Conferenza Pioli pre Juve - Milan. 8 maggio 2021.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,022
La conferenza di Pioli pre Juve - Milan. Le dichiarazioni del tecnico:"Domani dovrà esserci utile tutto il percorso fatto. Dobbiamo dimostrare di essere diventati maturi. Dobbiamo saper leggere le situazioni e interpretare la gara. Che sia la partita più stimolante, affascinante e importante credo di sì. I sogni sono belli se si realizzano. Abbiamo pronta la nostra strategia. L'abbiamo preparata nel miglior modo possibile. Partita decisiva? Chi vincerà avrà grandissime possibilità ma non finirà domani la corsa Champions. Sia domani che con l'Atalanta siamo padroni del nostro destino. Ma pensiamo a domani. Strano vedere un turno infrasettimanale a due giornate dalla fine ma è così. Sarebbe eccezionale vincere domani. Servirà uno sforzo eccellente. Le difficoltà ci saranno, ma dobbiamo pensare come risolvere gli errori senza arrenderci mai. Ibra? La sua importanza è evidente. Ma non è un giocatore solo a vincere le partite. Contano tante cose. Dobbiamo essere maturi e dentro la partita. Siamo la squadra che tira di più da fuori ma quella che segna di meno. Dobbiamo migliorare. Anche nella fase di non possesso. Donnarumma? Tutti abbiamo un solo obiettivo comune. I giocatori hanno sempre sudato per questa maglia. Continueranno a farlo fino alla fine. Indipendentemente dal futuro. Per nessuno di noi c'è certezza sul futuro . Come ho visto Gigio? C'ho parlato, abbiamo parlato della partita di domani e della strategia. E' concentrato come gli altri. Abbiamo benzina a sufficienza? Assolutamente sì. E' più importante l'aspetto mentale. Speravamo di essere qui. Gli stimoli sono al massimo. Abbiamo l'energia per portare a termine questo campionato. Diaz titolare? Credo sia importante attaccare con tanti giocatori e trovare l'equilibrio. Le scelte dipenderanno dalle caratteristiche. L'importate è avere tanti giocatori che possano impensierire la difesa avversaria. Rompere ll tabù stadium? Ci crediamo perchè abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. E' il nostro percorso. Se il Milan non c'è mai riuscito, significa che dobbiamo fare qualcosa di importante. Che partita farei rivedere ai miei? Non una singola partita. Nella partita di domani rientra tutto il nostro percorso. Siamo cresciuti in tante cose. Domani dobbiamo mettere insieme tutto il lavoro fatto. Ci crediamo molto. Cercheremo di fare una partita seria e matura. Noi siamo partiti con l'obiettivo di migliorare la passata stagione. All'andata ci siamo presi tanti record e punti. Tutto quello è servito per arrivare qui nonostante il calo fisiologico. Abbiamo le qualità per fare bene domani. Juve forte sugli esterni? Dobbiamo cercare di limitare le loro qualità e avere vantaggi quando attacchiamo. Non possiamo prescindere da una fase difensiva molto attenta. Dobbiamo coprire l'errore e il compagno. Se vuoi giocare un calcio efficace ti deve muore tanto e dare pochi punti di riferimento. Col Benevento lo abbiamo fatto bene. Dobbiamo gestire bene la palla, muoverci tanto ed essere imprevedibili. Mi piacciono i giocatori che non danno punti di riferimento. Così possiamo avere qualche soluzione in più. Vincere anche per mettere in difficoltà la Juve con la Champions? Sì, non so se sarà determinante per il futuro ma lo è per il presente. Con un risultato positivo avremmo ancora più fiducia per l'obiettivo. Ho visto una squadra consapevole. Avere tutti a disposizione è un aspetto positivo. Le pressioni domani sono su entrambe le squadre. Noi le abbiamo volute. Abbiamo l'approccio giusto. A Torino con lo stesso spirito di Rio Ave. Lì volevamo raggiungere l'obiettivo della stagione. Domani può essere la partita della svolta".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,022
Admin;2330344 ha scritto:
La conferenza di Pioli pre Juve - Milan. Le dichiarazioni del tecnico:"Domani dovrà esserci utile tutto il percorso fatto. Dobbiamo dimostrare di essere diventati maturi. Dobbiamo saper leggere le situazioni e interpretare la gara. Che sia la partita più stimolante, affascinante e importante credo di sì. I sogni sono belli se si realizzano. Abbiamo pronta la nostra strategia. L'abbiamo preparata nel miglior modo possibile. Partita decisiva? Chi vincerà avrà grandissime possibilità ma non finirà domani la corsa Champions. Sia domani che con l'Atalanta siamo padroni del nostro destino. Ma pensiamo a domani. Strano vedere un turno infrasettimanale a due giornate dalla fine ma è così. Sarebbe eccezionale vincere domani. Servirà uno sforzo eccellente. Le difficoltà ci saranno, ma dobbiamo pensare come risolvere gli errori senza arrenderci mai".

In aggiornamento
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,022
La conferenza di Pioli pre Juve - Milan. Le dichiarazioni del tecnico:"Domani dovrà esserci utile tutto il percorso fatto. Dobbiamo dimostrare di essere diventati maturi. Dobbiamo saper leggere le situazioni e interpretare la gara. Che sia la partita più stimolante, affascinante e importante credo di sì. I sogni sono belli se si realizzano. Abbiamo pronta la nostra strategia. L'abbiamo preparata nel miglior modo possibile. Partita decisiva? Chi vincerà avrà grandissime possibilità ma non finirà domani la corsa Champions. Sia domani che con l'Atalanta siamo padroni del nostro destino. Ma pensiamo a domani. Strano vedere un turno infrasettimanale a due giornate dalla fine ma è così. Sarebbe eccezionale vincere domani. Servirà uno sforzo eccellente. Le difficoltà ci saranno, ma dobbiamo pensare come risolvere gli errori senza arrenderci mai. Ibra? La sua importanza è evidente. Ma non è un giocatore solo a vincere le partite. Contano tante cose. Dobbiamo essere maturi e dentro la partita. Siamo la squadra che tira di più da fuori ma quella che segna di meno. Dobbiamo migliorare. Anche nella fase di non possesso. Donnarumma? Tutti abbiamo un solo obiettivo comune. I giocatori hanno sempre sudato per questa maglia. Continueranno a farlo fino alla fine. Indipendentemente dal futuro. Per nessuno di noi c'è certezza sul futuro . Come ho visto Gigio? C'ho parlato, abbiamo parlato della partita di domani e della strategia. E' concentrato come gli altri".

In aggiornamento

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,022
La conferenza di Pioli pre Juve - Milan. Le dichiarazioni del tecnico:"Domani dovrà esserci utile tutto il percorso fatto. Dobbiamo dimostrare di essere diventati maturi. Dobbiamo saper leggere le situazioni e interpretare la gara. Che sia la partita più stimolante, affascinante e importante credo di sì. I sogni sono belli se si realizzano. Abbiamo pronta la nostra strategia. L'abbiamo preparata nel miglior modo possibile. Partita decisiva? Chi vincerà avrà grandissime possibilità ma non finirà domani la corsa Champions. Sia domani che con l'Atalanta siamo padroni del nostro destino. Ma pensiamo a domani. Strano vedere un turno infrasettimanale a due giornate dalla fine ma è così. Sarebbe eccezionale vincere domani. Servirà uno sforzo eccellente. Le difficoltà ci saranno, ma dobbiamo pensare come risolvere gli errori senza arrenderci mai. Ibra? La sua importanza è evidente. Ma non è un giocatore solo a vincere le partite. Contano tante cose. Dobbiamo essere maturi e dentro la partita. Siamo la squadra che tira di più da fuori ma quella che segna di meno. Dobbiamo migliorare. Anche nella fase di non possesso. Donnarumma? Tutti abbiamo un solo obiettivo comune. I giocatori hanno sempre sudato per questa maglia. Continueranno a farlo fino alla fine. Indipendentemente dal futuro. Per nessuno di noi c'è certezza sul futuro . Come ho visto Gigio? C'ho parlato, abbiamo parlato della partita di domani e della strategia. E' concentrato come gli altri. Abbiamo benzina a sufficienza? Assolutamente sì. E' più importante l'aspetto mentale. Speravamo di essere qui. Gli stimoli sono al massimo. Abbiamo l'energia per portare a termine questo campionato. Diaz titolare? Credo sia importante attaccare con tanti giocatori e trovare l'equilibrio. Le scelte dipenderanno dalle caratteristiche. L'importate è avere tanti giocatori che possano impensierire la difesa avversaria. Rompere ll tabù stadium? Ci crediamo perchè abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. E' il nostro percorso. Se il Milan non c'è mai riuscito, significa che dobbiamo fare qualcosa di importante".

In aggiornamento

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,022
La conferenza di Pioli pre Juve - Milan. Le dichiarazioni del tecnico:"Domani dovrà esserci utile tutto il percorso fatto. Dobbiamo dimostrare di essere diventati maturi. Dobbiamo saper leggere le situazioni e interpretare la gara. Che sia la partita più stimolante, affascinante e importante credo di sì. I sogni sono belli se si realizzano. Abbiamo pronta la nostra strategia. L'abbiamo preparata nel miglior modo possibile. Partita decisiva? Chi vincerà avrà grandissime possibilità ma non finirà domani la corsa Champions. Sia domani che con l'Atalanta siamo padroni del nostro destino. Ma pensiamo a domani. Strano vedere un turno infrasettimanale a due giornate dalla fine ma è così. Sarebbe eccezionale vincere domani. Servirà uno sforzo eccellente. Le difficoltà ci saranno, ma dobbiamo pensare come risolvere gli errori senza arrenderci mai. Ibra? La sua importanza è evidente. Ma non è un giocatore solo a vincere le partite. Contano tante cose. Dobbiamo essere maturi e dentro la partita. Siamo la squadra che tira di più da fuori ma quella che segna di meno. Dobbiamo migliorare. Anche nella fase di non possesso. Donnarumma? Tutti abbiamo un solo obiettivo comune. I giocatori hanno sempre sudato per questa maglia. Continueranno a farlo fino alla fine. Indipendentemente dal futuro. Per nessuno di noi c'è certezza sul futuro . Come ho visto Gigio? C'ho parlato, abbiamo parlato della partita di domani e della strategia. E' concentrato come gli altri. Abbiamo benzina a sufficienza? Assolutamente sì. E' più importante l'aspetto mentale. Speravamo di essere qui. Gli stimoli sono al massimo. Abbiamo l'energia per portare a termine questo campionato. Diaz titolare? Credo sia importante attaccare con tanti giocatori e trovare l'equilibrio. Le scelte dipenderanno dalle caratteristiche. L'importate è avere tanti giocatori che possano impensierire la difesa avversaria. Rompere ll tabù stadium? Ci crediamo perchè abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. E' il nostro percorso. Se il Milan non c'è mai riuscito, significa che dobbiamo fare qualcosa di importante. Che partita farei rivedere ai miei? Non una singola partita. Nella partita di domani rientra tutto il nostro percorso. Siamo cresciuti in tante cose. Domani dobbiamo mettere insieme tutto il lavoro fatto. Ci crediamo molto. Cercheremo di fare una partita seria e matura. Noi siamo partiti con l'obiettivo di migliorare la passata stagione. All'andata ci siamo presi tanti record e punti. Tutto quello è servito per arrivare qui nonostante il calo fisiologico. Abbiamo le qualità per fare bene domani. Juve forte sugli esterni? Dobbiamo cercare di limitare le loro qualità e avere vantaggi quando attacchiamo. Non possiamo prescindere da una fase difensiva molto attenta. Dobbiamo coprire l'errore e il compagno. Se vuoi giocare un calcio efficace ti deve muore tanto e dare pochi punti di riferimento. Col Benevento lo abbiamo fatto bene. Dobbiamo gestire bene la palla, muoverci tanto ed essere imprevedibili. Mi piacciono i giocatori che non danno punti di riferimento. Così possiamo avere qualche soluzione in più. Vincere anche per mettere in difficoltà la Juve con la Champions? Sì, non so se sarà determinante per il futuro ma lo è per il presente. Con un risultato positivo avremmo ancora più fiducia per l'obiettivo. Ho visto una squadra consapevole. Avere tutti a disposizione è un aspetto positivo. Le pressioni domani sono su entrambe le squadre. Noi le abbiamo volute. Abbiamo l'approccio giusto. A Torino con lo stesso spirito di Rio Ave. Lì volevamo raggiungere l'obiettivo della stagione. Domani può essere la partita della svolta".

.