Consigliate la tv OLED?

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,412
Reaction score
8,615
Ciao, vorrei cambiare TV approfittando anche del bonus. Avrei bisogno di un consiglio visto che non sono un esperto di TV. Ho visto una offerta di un LG Oled 55 pollici a 999 euro, che andrei a pagare 899 con il bonus. Secondo voi ne vale la pena? C'è così tanta differenza rispetto a un 4K normale?
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Non la posseggo, ma a livello di colori assolutamente si, soprattutto con il nero. Ti conviene farti un giretto negli store per vedere la differenza. Anche se con le nuove tecnologie led ad esempio i QLed non so quanto sia la distanza in qualità.
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,118
Reaction score
652
Se lo usi per giocare, assolutamente sì, soprattutto se prendi gli LG CX o la nuova generazione, che hanno dei tempi di risposta molto bassi. I neri sono fantastici, per ovvi motivi. Io ne sono più che soddisfatto!
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,579
Reaction score
1,515
Ciao, vorrei cambiare TV approfittando anche del bonus. Avrei bisogno di un consiglio visto che non sono un esperto di TV. Ho visto una offerta di un LG Oled 55 pollici a 999 euro, che andrei a pagare 899 con il bonus. Secondo voi ne vale la pena? C'è così tanta differenza rispetto a un 4K normale?
Dalla domanda onestamente si capisce che non sei un esperto, senza offesa per carità :)
Ormai tutte le tv di ultima generazione, di gamma medio alta, trasmetto in 4K, la differenza la si apprezza nella tecnologia.
La tecnologia oled è attualmente il top, diodi organici che si accendono e si spengono, e quando sono spenti, vien da se che sono neri, a differenza di un led.

Ovviamente ci sono i contro, ma in qualità assoluta, non c'è paragone per gli esperti.

E' chiaro che bisogna capire con chi si ha a che fare,
non è detto che un utente comune possa percepire la differenza tra un oled ed un led,
è come dare da bere un sassicaia o una tenuta san giudo ad un neofita,
ci ballano 200 euro di differenza, ma chi lo beve, li percepisce ?


Io ti consiglio oled.

Ciao
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,650
Ciao, vorrei cambiare TV approfittando anche del bonus. Avrei bisogno di un consiglio visto che non sono un esperto di TV. Ho visto una offerta di un LG Oled 55 pollici a 999 euro, che andrei a pagare 899 con il bonus. Secondo voi ne vale la pena? C'è così tanta differenza rispetto a un 4K normale?
ho preso LG di recente ma per una stanza da letto, non di quelle dimensioni.
devi valutare anche altre caratteristiche a mio avviso, non solo immagine e grandezza
ci sono per esempio persone che comprano quello enorme e poi di audio fa pietà.

si tratta di questo in offerta da Unieuro ?
LG OLED55A16LA

ci sono due bonus: il bonus rottamazione 20% fino a 100 euro e il bonus da 30 euro fino a 20.000 di ISEE per nucleo famiglia.
attento poi che il primo bonus non si applica all'acquisto di tutti i televisori, c'è una lista pubblicata sul sito del ministero.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,412
Reaction score
8,615
ho preso LG di recente ma per una stanza da letto, non di quelle dimensioni.
devi valutare anche altre caratteristiche a mio avviso, non solo immagine e grandezza
ci sono per esempio persone che comprano quello enorme e poi di audio fa pietà.

si tratta di questo in offerta da Unieuro ?
LG OLED55A16LA

ci sono due bonus: il bonus rottamazione 20% fino a 100 euro e il bonus da 30 euro fino a 20.000 di ISEE per nucleo famiglia.
attento poi che il primo bonus non si applica a tutti i televisori, c'è una lista pubblicata sul sito del ministero.

esatto, proprio quel modello da Unieuro.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Ciao, vorrei cambiare TV approfittando anche del bonus. Avrei bisogno di un consiglio visto che non sono un esperto di TV. Ho visto una offerta di un LG Oled 55 pollici a 999 euro, che andrei a pagare 899 con il bonus. Secondo voi ne vale la pena? C'è così tanta differenza rispetto a un 4K normale?
Beh, se puoi permettertelo è senza dubbio la scelta migliore, il massimo della tecnologia attuale.

4K lo è ovviamente anche OLED.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Beh, se puoi permettertelo è senza dubbio la scelta migliore, il massimo della tecnologia attuale.

4K lo è ovviamente anche OLED.
Bisogna dire che non necessariamente un OLED “entry level” nel complesso sia superiore a una led top gamma(anzi!).
Comunque sia, per la mia esperienza personale alla fine son tutte nostre pippe mentali, nel senso che all’inizio si notano le differenze e pensi “WOW”, già dopo una decina di giorni ci si abitua e alla fine pensi “vabbè, stigrandissimi..…”.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Bisogna dire che non necessariamente un OLED “entry level” nel complesso sia superiore a una led top gamma(anzi!).
Comunque sia, per la mia esperienza personale alla fine son tutte nostre pippe mentali, nel senso che all’inizio si notano le differenze e pensi “WOW”, già dopo una decina di giorni ci si abitua e alla fine pensi “vabbè, stigrandissimi..…”.
Ma si, è cosi.

Cambia nulla, anche perchè poi mica tutto quello che vedi è in 4K, anzi.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Oled ha posto un nuovo standard qualitativo per cui anche i uovi LED top sono migliorati molto rispetto a qualche anno fa. Chiaro poi che dipende dalla sorgente ma in generale a parità di tutto il resto consiglierei oled. Sotto una certa dimensione non c'è scelta ma dai 55 pollici in su personalmente prenderei oled. Io ho appena preso una philips LCD 43 pollici e sono soddisfattissimo comunque.
 
Alto
head>