Mi sto informando pure io sugli smartphone di questa fascia, in quanto ne vorrei regalare uno alla mia ragazza.
Mi ero quasi deciso di prendere lo Xperia P, ma poi ho letto i commenti riguardanti la batteria e ho lasciato prendere.
Quasi sicuramente gli prenderò il Lumia 620, nonostante avrei preferito evitare Windows (a livello generale, perché su Windows Phone, invece, ho letto buoni commenti). Ho visto pure che il marketplace si sta allargando e le app più utili ci sono già tutte.
Altrimenti sempre da MediaWorld c'è in offerta lo Huawei Ascend G615 a 299 euro, probabilmente il migliore a livello software (ma abbastanza bruttino a livello estetico).
Altri smartphone interessanti su questa fascia sono il Galaxy Nexus (quasi introvabile, era in offerta da Euronics a 269 euro fino a qualche giorno fa), l'LG L9 e lo Xperia S (in offerta su glistockisti a 299 euro). Mi era stato consigliato pure l'Acer Cloud Mobile.
Guardati le video-recensioni di un po' tutti (su telefonino.net, il migliore secondo me) e poi decidi