Consigliate la tv OLED?

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
Ragazzi, come rende una Oled con i vari DAZN, Now Tv, Amazon Prime e co?
Per esperienza personale, col chromecast di google ancora meglio che con la firestick. Li ho entrambi, ma col chromecast mi sembra che l'immagine sia migliore specie su DAZN che veramente ha una tecnologia da primi anni duemila.
 

sion

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,211
Reaction score
315
Già ce l'ho! Però forse conviene prendere la firestick 4k?
assolutamente si..magari non l'ultimissima,uscita tipo una settimana fa...va bene anche quella 4k il modello prima...io ho quella e con dazn,pur avendo oled smart tv,cambia completamente...va alla perfezione
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,615
Reaction score
1,609
Già ce l'ho! Però forse conviene prendere la firestick 4k?
Se la televisione è di ultima generazione quindi smart ha le principali app preinstallate o scaricabili dallo store del televisore, quindi i vari Dazn Netflix ecc quindi non servono né chromecast firestick o boxandroid esterni il che vuol dire niente altri telecomandi o alimentatori attaccati. Poi se li hai già puoi fare una prova in un modo o nell'altro
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Possiedo un oled LG 4k da un paio di anni, lo uso per gaming film e partite, per me è il top.


attenzione al burn in, se la lasci parecchio accesa nello stesso canale le immagini ferme causeranno delle righe irreversibili
In realtà i nuovi oled (quelli realizzati nell’ultimo anno / anno e mezzo) hanno inserito un sistema software per fare il refresh dei pixel e una serie di test a tv in stand by proprio per evitare il burn-in
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,518
Reaction score
10,721
Se la televisione è di ultima generazione quindi smart ha le principali app preinstallate o scaricabili dallo store del televisore, quindi i vari Dazn Netflix ecc quindi non servono né chromecast firestick o boxandroid esterni il che vuol dire niente altri telecomandi o alimentatori attaccati. Poi se li hai già puoi fare una prova in un modo o nell'altro
Le app native dopo qualche tempo non vengono più aggiornate ed iniziano a dare problemi. Meglio Firestick...
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
In realtà i nuovi oled (quelli realizzati nell’ultimo anno / anno e mezzo) hanno inserito un sistema software per fare il refresh dei pixel e una serie di test a tv in stand by proprio per evitare il burn-in

solo se lo fai te manualmente (ce l’ho).

altrimenti non lo fa. Il rischio rimane
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Scusate ne approfitto qui sperando di non andare troppo OT. Domanda: ma i TV 40 pollici non li fanno più (o solo marche assurde)? In camera da letto ho la cornice per la tv nell'anta del mobile e dalle misure non posso andare oltre il 40 pollici. Volevo sfruttare il momento per sostituire l'attuale 32 ma girando un pò tra negozi e siti non si trova nulla o quasi.
Effettivamente la misura base ora è 43 pollici. Avevo anch'io necessità di un 40 pollici per sostituire un 32 e la scelta è abbastanza scarsa. Ho preso uno sharp, niente di che, ma era giusto quello che mi serviva. Incredibile come da ragazzo sembrava grande un 24 pollici e anche più recentemente diciamo anni 90 un monitor da 21 era fantascienza...
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,615
Reaction score
1,609
Le app native dopo qualche tempo non vengono più aggiornate ed iniziano a dare problemi. Meglio Firestick...
Ma sei sicuro di quello che dici? Dopo anni e anni forse perchè io adesso dopo 5 anni ho tutto aggiornato ancora con LG WebOs, e comunque pure Firestick e Chromcast vanno aggiornate, del resto ogni 2-3 anni esce pure Firestick nuova...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,667
Reaction score
20,975
Gli aggiornamenti delle App dipendono dalle TV e nelle Android TV le app si aggiornano via google store.

Se sono nuovi modelli le app verranno aggiornate per tanti anni e non c'è alcun bisogno di preoccuparsi, se sono vecchi modelli (diciamo dal 2016 in giù) il rischio c'è.
 
Alto
head>