Conferenza presentazione Diaz.

Reaction score
2,436
Magari quello che si sono detti giustamente non vuole mandarlo alla stampa, non mi sembra errato. A te piace dire ai quattro venti discorsi personali tuoi? A me no :)

Domanda.... Maldini?

Risposta possibile "Leggenda, abbiamo parlato molto, mi ha spiegato cosa è il Milan, cosa vogliono da me e per me......"
Risposta data " Ho parlato con Maldini e Massara, non posso dire cosa ci siamo detti".

Domanda....

"Zidane mi ha parlato del calcio italiano?"

Possibile risposta... "no, abbiamo parlato molto, ma di altre cose", oppure "Si ne abbiamo parlato, è una persona molto carismatica ed ha una importante esperienza sia della serie A che della Liga"

Risposta data : "Non svelerò quello che ci siamo detti"

Ma di che parlerà mai con gli ex campioni Diaz? Non mi sembra riservatezza, probabilmente è solo difficoltà a relazionarsi con i media... è un ragazzo dopotutto.

Reaction score
2,436
Okay, ma allora la domanda successiva è: quanti trequartisti di 170 cm incidono nel calcio moderno centralmente e tra le linee?

Lento e piccolo per fare l'esterno, ma allora come può avere ancora più senso al centro ed in settori maggiormente intasati, per uno che con un spallata finisce l'azione?

David Silva, Mata, Lallana... hanno tutti dovuto arretrare per trovare un senso ad alto livello.
Fekir, Coutinho, Lingard... nessuno di loro gioca trequartista puro in un 4231, addirittura sono finiti a fare le mezzali o il falso nove.
Non parliamo di casi come Papu Gomez.
Lanzini, che un po' forse lo ricorda, gioca ormai 6 ruoli diversi ogni anno.

Il mio dubbio è: esiste per una fattispecie somatica del genere, con quella struttura, la possibilità di giocare trequartista (in un 4231) nel calcio moderno?

Alla lunga per 90'? DIfficile, d'altronde penso che sia il motivo per il quale non è esploso come molti pensavano.

Per gli ultimi 25-30' in un calcio dai 5 cambi con le squadre stanche o addirittura allungate? Per me li il suo ruolo ce l'ha.

Reaction score
415
Okay, ma allora la domanda successiva è: quanti trequartisti di 170 cm incidono nel calcio moderno centralmente e tra le linee?

Lento e piccolo per fare l'esterno, ma allora come può avere ancora più senso al centro ed in settori maggiormente intasati, per uno che con un spallata finisce l'azione?

David Silva, Mata, Lallana... hanno tutti dovuto arretrare per trovare un senso ad alto livello.
Fekir, Coutinho, Lingard... nessuno di loro gioca trequartista puro in un 4231, addirittura sono finiti a fare le mezzali o il falso nove.

Il mio dubbio è: esiste per una fattispecie somatica del genere, con quella struttura, la possibilità di giocare trequartista (in un 4231) nel calcio moderno?

La risposta è: solo uno basso e veloce ha inciso e lo ha fatto alla stra grande visto che si chiama Lionel Messi. Tutti gli altri hanno fallito.

mark

Member
Reaction score
286
Castillejo per come ha già iniziato, parlo di stato di forma, difficilmente verrà panchinato. Ho visto Chiesa in Nazionale boh... come lo scorso anno non ci vedo chissà cosa per valere 70M.

Infatti secondo me Chiesa non è quello che ci serve, a noi serve uno alla Douglas Costa che ti salta l'avversario nel breve, Chiesa salta l'avversario lanciandosi la palla in avanti, ma se una squadra si difende con 10 uomini Chiesa non ti crea la superiorità numerica.
Il profilo perfetto per me sarebbe Neres, tecnica, velocità e grandissimo dribbling, inoltre vede la porta molto bene.

Reaction score
14,301

calhacoso ahahhahaha.
ma ancor più domandona, quali trequartisti di tutte le stazze incidono sul calcio moderno? pochi o nessuno perchè è un ruolo che non usa più molto. ma se uno è buono può ancora far la differenza per me.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,518
Ma lasciamolo in pace. Ognuno è fatto a modo suo.

L'unica cosa importante è che si trovi bene, giochi bene e dia una mano alla squadra. Qualsiasi altra considerazione è secondaria.

Djerry

New member
Reaction score
286
calhacoso ahahhahaha.
ma ancor più domandona, quali trequartisti di tutte le stazze incidono sul calcio moderno? pochi o nessuno perchè è un ruolo che non usa più molto. ma se uno è buono può ancora far la differenza per me.

Concordo storicamente. Mentre da un lato i Pirlo (e poi Eriksen, Draxler, De Bruyne, Goretzka) della situazione arretravano sulla linea di centrocampo, dall'altro nasceva il trequartista fisico e muscolare di inserimento alla Dele Alli, Vidal, Nainggolan, Boateng. Ed ora pure quelli soffrono o scarseggiano.

D'altro canto noi abbiamo il grande jolly Ibra, che in un certo senso raddoppia il concetto di trequartista, occupando quel settore, venendo così indietro per liberare l'area e permettere inserimenti.

Tiferò fortissimamente per Diaz, la qualità coi piedi merita sempre fiducia. Ma spero tanto che mi ricacci addosso questi dubbi.

Alto