Consigliate la tv OLED?

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Ciao, vorrei cambiare TV approfittando anche del bonus. Avrei bisogno di un consiglio visto che non sono un esperto di TV. Ho visto una offerta di un LG Oled 55 pollici a 999 euro, che andrei a pagare 899 con il bonus. Secondo voi ne vale la pena? C'è così tanta differenza rispetto a un 4K normale?
Io posseggo una LG oled E9 da circa un anno. Ci faccio girare blue ray, ps4, sky, Amazon prime, Netflix e Disney Plus.
Non trovo difetti. A livello qualitativo su contenuti 4k l’oled è ad un altro livello. Io sono un purista cinefilo e pretendo molto dalla fedeltà cromatica. Non esiste qled che si avvicini alla qualità dell’oled.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,234
Reaction score
27,452
Ragazzi, come rende una Oled con i vari DAZN, Now Tv, Amazon Prime e co?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,667
Reaction score
20,975
Ragazzi, come rende una Oled con i vari DAZN, Now Tv, Amazon Prime e co?

Dò per scontato che hai la fibra.
Now Tv, Disney+, Netflix e Amazon si vedono alla grandissima. La sfruttano al 100%. Alcune trasmissioni hanno addirittura il Dolby Vision, che è ancora meglio dell'HDR.

DAZN per colpe sue si vede più o meno come su una qualunque TV 4k, l'OLED non può fare miracoli.
Tipo le primissime prove di Sky HD di una decina di anni fa... se sei abituato all'HD di Sky c'è una bella differenza.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,234
Reaction score
27,452
Dò per scontato che hai la fibra.
Now Tv, Disney+, Netflix e Amazon si vedono alla grandissima. La sfruttano al 100%. Alcune trasmissioni hanno addirittura il Dolby Vision, che è ancora meglio dell'HDR.

DAZN per colpe sue si vede più o meno come su una qualunque TV 4k, l'OLED non può fare miracoli.
Tipo le primissime prove di Sky HD di una decina di anni fa... se sei abituato all'HD di Sky c'è una bella differenza.
Ottimo! Grazie

Sisi, ho la fibra.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,615
Reaction score
1,609
Ragazzi, come rende una Oled con i vari DAZN, Now Tv, Amazon Prime e co?
Non potresti chiedere di meglio, ma non dipende solo dall'essere oled ma dal refresh rate, il contrasto e la luminosità. Diciamo che con LG e Sony solitamente si cade in piedi ma non sono tutti di qualità
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
Possiedo un oled LG 4k da un paio di anni, lo uso per gaming film e partite, per me è il top.


attenzione al burn in, se la lasci parecchio accesa nello stesso canale le immagini ferme causeranno delle righe irreversibili
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,953
Reaction score
919
Bisogna dire che non necessariamente un OLED “entry level” nel complesso sia superiore a una led top gamma(anzi!).
Comunque sia, per la mia esperienza personale alla fine son tutte nostre pippe mentali, nel senso che all’inizio si notano le differenze e pensi “WOW”, già dopo una decina di giorni ci si abitua e alla fine pensi “vabbè, stigrandissimi..…”.
in più, quando vai da qualcuno che ha un televisiore come il tuo vecchio dici : "che schifo!" , quindi meglio prendere un 21 pollici in bianco e nero. ;)
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,889
Reaction score
2,084
Scusate ne approfitto qui sperando di non andare troppo OT. Domanda: ma i TV 40 pollici non li fanno più (o solo marche assurde)? In camera da letto ho la cornice per la tv nell'anta del mobile e dalle misure non posso andare oltre il 40 pollici. Volevo sfruttare il momento per sostituire l'attuale 32 ma girando un pò tra negozi e siti non si trova nulla o quasi.
 
Alto
head>