Confusione e reazioni all'esclusione dall'EL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,668
Reaction score
12,593
Credo sia una banale scusa per non investire.
Avresti avuto tanti modi per aggiustare il bilancio e da ultimo ricorrevi a Strasburgo.
Nella peggiore ti avrebbero escluso dalle Coppe nella migliore ti avrebbero riempito d'oro per risarcirti di tutti i danni.
Secondo me, Eliot ha capito che rischia ingenti perdite e non vuole investire ma uscirsene.
Io ho risparmiato volentieri i soldi dell'abbonamento a Sky.
A pensar male, in questo modo potranno fare anche una campagna acquisti meno ingente, visto che non avresti da disputare neanche l’Europa League. La rosa del Milan è carente non solo qualitativamente, ma anche numericamente.
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
494
Reaction score
287
A pensar male, in questo modo potranno fare anche una campagna acquisti meno ingente, visto che non avresti da disputare neanche l’Europa League. La rosa del Milan è carente non solo qualitativamente, ma anche numericamente.

Una rosa di 16 elementi di livello e la possibilità di allenarsi per tutta la settimana e di preparare le partite nel dettaglio. Quest'ultimo è un aspetto da non sottovalutare, se vogliamo portare avanti il discorso dell'ottenere il risultato attraverso il gioco.
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
Dal comunicato Milan non si fa riferimento in alcun modo al triennio 17/18/19. Teoricamente dovranno giudicarti ancora. I più ottimisti vedono un accordo sottobanco, ma verba volant, facta manent. Gli accordi a questo livello devono essere ratificati, non ci si può fidare di una semplice stretta di mano. Per come stanno le cose oggi, la UEFA l’anno prossimo potrebbe squalificarti ancora. Secondo la mia opinione Elliott non vuole far arrabbiare ulteriormente la UEFA e ha deciso di seguire il percorso “virtuoso”.

Più che facta, direi scripta.
A parte questo, sono d'accordo con te.
Il muro contro muro non avrebbe potuto portare a nulla di buono (per il Milan e di conseguenza per la proprietà)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Credo che la UEFA a noi applichi le regole che applica a tutti..

Abbiamo preso per il cub0 per anni Pallotta e la Potenza di Suning..ora scopriamo che erano COSTRETTI dalle regole a fare in un certo modo..

Speriamo solo che adeguandoci (con colpevole ritardo, grazie B&G e grazie F&M) evitiamo ulteriori sanzioni..

Abbiamo davanti 5 anni di purgatorio duro...mettiamocela via altro che pensare ai "colpi"...i colpi saranno scovare qualcuno a massimo 20-25 milioni e che si riveli fortissimo..e fare tante plusvalenze nel mentre che cerchiamo di raggiungere qualche risultato sportivo..

Regola nr 1: se uno fa la stagione della vita e arriva mega offerta va ceduto!

Guardate l'Atletico dove è arrivato cedendo i vari Falcao, Costa etc..
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,125
Reaction score
633
Io credo il FPF sia una regola talmente illegittima da potersi considerare una vera e proprio violenza, per questo motivo bisognava andare fino in fondo
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,668
Reaction score
12,593
Una rosa di 16 elementi di livello e la possibilità di allenarsi per tutta la settimana e di preparare le partite nel dettaglio. Quest'ultimo è un aspetto da non sottovalutare, se vogliamo portare avanti il discorso dell'ottenere il risultato attraverso il gioco.
Basta che poi ti facciano disputare la Champions League...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,104
Reaction score
431
Io credo il FPF sia una regola talmente illegittima da potersi considerare una vera e proprio violenza, per questo motivo bisognava andare fino in fondo

Ci sono quelli che l'hanno fatto e non solo non sono stati puniti ma addirittura premiati, tipo Al-Khelaifi entrato nel comitato esecutivo dell'UEFA.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Come le regole che applica a Psg e City?

Intanto sono sotto indagine pure loro.....e comunque è ora di smetterla di paragonarsi con PSG e City perché forse non è chiaro ma loro fatturano quasi 500 milioni noi 200

Noi continuiamo ad ignorare sto dato, ma fatturiamo meno della ROMA e nel contempo abbiamo un monte ingaggi che da solo assorbe oltre il 50% del nostro fatturato..

col ffp non frega a nessuno se il tuo proprietario ha 10mila miliardi di euro in banca..contano solo i bilanci e i nostri sono impresentabili
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,783
Reaction score
12,338
Scusatemi se ho aperto una discussione, non l’ho mai fatto e me ne scuso se fosse un doppione. Nel caso cancellatelo pure. Come da oggetto io sono confuso, allora mi piacerebbe che qualcuno più esperto mi spiegasse come diavolo funziona la cosa.
Io ero rimasto che la Uefa giudica i bilanci in trienni e che per ogni triennio non si può andare sotto oltre -30 MLN. A questo punto la UEFA ci ha sanzionato, in comune accordo con la società, con l’esclusione dalla EL per i seguenti trienni:
15/16/17
16/17/18
Stop. Fine.
Adesso qualcuno di voi ha detto che è stato condonato tutto fino al 2018.
Quindi fatemi capire, da adesso la uefa guarderà solo il bilancio a partire dal 2019 oppure, come temo, il prossimo anno la uefa ci giudicherà per il triennio 17/18/19 che rischia di essere profondamente in rosso anche quello con rischio di ulteriore squalifica?
In caso di condono allora vado a stappare una bottiglia ed esulto insieme a voi.
Se invece il prossimo anno siamo di nuovo qua a farci sanzionare per il triennio 17/18/19 allora forse… non so…
Illuminatemi perché sono un po’ confuso
Grazie

Dipende. Se a giugno 2020 chiuderemo ancora col bilancio pesantemente in passivo ci sanzioneranno di nuovo, se come è ovvio non lo faremo parteciperemo alla EL regolarmente, sempre se ci qualifichiamo.

Il senso è che dovrebbero spostare il termine al 2022 ma nel frattempo di terranno d'occhio e dovremo essere credibili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>