Consiglio condizionatore fisso

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,988
Un buon prezzo 2700 iva compresa, anche se dal preventivo sembra 2700 + Iva.
Il prodotto è buono, come dicevo Mitsubishi è ottima.

Io ho il Mitsubishi Kirigamine, mai avuto problemi.
si dal preventivo risulta + iva ma ho trattato al telefono :) e ci siamo accordati poi a 2700€ incluso.

un altra azienda mi aveva sparato 5200€ !! :ROFLMAO:

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,988
sul condizionatore fisso un consiglio che posso darti, al di la del modello, e' di stare attento al "tutto incluso". Io ho risparmiato comprando solo i condizionatori e facendoli installare da un'altra persona (non da quelli del negozio)
Nella mia zona il 90% degli installatori certificati si rifiuta categoricamente di installare macchine non comprate da loro ( raggio 40 km )... sono riuscito a trovare solo questa ditta che lo faceva, ma visto il preventivo che mi ha fatto e equiparando i prezzi dei modelli online mi è sembrato onesto.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,928
si dal preventivo risulta + iva ma ho trattato al telefono :) e ci siamo accordati poi a 2700€ incluso.

un altra azienda mi aveva sparato 5200€ !! :ROFLMAO:
Se ti ha tolto iva verbalmente, alla resa dei conti, alla fine dei lavori, potrebbe rifiutarsi di emettere fattura e chiedere di essere pagato cash o rifiutarsi di emettere le certificazioni del caso?

Se tu contavi su qualche forma di detrazione fiscale (se esiste, non sono aggiornato), senza bonifico parlante e ricevute fiscali e certificazioni non riuscirai a fare niente?

Ultima modifica:

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,988
Se ti ha tolto iva verbalmente, alla resa dei conti, alla fine dei lavori, potrebbe rifiutarsi di emettere fattura e chiedere di essere pagato cash o rifiutarsi di emettere le certificazioni del caso?

Se tu contavi su qualche forma di detrazione fiscale (se esiste, non sono aggiornato), senza bonifico parlante e ricevute fiscali e certificazioni non riuscirai a fare niente?
C'è un modulo che devo firmare prima è l'accettazione preventivo... io ovviamente me lo faccio rifare prima di partire con i lavori e firmo con il prezzo aggiornato.

E non mi ha tolto l'iva è tutto regolare mi ha ricambiato il prezzo con incluso Iva a 2700

Reaction score
2,935

Difficile, c'è la garanzia sul prodotto.
Sarebbe folle per un consumatore acquistare climatizzatori in nero con il rischio che se qualcosa va storto, non sei garantito.

Sono dinamiche inspiegabili, sia dal preventivo di 5200 euro,
sia da chi chiede 2700 + iva, per poi far sparire l'iva e quindi scontare ben 594 euro.

A conti fatti l'installatore avrà un'imponibile di 2213 euro, prezzo compreso di macchine, componenti per il cablaggio, mano d'opera...se condiseriamo che pagherà l'irpef su questo prezzo, quindi quasi la metà va in tasse...
io non so come fa a guadagnarci, fatti suoi

Reaction score
12,137

Molto probabile ci sia qualche magagna.

Due macchine TOP, più impiantistica, insomma un lavoro fatto con tutti i crismi con tubi e canaline di QUALITA', mi pare un po' poco a 2.100 euro + iva

Poi va beh, ci sono 1000 modelli.

Pure Daikin c'ha quelli top gamma e quelli entry level

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,988
Sarebbe folle per un consumatore acquistare climatizzatori in nero con il rischio che se qualcosa va storto, non sei garantito.

sia da chi chiede 2700 + iva, per poi far sparire l'iva e quindi scontare ben 594 euro.

A conti fatti l'installatore avrà un'imponibile di 2213 euro, prezzo compreso di macchine, componenti per il cablaggio, mano d'opera...se condiseriamo che pagherà l'irpef su questo prezzo, quindi quasi la metà va in tasse...
Vi saprò dire a fine lavori :) o vi aggiorno se accade altro...

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,988
1000081036.jpg

Alla fine è andato tutto bene! Montato tutto in 2 giorni, dual split Mitsubishi + predisposizione + installazione.

2700.50 iva inclusa

Ora in casa sto da dio!!

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,988

Cmq lui l'iva la ha al 10, e poi opera da solo non deve pagare impiegati fa anche la parte elettrica.

Secondo me per questo riesce a fare questi prezzi.

Alto