferocemente anche dall'ambiente della Chiesa per altro (non che servisse, secondo me è stato un delirio fuoriluogo).

Aldilà del colore politico di cui si ha la parte, mi sembra oggettivamente disarmante appoggiare le uscite di Salvini tipo il baciare le croci o fare il rosario in diretta su canale 5 con la durso.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,093

HeGgCW5.jpg

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,643
La putenza dei prestiti...mi piacerebbe sapere quali interessi applicheranno i nostri malfattori banchieri...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,039
Sinceramente difficile contestare cio che ha detto e una manovra da 400miliardi.

Mia opinione @Admin ma, nel caso specifico, ha detto "per i credenti è un momento di.... per i laici è un momento di...", non mi sembra ci sia alcun paragone col delirio di Salvini sull'aprire le chiese a pasqua, criticato ferocemente anche dall'ambiente della Chiesa per altro (non che servisse, secondo me è stato un delirio fuoriluogo).

Aldilà del colore politico di cui si ha la parte, mi sembra oggettivamente disarmante appoggiare le uscite di Salvini tipo il baciare le croci o fare il rosario in diretta su canale 5 con la durso.

A livello personale ha parlato di fede e redenzione. L'avesse detto qualcun altro, c'è chi starebbe facendo le vignette.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,543
Ma adesso sfotteranno pure lui, visto che ha parlato di religione? O magari, visto che ne ha parlato il leader maximo, ci imporranno l'ora di preghiera a casa?

A me Conte non piace per nulla, ma voler paragonare questa roba:
Ci avviciniamo alla Pasqua. Ma sono giorni che vivremo a casa. Sarebbe da irresponsabili uscire. Pasqua è il passaggio, il riscatto dalla schiavitù. Speriamo che la Pasqua possa portarci questo riscatto. Io sono religioso. Spera in un completo riscatto ".

A robe come :ci serve l'aiuto del cuore immacolato di maria perché la scienza da sola non basta è un po' pretestuoso dai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto