Conferenza presentazione Pioli. 9 ottobre 2019.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
I tempi sono la vera discriminante : su giampaolo può reggere e non reggere la scusante del gioco o del progetto tecnico.
Pioli invece che ruolo avrebbe esattamente?
Da caronte della situazione??
Siamo passati dal maestro di gioco al maestro della gestione.
Ma la dirigenza si può sapere cosa pensa di questa rosa? No, perchè alla fine il problema è questo.
La dirigenza che colpe da a giampaolo ? Che non è riuscito a far giocare suso trequartista di un 4-3-1-2?
E il nuovo mister quindi ora riparte da suso ???
A me pare che si cambi tutto per non cambiare nulla perchè scaricando le colpe del mister ci si lavi la coscienza e si scarichino le colpe.
Non è che spalletti magari avrebbe messo i puntini sulle i e magari a gennaio avrebbe chiesto un rafinha ???

Lo vedremo, di certo i concetti espressi oggi c’entrano poco con Suso, intensità, attacco dell’area e recupero palla non sono nelle sue corde.
Poi, io non sono contro Suso a prescindere, è un mezzo giocatore che non giocherebbe neanche nella Fiorentina, ma non è certamente peggio di tanti cessi che ci sono in squadra, Calhanoglu, Musacchio, Biglia e co. È gente da far fuori ben prima di Suso.

Reaction score
3,204
Ti posso rispondere in base a quanto percepito in conferenza stampa:

Puntano sui nuovi acquisti e imputano a Giampaolo di non aver puntato su di loro.
Vogliono una squadra che corra (Boban sottolinea che è stata una delle principali discriminanti sui nuovi acquisti), Giampaolo giocava statico.

In questa ottica penso che il Mister riparta dai nuovi e da chi ha gamba.

Sì,
proprio così.

E' chiaro che vogliono più dinamismo in campo,
e non le pappe molli come Suso e Chalanoglu...

vediamo però se davvero Suso verrà messo fuori ed utilizzato centellinato

Reaction score
36,754
Ti posso rispondere in base a quanto percepito in conferenza stampa:

Puntano sui nuovi acquisti e imputano a Giampaolo di non aver puntato su di loro.
Vogliono una squadra che corra (Boban sottolinea che è stata una delle principali discriminanti sui nuovi acquisti), Giampaolo giocava statico.

In questa ottica penso che il Mister riparta dai nuovi e da chi ha gamba.

Se boban ha detto queste cose è un incompetente quindi presumo o si sia espresso male o hai inteso male tu, senza offesa.
A calcio si corre ma lo si fa in ottica palla, del resto non è atletica o corsa campestre.
Il fallimento tecnico del milan è dovuto e causato dai due mesi persi appresso a suso.
Il passaggio forzato dal 4-3-1-2 al 4-3-3 ha fatto perdere equilibrio nelle due fasi e qualità delle giocate.
Il milan non corre perchè non ha i tempi del pressing e perchè ha allestito il salottino per suso.
Leva suso e qualcun altro e punta su una squadra tosta e fisica e vedrai come cambia la musica.
Vogliamo dare una possibilità al mister ? Ok facciamolo, ma se alla prima si presenta col 4-3-3 con suso e calha a cosa ci attacchiamo?
Giampaolo sarà anche talebano ma se non gli hanno preso quei due - tre giocatori che servivano non è colpa sua.
Con musacchio, kessie, suso , calha il 4-3-1-2 non è attuabile.
Tutto il resto è noia.
Io però vedo e sento la stessa storia : suso fortissimo, suso campione e bla bla bla.

Reaction score
36,754
Lo vedremo, di certo i concetti espressi oggi c’entrano poco con Suso, intensità, attacco dell’area e recupero palla non sono nelle sue corde.
Poi, io non sono contro Suso a prescindere, è un mezzo giocatore che non giocherebbe neanche nella Fiorentina, ma non è certamente peggio di tanti cessi che ci sono in squadra, Calhanoglu, Musacchio, Biglia e co. È gente da far fuori ben prima di Suso.

A calcio c'è la fase di possesso e quella di non possesso : suso gioca bene la fase di possesso se ha palla nei piedi e in quella zona di campo.
Tutte le altre situazioni non le gioca.
Giorni fa ero con un mio grande ex allenatore e guardavo il milan , a un certo punto mi fa : suso è come una bella ragazza tutta truccata che quando esce ruba lo sguardo a tutti. Ma poi la notte senza trucco solo il marito la vede.
Ecco, mai paragone fu più azzeccato : da noi si vede solo da un punto di vista, il nostro.
Gli altri ci ridono e deridono su suso.
Noi ovviamente suso lo vediamo di giorno, gli altri lo vedono di notte. Senza il trucco.
Suso non è un problema, suso ti condiziona tutto : catena di gioco, due fasi , tempi del pressing, transizioni offensive.

James45

Member
Reaction score
28
Se boban ha detto queste cose è un incompetente quindi presumo o si sia espresso male o hai inteso male tu, senza offesa.
A calcio si corre ma lo si fa in ottica palla, del resto non è atletica o corsa campestre.
Il fallimento tecnico del milan è dovuto e causato dai due mesi persi appresso a suso.
Il passaggio forzato dal 4-3-1-2 al 4-3-3 ha fatto perdere equilibrio nelle due fasi e qualità delle giocate.
Il milan non corre perchè non ha i tempi del pressing e perchè ha allestito il salottino per suso.
Leva suso e qualcun altro e punta su una squadra tosta e fisica e vedrai come cambia la musica.
Vogliamo dare una possibilità al mister ? Ok facciamolo, ma se alla prima si presenta col 4-3-3 con suso e calha a cosa ci attacchiamo?
Giampaolo sarà anche talebano ma se non gli hanno preso quei due - tre giocatori che servivano non è colpa sua.
Con musacchio, kessie, suso , calha il 4-3-1-2 non è attuabile.
Tutto il resto è noia.
Io però vedo e sento la stessa storia : suso fortissimo, suso campione e bla bla bla.

Scusa, io non ho seguito in diretta la c.s. ma ho letto "solo" quanto riportato qui.
E leggo quanto detto a proposito di Suso da Pioli: "Suso? E' un giocatore di qualità che bisogna mettere in condizione di affrontare l'uno contro uno."
In pratica una dichiarazione basica e neutra.

Non leggo nulla di quanto da te riportato (un po' polemicamente).
Poi, se invece Pioli ha detto effettivamente che "Suso è fortissimo ed è un campione", allora ti do una mano a preparare la pira.

Reaction score
613
Gazidis:"Abbiamo eredidato un club che abbiamo dovuto salvare dalla bancarotta e dalla possibile Serie D come il Parma.".

Noooo dai, quindi non era solo un problema del tombino cinese che non ha sputato fuori gli ultimi 10 milioni?
Scaroni oggi non c'era perché sarebbe morto di vergogna a queste parole!!!!!!!!!

Reaction score
2,436
Ma assolutamente.
Ranieri ha gestito campioni ,allenato grandi squadre e ha anche vinto.
Pioli all'inter è stato cacciato dopo nemmeno un anno e alla fiorentina .... lasciamo stare va.

Ranieri è riuscito a farsi cacciare da Leicester dove era come Maradona a Napoli dopo aver fatto 21 punti in 25 partite (con la squadra campione d'Inghilterra), il suo successore ha fatto 23 punti in 13 partite. Come Pioli, Ranieri è subentrato ed è stato esonerato dal Fulham. A nantes (tipo Fiorentina), è arrivato nono. All'inter, come Pioli, è subentrato e poi esonerato, facendo 40 punti in 26 partite (media 1,53), Pioli 39 in 23 (media 1,7) Negli ultimi 13 anni è stato esonerato 6 volte, esattamente come Pioli.

Vuol dire che Ranieri è un brocco? No, vuol dire che è un allenatore della stessa fascia di Pioli, non per niente, al di là del tappo messo alla sua Roma l'anno scorso, le sue recenti esperienze sono: Leicester, Nantes e Fulham. Quelle di Pioli Lazio, Inter, Fiorentina.

Il livello è simile, la percezione no.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,272
Non si deve presentare un attestato, ovviamente, e ogni appassionato ha diritto alla sua opinione, ma bisognerebbe anche iniziare a parlare solo di quello che si conosce bene, specialmente se lo si fa in certi termini.
Per esempio il giudizio che hai dato tu su Leao è stato netto, come se avessi visto giocare il ragazzo da anni e anni, quando poi si è visto che non è così.
Anche tutti questi giudizi su Pioli: calma. Lasciamolo lavorare, e se si meriterà le critiche gliele faremo a tempo debito, ma lui è l'ultimo colpevole di tutta questa situazione.

Il mio giudizio su Leao è dettato dall'essermi guardato tutti i video reperibili su You tube, del resto ha 19 anni, non ha una carriera di cui discutere..

è ben inteso che ogni mia affermazione è un parere PERSONALE, ma nel linguaggio web non c'ho voglia di scrivere ogni volta "per me" "secondo me" "a mio parere" "a mio modo di vedere" etc..

Reaction score
36,754
Ranieri è riuscito a farsi cacciare da Leicester dove era come Maradona a Napoli dopo aver fatto 21 punti in 25 partite (con la squadra campione d'Inghilterra), il suo successore ha fatto 23 punti in 13 partite. Come Pioli, Ranieri è subentrato ed è stato esonerato dal Fulham. A nantes (tipo Fiorentina), è arrivato nono. All'inter, come Pioli, è subentrato e poi esonerato, facendo 40 punti in 26 partite (media 1,53), Pioli 39 in 23 (media 1,7) Negli ultimi 13 anni è stato esonerato 6 volte, esattamente come Pioli.

Vuol dire che Ranieri è un brocco? No, vuol dire che è un allenatore della stessa fascia di Pioli, non per niente, al di là del tappo messo alla sua Roma l'anno scorso, le sue recenti esperienze sono: Leicester, Nantes e Fulham. Quelle di Pioli Lazio, Inter, Fiorentina.

Il livello è simile, la percezione no.

Ma assolutamente no!!!
Pioli ha allenato l'inter e non ha finito l'anno perchè esonerato, ha allenato due anni la fiorentina dove è durato fin quando è durata la fase mistica e poi ha dato le dimissioni.
Come fai a paragonarlo a uno che ha allenato la roma, la juve e ha vinto in inghilterra???
Mi spiace ma credo tu stia facendo un paragone che non regge come dimensione e capacità.

Reaction score
36,754
Scusa, io non ho seguito in diretta la c.s. ma ho letto "solo" quanto riportato qui.
E leggo quanto detto a proposito di Suso da Pioli: "Suso? E' un giocatore di qualità che bisogna mettere in condizione di affrontare l'uno contro uno."
In pratica una dichiarazione basica e neutra.

Non leggo nulla di quanto da te riportato (un po' polemicamente).
Poi, se invece Pioli ha detto effettivamente che "Suso è fortissimo ed è un campione", allora ti do una mano a preparare la pira.

Basta e avanza questo.
Comunque per ora sono solo processi alle intenzioni.
Vedremo a cosa lavorerà sul campo e che formazione schiererà.
Da li capiremo molto o tutto.

Alto