Contagi zero in Italia: il calendario regione per regione.

Mou

New member
Reaction score
17
Dipenderà molto,se non tutto,dalla libertà di movimento tra una regione e l'altra.

Se riaprono le aziende gli spostamenti tra regioni vengono da sé, o pensano di istituire posti di blocco ai confini?

Reaction score
37,175
Dipenderà molto,se non tutto,dalla libertà di movimento tra una regione e l'altra.

Visto e considerato che spesso(per non dire sempre) tra regione e regione cambiano regole e tempi della pandemia,secondo me i movimenti tra regione e regione saranno possibili solo per motivi di lavoro.
E' una mia sensazione ovviamente, del resto si riparte per gradi.

Mou

New member
Reaction score
17
Visto e considerato che spesso(per non dire sempre) tra regione e regione cambiano regole e tempi della pandemia,secondo me i movimenti tra regione e regione saranno possibili solo per motivi di lavoro.
E' una mia sensazione ovviamente, del resto si riparte per gradi.

Secondo me invece alle regioni verrà data una certa autonomia, compresa la possibilità di rimandare in quarantena obbligatoria chiunque giunga da fuori. Così ogni problema sarebbe risolto.

Reaction score
37,175
Secondo me invece alle regioni verrà data una certa autonomia, compresa la possibilità di rimandare in quarantena obbligatoria chiunque giunga da fuori. Così ogni problema sarebbe risolto.

Ah si ,questo certamente, lo credo anche io.
Mi riferivo a spostamenti secondari e non giustificabili.
Se qualcuno dovrà o vorrà ricongiungersi coi cari penso che nella fase due sarà fatto , ovviamente rispettando dei protocolli.
La libera circolazione invece su tutto il territorio la vedo ancora lontana perchè i tempi della pandemia sono diversi e le strategie sono diverse tra regione e regione.
Giusto per fare un esempio : al sud si sta puntando tantissimo sulla prevenzione, aprire tutto e di colpo vanificherebbe settimane di contenimento.
Al nord ormai i casi si sono assestati e si proverà a trovare il giusto compromesso tra lavoro-vita e contagio.

Mou

New member
Reaction score
17
Ah si ,questo certamente, lo credo anche io.
Mi riferivo a spostamenti secondari e non giustificabili.
Se qualcuno dovrà o vorrà ricongiungersi coi cari penso che nella fase due sarà fatto , ovviamente rispettando dei protocolli.
La libera circolazione invece su tutto il territorio la vedo ancora lontana perchè i tempi della pandemia sono diversi e le strategie sono diverse tra regione e regione.
Giusto per fare un esempio : al sud si sta puntando tantissimo sulla prevenzione, aprire tutto e di colpo vanificherebbe settimane di contenimento.
Al nord ormai i casi si sono assestati e si proverà a trovare il giusto compromesso tra lavoro-vita e contagio.

Almeno i ricongiungimenti :(

Black

Bannato
Reaction score
58
Quando si arriverà a zero contagi da Covid-19 in Italia? Il CorSera in edicola oggi, 21 aprile, riporta il calendario, regione per regione.

Basilicata e Umbria hanno già raggiunto il traguardo. L'ultima sarà la Lombardia.

contagi0.png

secondo questi già a metà Aprile tre quarti di Italia era a contagio zero

Mou

New member
Reaction score
17
Dai tieni duro che ci siamo quasi, sono nella stessa tua situazione e come noi tanti altri.
Comunque se ci regali un nipotino come minimo devi spendere una buona parola per il milan o per i milanisti :)

ahahaha se mia madre non mi mette le mani al collo prima

Reaction score
10,789
Se riaprono le aziende gli spostamenti tra regioni vengono da sé, o pensano di istituire posti di blocco ai confini?

Non intendo gli spostamenti per lavoro,quelli vengono da se,mi incuriosisce sapere come conterranno gli spostamenti per svago e relativi assembramenti.

Mou

New member
Reaction score
17
Non intendo gli spostamenti per lavoro,quelli vengono da se,mi incuriosisce sapere come conterranno gli spostamenti per svago e relativi assembramenti.

Sì sì ho capito, ma una volta che permetti gli spostamenti, logisticamente non puoi più tenere sotto controllo la marea di persone che inevitabilmente si muoverà con controlli di polizia e cose del genere. Credo dovremo segnalare tramite app qualsiasi spostamento fuori dal nostro comune, cose così.

Alto