Beh certo, non credo proprio verrà più aggiornato l'SII da Samsung, ma dopo più di due anni di supporto mi pare anche giusto, dato che ha ricevuto più aggiornamenti anche del Galaxy Nexus!
Però il bello di Android è che ha delle foltissime community dietro e un sacco di team di sviluppatori pazzi, questo permette al mio SII (che ha oltre due anni di vita, quindi fuori garanzia) di montare la 4.3, ovvero l'ultima versione di Android, che neanche i top gamma hanno.
Ad esempio un difetto del Plus è che ha la metà della memoria interna dell'SII (8 gb contro 16 gb), e dobbiamo contare che una parte di questa memoria è riservata al sistema operativo e all'installazione di apps (2 gb e 2 gb, ma potrei sbagliare).
E le apps non possono essere spostate su microSD, bisognerebbe avere permessi di root e tutto, quindi niente garanzia.
Poi ci sono altre "cavolate", tipo il fatto che CPU e GPU sono modelli inferiori a quelli montati su SII, ma questo potrebbe anche essere un "punto a favore" dato che, avendo bisogno di meno risorse, il tutto può garantire una maggiore autonomia, come dice anche Marilson.
Ho fatto un giretto veloce: su Amazon SII Plus a 249, dagli Stockisti Nexus 4 a 309.
Quindi, se vuoi risparmiare buttati su SII, se vuoi un telefono prestante e che verrà ancora aggiornato fai un pensierino sul secondo!