Confronto Milan vs Inter 22/23

Reaction score
9,468
Il confronto è impietoso e a senso unico.
La cosa che fa più "ridere" è che si tende sempre a sminuire i loro successi: la Coppa Italia? È una coppetta da niente (coppetta che comunque noi non vinciamo dal lontano 2002-2003)
La finale di Champions League? C_ulo, come se noi per arrivare in semifinale non l'abbiamo mica avuto, nono!
La Supercoppa? Altra coppetta da niente, frega niente se ci hanno bastonato sui denti, tanto domani mattina chiudono i battenti, stanno fallendo, no?
Ma in tempi di magra anche una coppetta può portare entusiasmo tra i tifosi, per non parlare della maggiore esposizione sui giornali e quindi maggiore visibilità, nazionale e internazionale.

E attenzione che se dovessimo cannare l'ennesimo mercato estivo poi nella prossima stagione ci mangeranno vivi!
Ancora una volta.
Ma potrebbe esserci in ballo la seconda stella...
Ammettilo non sei Italiano...

Il denigrare gli altri il svalutare gli altri il minimizzare quando gli altri fanno bene, e una malattia che abbiamo dentro di natura, non c'è ne rendiamo neanche conto. Ma non vale solo nel calcio ma anche nelle cose della vita

Reaction score
3,721
Penso sia sotto gli occhi di tutti, anche per via degli scontri diretti, non capisco perché i tifosi ci godono a risottolinearlo aprendo questi thread.

La stagione nostra e quella dell'Inter sono state simili nella discontinuità e nell'essere uscite entrambe troppo presto dall'obiettivo scudetto. Tolto questo, loro hanno fatto valere nelle gare a eliminazione diretta una maggior esperienza e soprattutto una maggiore intelligenza del proprio allenatore. Hanno avuto anche un paio di svolte fortunate, tipo la partita di andata nel girone col Barcellona o il gol negli ultimi minuti contro il Parma in Coppa Italia, ma comunque poi sono stati bravissimi ad andare fino in fondo.
E se vincono la Champions faremo loro i complimenti perché sarà stata una super impresa.

Speriamo non servano altri 10 thread su questi qui perché sto già vomitando :)

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,967
Scusa ma questo discorso non lo condivido: se la metti su quel piano, anche se il Milan vincesse 3 Champions di fila a noi cosa entrerebbe in tasca? Nulla, solo la gioia che la propria squadra del cuore vinca dei trofei.
A me piacerebbe che le società fossero gestite come aziende vere e non pozzi senza fondo.
Poi vedo che l’Inter non paga gli stipendi un anno, la Juve tarocca i bilanci ma va bene, il PSG fa quello che vuole. Mi chiedo che senso abbiano le competizioni strutturate in questa maniera. Infatti il prodotto serie A è a scadente a livello internazionale. E nel mio piccolo guardò solo le partite del Milan, ma le uniche che mi emozionano davvero sono quelle di Champions.
Si segue il calcio per fede, amore ed emozioni.
Si festeggiano le vittorie e i risultati (sempre parametrati alle realtà) non i bilanci in positivo…
Se dobbiamo seguire il calcio festeggiando per un bilancio tanto vale che divento tifoso della SPA di turno e se vedo un + in borsa vado a fare caroselli.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Si segue il calcio per fede, amore ed emozioni.
Si festeggiano le vittorie e i risultati (sempre parametrati alle realtà) non i bilanci in positivo…
Se dobbiamo seguire il calcio festeggiando per un bilancio tanto vale che divento tifoso della SPA di turno e se vedo un + in borsa vado a fare caroselli.
Vero, ma ti andrebbe vincere come hanno fatto Juve, Inter e PSG? A me no sinceramente, vorrei che ai risultati sul campo corrisponda una ottima gestione societaria, semplicemente questo.

Reaction score
14,301
Leggo di tanti tifosi che guardano più i bilanci che il campo, come se gli entrasse in tasca qualcosa o come se il costo dei biglietti stadio fosse diverso.
Sul campo nel 22-23 abbiamo:
- Inter avanti in campionato
- Inter in finale di UCL, ci ha eliminati 3-0 in semifinale
- Inter vittoriosa di coppa italia, noi fuori 0-1 con Torino
- Inter vittoriosa di supercoppa italiana vs Milan per 3-0
- Inter che ci ha battuto in tutti i derby del 2023.

Ora mi aspetto che chi deve rappresentarci lo faccia e bene, perché questo confronto è impietoso e unico.
E chi lo butta giù senza far nulla per cambiarlo deve essere contestato in ogni sede.
io mi stupisco più di chi pretende che la società sborsi più di quel che guadagna.
non lo faranno mai, e se cambiasse la società al 99% ne arriva un'altra che non lo farà mai.

io mi concentrerei più a spendere bene quello che si ha, che non è così poco.

Reaction score
12,139
Leggo di tanti tifosi che guardano più i bilanci che il campo, come se gli entrasse in tasca qualcosa o come se il costo dei biglietti stadio fosse diverso.
Ignorare la realtà non è mai un bene.

Tu a casa tua, guardi il tuo bilancio personale giusto?

Ecco, non è che nel calcio o qualsiasi altro settore sia diverso.

Noi possiamo anche far finta non esistano conti che devono tornare, ma non credo sia tanto sano ignorare la realtà, dopotutto.

Non trovi?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,986
Ignorare la realtà non è mai un bene.

Tu a casa tua, guardi il tuo bilancio personale giusto?

Ecco, non è che nel calcio o qualsiasi altro settore sia diverso.

Noi possiamo anche far finta non esistano conti che devono tornare, ma non credo sia tanto sano ignorare la realtà, dopotutto.

Non trovi?
ma a questo punto i bilanci vengono ingorati anche dai proprietari... guadagnamo guadagnamo e restiamo sempre al palo

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722

Ora mi aspetto che chi deve rappresentarci lo faccia e bene, perché questo confronto è impietoso e unico.
E chi lo butta giù senza far nulla per cambiarlo deve essere contestato in ogni sede.
Ho aperto io una discussione sul costo delle squadre.
Quindi immagino che stai parlando ANCHE di me.
Però io te lo dico chiaro e tondo... A me interessa vincere.
La coppa del bilancio se lo possono pure ficcare nel cul0.
Il tifoso gioisce per quel che succede sul campo. Per i risultati sportivi e le coppe alzate... O almeno per gli obiettivi raggiunti (certo che chi tifa Lecce fa la festa per la permanenza in A anche se non hanno sollevato un trofeo).
Se mi sono permesso di parlare di conti e perché certi utenti scrivevano il falso e dicevano pure di essere oggetivi quando i numeri dicevano tutt'altro.
Quindi ho solo voluto restabilire la verità dei numeri.

I numeri li guardo per capire quale è la situazione reale.
Non per altro.

Io voglio SMS.
Voglio una prima punta forte.
Voglio un esterno destro forte.
Voglio un centrocampista tecnico.
E se per farlo il bilancio sarà più rosso degli ultimi a me frega zero.

Io quello che metto in croce analizzando i numeri non e il DS ma il proprietario.
Poi che si potesse fare MOLTO meglio con i soldi a disposizione e incontrovertibile.
Ma rimangono troppo pochi per lottare per vincere con costanza.
Basta un niente e sei fuori.

Poi io le "coppette" non le schifo per nulla.
Anzi mi girano le balle parecchio non vincerle mai.
Ad inizio stagione avrei firmato subito per la vittoria della Coppa Italia, della supercoppa Itala, per un piazzamento nei primi 4 posti e per passare i gironi di Champions.
Quelli hanno fato tutto questo e vanno addiritura in finale Champions.
A livello di risultati ci hanno distrutti.
A livello di gioco ci hanno distrutti.

Guardare i numeri non significa non guardare il campo. Anzi.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,388

Lo scorso anno è andata "leggermente" meglio per noi.... in questa stagione è meglio stare zitti perchè i dati sopra parlano da soli per ora ma che alla fine potrebbe finire in una tragedia di proporzioni bibliche che ci segnerà la vita sportiva per molti dei prossimi anni.....
A contorno di tutta questa situazione volevo far notare, visto che ora impazza il calciomercato e tutte le discussioni correlate, come i nati dopo capitanati da Limone Inzaghi siano nelle codizioni di cui sopra in una prossima finale di CL(dove tutto sembra già scritto dal destino...) con una formazione titolare che comprende ben 4 parametri zero, 2 pagati con i buoni benzina(Darmian e forse Dimarco) e 4 solo 4 pagati il giusto valore.
Di questi ultimi 4 tutti possono essere venduti con lauta plusvalenza.
PS: non ho preso in esame Lubamba per rispetto del mio fegato e la salvaguardia del nostro sistema nervoso.... :muhahah:

Alto