- Reaction score
- 418
Ma è una questione di principio. Perché devo pagare 400 euro per una macchina che è già obsoleta? È come comprare per 1000 euro un cane randagio perché "non do troppa importanza al pedigree".
Le esclusive rilevanti sono pochissime,e tra l'altro alcune sono insignificanti. GoW è una monnezza,molti Final Fantasy li trovi anche su PC (come FFVIII),Shadow of the Colossus o Ico sone bei giochi,ma nulla di eclatante. Ok,ci sono anche The Last of Us o gli Uncharted,ma non vedo perché dovrei spendere una barca di soldi per una console che ha solo qualche esclusiva decente.
E per il resto,solo nel 2013 sono usciti tanti giochi belli in esclusiva per PC. Mi vengono in mente Amnesia,Arma 3,Rome 2 Total War,Europa Universalis IV,Company of Heroes 2 e molti altri. Da un punto di vista quantitativo,nel 2013 credo che il PC abbia sfornato più esclusive di Xbox e Playstation messi assieme:
"per quale motivo dovrei far partire il mio GTA ps3 su ps4 se, appunto, ho la console precedente e, a maggior ragione, ci ho giocato e rigiocato?"
Perché qualcuno potrebbe non avere una console precedente. Per dire,io non ho la Playstation 3 e nemmeno la Playstation 2,ergo se acquistassi la Ps4,non potrei far girare un GTA V,né potrei darmi al retrogaming e giocare a Dino Crisis 2;potrei solo arrangiarmi con i vari BattleField e CoD. Su PC invece gioco a quello che mi pare.
E vabè, qui sono opinioni personalissime. Infatti io potrei dirti che non mi interessano per niente Arma 3, Total War, Company of Heroes; che poi, da un punto di vista oggettivo, non sono al livello delle esclusive console.
Sull'altro punto hai ragione, si. Però non facciamo passare per il PC-gaming come macchina economica, ha i suoi bei costi e suoi bei problemi. Così come le console.