Consiglio proteine

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,871
Va bene una fetta di pane con la fesa? (In generale, ho tolto il pane)

ti specifico una cosa, io faccio anche calcio a 5 e non voglio diventare “grosso”, però in forma e asciutto si, quindi non se prendere peso mi faccia bene, che dici?
Può andare…ma per diventare “grosso” devi lavorare duro quindi vai tranquillo non diventi grosso da un giorno all’altro. Ps dipende dal tuo obiettivo, la fesa va bene perché è proteicama essendo un affettato contiene sale, quindi con moderazione.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,346
Riuppo questo senza starne ad aprire un altro…

tolto il discorso proteine, cosa potrei prendere secondo voi post palestra per riprendere le energie per poter finire la giornata? La creatina?
Amminoacidi essenziali. Cosa te ne fai della creatina?

Reaction score
1,939
Amminoacidi essenziali. Cosa te ne fai della creatina?

chiedevo perché appunto non lo so, ho bisogno di recuperare un po’ di forze dopo la palestra perché sono veramente a pezzi (sicuramente sarà anche una dieta con poche energie, immagino) e devo affrontare il resto della giornata.

Mi alleno molto durante la settimana, 3 volte in palestra 2 allenamenti a calcio a 5 più la partita…

Reaction score
1,939
Può andare…ma per diventare “grosso” devi lavorare duro quindi vai tranquillo non diventi grosso da un giorno all’altro. Ps dipende dal tuo obiettivo, la fesa va bene perché è proteicama essendo un affettato contiene sale, quindi con moderazione.

sennò al posto della fesa? Prosciutto magro?

proverò anche delle proteine che mi hanno consigliato, da assumere 2 ore prima di allenarmi, è solo una prova ma mi sento di non farcela oltre i pesi che alzo al momento…

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,871
sennò al posto della fesa? Prosciutto magro?

proverò anche delle proteine che mi hanno consigliato, da assumere 2 ore prima di allenarmi, è solo una prova ma mi sento di non farcela oltre i pesi che alzo al momento…
C’è da capire innanzitutto quanto ti alleni, numero di serie ma soprattutto ripetizioni anzi,il tipo di allenamento stai facendo: Forza, ipertrofia? full body mantenimento ecc. parlo personalamente: io dopo il workout assumo 20-25 grammi di proteine, prima però mangio. Se vado al mattino, faccio colazione, aspetto un paia d’ore workout e subito dopo proteine poi aspetto direttamente il pranzo

Parlando di alimenti, vanno bene ma non tutti i giorni devi variare;poi come dicevo dipende anche l’orario in cui ti alleni, nel mio caso come ho scritto su, appena finisco assumo le pro, poi aspetto un oretta massimo due e faccio direttamente il pranzo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,871
chiedevo perché appunto non lo so, ho bisogno di recuperare un po’ di forze dopo la palestra perché sono veramente a pezzi (sicuramente sarà anche una dieta con poche energie, immagino) e devo affrontare il resto della giornata.

Mi alleno molto durante la settimana, 3 volte in palestra 2 allenamenti a calcio a 5 più la partita…
Non è tanto l’allenamento in palestra che ti stanca, ma soprattutto il calcio che ti stanca; c’è tanto allenamento cardio, spendi un sacco di energia poi magari lavori pure e arrivi stracotto. Devi aumentare le calorie, forse per questo sei stanco ma sopratutto devi abbassare l’intensità del lavoro. Ps ho scritto che lavori, se non lavori può ancora andare, ma se lavori abbassa a 3-4 massimo sessioni di workout a settimana.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Dopo l'attività fisica carboidrati, l'organismo ha bisogno di quello.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,568
Non è tanto l’allenamento in palestra che ti stanca, ma soprattutto il calcio che ti stanca; c’è tanto allenamento cardio, spendi un sacco di energia poi magari lavori pure e arrivi stracotto. Devi aumentare le calorie, forse per questo sei stanco ma sopratutto devi abbassare l’intensità del lavoro. Ps ho scritto che lavori, se non lavori può ancora andare, ma se lavori abbassa a 3-4 massimo sessioni di workout a settimana.
Esattamente. Non prendi peso perché fai troppo cardio. Aumenta il surplus calorico, ma fatti seguire da un nutrizionista.

Reaction score
1,939
C’è da capire innanzitutto quanto ti alleni, numero di serie ma soprattutto ripetizioni anzi,il tipo di allenamento stai facendo: Forza, ipertrofia? full body mantenimento ecc. parlo personalamente: io dopo il workout assumo 20-25 grammi di proteine, prima però mangio. Se vado al mattino, faccio colazione, aspetto un paia d’ore workout e subito dopo proteine poi aspetto direttamente il pranzo

Parlando di alimenti, vanno bene ma non tutti i giorni devi variare;poi come dicevo dipende anche l’orario in cui ti alleni, nel mio caso come ho scritto su, appena finisco assumo le pro, poi aspetto un oretta massimo due e faccio direttamente il pranzo.

come dicevo prima, mi alleno in palestra 3 volte la settimana, vado principalmente in pausa pranzo perché ho 2/3 ore di buco, poi ho 2 allenamenti che chiaramente cerco di non incrociare, infine ho la partita di campionato. Come allenamento in palestra faccio full body, a meno che per X motivi vado in palestra lo stesso giorno che poi la sera mi alleno, allora chiedo al personal trainer di evitare gambe e cardio.

mi hanno consigliato un tipo di proteine semplici da assumere 2 ore prima di allenarmi, volevo provarle. Poi al rientro fetta di pane con un affettato non grasso e un frutto, se non sono in palestra invece riso integrale e frutto.

la sera o pollo e insalata, tacchino e insalata, insalatone con uovo oppure i filetti di merluzzo o naselli con i piselli.

poi quando mi deciderò di asciugare totalmente smetterò di bere il weekend e cambiare colazione, mi riesce difficile ad ora togliere il cornetto integrale e cappuccino perché senza non parto bene col lavoro, ma non mi lamento se non sono asciuttissimo.

Reaction score
1,939

si lavoro ma sono principalmente a giro con l’auto o al pc, non è pesante.

Alto