Confermereste Gattuso?

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Ad oggi sì. Vediamo quando dovrà affrontare, Juventus, Napoli, Roma. Ma ad oggi, per quello che sta facendo, sta meritando il rinnovo.

PM3

New member
Reaction score
9
Gattuso sta meritando la conferma. Se riesce a continuare così, senza cali di tensione, pur non vincendo ne CI ne EL, per me
merita la possibilità di organizzare mercato e una stagione dall’inizio.

Arriviamo da anni di allenatori che si credono Dio sceso in terra o che cercano scuse assurde per nascondere la propria incapacità. Rino è schietto, protegge la squadra, sta dando un gioco solido e sta recuperando una squadra ereditata in una condizione psicofisica pessima.

Ci lamentiamo sempre che in Italia non c’ meritocrazia, ecc. Per una volta che uno, rossonero fino al midollo peraltro, merita la conferma che facciamo? Chiediamo che venga cacciato? Per me è follia, Rino merita (continuando così) il rinnovo, la fiducia e il sostegno di tutti. Iniziando dai tifosi. A me personalmente ha restituito la gioia di seguire il Milan.

Come non quotarti.
Io non capisco cosa si aspettano da un top allenatore... Cosa potrebbe fare più di quello che sta facendo Gattuso? Forse un gioco migliore? A me sembra che Conte abbia espresso al massimo il suo calcio nei primi due anni alla Juve con Pirlo e Bonucci... Facile con quei due proporre un gran calcio... Certo l'organizzazione delle sue squadre è invidiabile, ma di certo non basterebbe per andare oltre la qualificazione in Cl, visto che bisognerebbe anche migliorare la rosa acquistando 2-3 top. Questa volta Allegri ha due rose... Non è come quel Milan che oltre ad esser stati derubati in quella famosa partita, è bastato l'infortunio di Silva per metterci in difficoltà.
Sarri ha un grande regista offensivo come Mertens, e prima aveva un top come Higuain... Ha impiegato 3 anni per trasformare il Napoli in una seria pretendente per lo scudetto, perché non concederli anche a Gattuso?
Purtroppo la media punti di Gattuso è influenzata in negativo dal pareggio di Benevento e sconfitte con Verona e Atalanta, perché se no sarebbe molto vicina ad essere una media scudetto in un campionato normale (attualmente ha una media di 1,8).
Poi è logico che bisogna giudicarlo a fine campionato, perché nel calcio la sorpresa è dietro l'angolo. Vedi Inter, che dall'essere una squadra solida è passata ad essere l'ombra di una squadra...

Gas

Member
Reaction score
387
A me Gattuso piace molto e mi ha convinto fin dall'inizio.
Purtroppo per lui le persone pensano a lui come allenatore nello stesso modo in cui lo vedevano calciatore e allora è un tripudio di "Gattuso è bravo a dare motivazione alla squadra ma non è bravo come tecnico". E "Viene da fallimenti con unq squadretta Greca e con il Pisa", ma ragazzi nessuno sa fare magie, se alleni una squadra scarsa non vinci. Guardiola al Pisa non avrebbe vinto lo scudetto, eh.

Quando è stato nominato allenatore ha subito inquadrato quelli che erano i problemi che tutti lamentavamo, e allora via la difesa a 3 per una linea difensiva che ora sta diventando solida. Meno turnover. Velocizzare la manovra offensiva. Ecc...

E' un allenatore pragmatico ma secondo me è proprio il massimo che possiamo desiderare. Il calcio Italiano ha vinto tutto con il proprio pragmatismo, poi negli ultimi anni abbiamo deviato seguendo il bel calcio, i santoni che inventano nuovi moduli, ecc... e abbiamo smesso di vincere.
Spero che la squadra continui così ma per ora sono felicissimo del lavoro di Gattuso.

patriots88

Bannato
Reaction score
7
comunque alla luce delle ultime dichiarazioni fatte io mi guarderei bene dal portarmi un rompipa++e come Conte in casa.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ad oggi no perchè è troppo rischioso e voglio vedere come se la cava nelle partite serie, visto che di serio c'è stata solo la Lazio e l'abbiamo sfangata con una buona dose di sedere.
Se vince l'EL (mi dò l'1%) assolutamente SI, ma io mi accontenterei anche di meno, (finale di Coppa italia sesto posto e seminfinale minimo di EL)

Reaction score
3,842
io cerco e credo di essere abbastanza coerente nelle mie idee però non fino a diventare ottuso....ad oggi confermo che NON lo confermerei per vari motivi ma nel calcio i risultati sono QUASI tutto e per ora lui li sta facendo...vediamo come andrà in futuro...già le prossime 3 partite saranno piuttosto indicative credo....

al di la di quello che scrivono i giornali credo che la società al momento abbia un pensiero simile a quello che ho scritto...

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Gattuso sta meritando la conferma. Se riesce a continuare così, senza cali di tensione, pur non vincendo ne CI ne EL, per me
merita la possibilità di organizzare mercato e una stagione dall’inizio.

Arriviamo da anni di allenatori che si credono Dio sceso in terra o che cercano scuse assurde per nascondere la propria incapacità. Rino è schietto, protegge la squadra, sta dando un gioco solido e sta recuperando una squadra ereditata in una condizione psicofisica pessima.

Ci lamentiamo sempre che in Italia non c’ meritocrazia, ecc. Per una volta che uno, rossonero fino al midollo peraltro, merita la conferma che facciamo? Chiediamo che venga cacciato? Per me è follia, Rino merita (continuando così) il rinnovo, la fiducia e il sostegno di tutti. Iniziando dai tifosi. A me personalmente ha restituito la gioia di seguire il Milan.

Avanti con Gattuso.

I

ilCapitan6

Guest
Ad oggi si.

E' rossonero. Prima fondamentale pietra angolare.
Ha vinto tutto da giocatore. Conosce l'ambiente Milan.

Ha fatto più di ciò che si aspettava.
Sta mantenendo un profilo basso. Sta lavorando con gli stessi effettivi presi per il gioco di Montella.
La squadra è con lui.
Sta recuperando giocatori e persone, ha identificato le aree di miglioramento e già si vedono risultati concreti.
Ha l'ingaggio più basso della serie A.
Non si lamenta. Non chiede Messi per tentare di vincere qualcosa.

Che cosa chiedere di più?

Avanti con Gattuso. Per me può restare anche l'anno prossimo.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Discorso del tutto inutile: un allenatore vale l'altro. Se date a Rino la rosa della Juve vince lo scudetto. Io sta faccenda degli allenatori super pagati non l'ho mai capita.

Alto