Conferenza Pioli pre Cagliari - Milan. 10 gennaio 2020.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,348
Leggendo la conferenza stampa il mister mi pare in grossa difficoltà.
Ancora non abbiamo capito come giocare, su chi puntare .... e siamo a metà gennaio.
Si va avanti per tentativi.

Sarebbe strano non lo fosse. Tanto se le cose vanno male alla fine paga lui. Che gli stiano smantellando la squadra giorno dopo giorno è un dettaglio che non verrà considerato.

Reaction score
36,664
Sarebbe strano non lo fosse. Tanto se le cose vanno male alla fine paga lui. Che gli stiano smantellando la squadra giorno dopo giorno è un dettaglio che non verrà considerato.

Quello che sta accadendo è imbarazzante.
Di peggio ricordo solo quella sciagurata annata del parma.
Ancora dobbiamo capire le dinamiche e può darsi siano motivi positivi come negativi per noi, anche se le tempistiche lasciano ugualmente a desiderare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,348
Quello che sta accadendo è imbarazzante.
Di peggio ricordo solo quella sciagurata annata del parma.
Ancora dobbiamo capire le dinamiche e può darsi siano motivi positivi come negativi per noi, anche se le tempistiche lasciano ugualmente a desiderare.

Pazzesco. Come ha detto Pioli, vorrei essere già al 31 gennaio per vedere che bella squadretta metteranno su.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Ricordo ancora Allegri messo sulla graticola a fine 2012 perché un Milan che aveva appena subito un impoverimento tecnico pareggiato solo dal Toro post-Superga, grazie ai due demoni distruttori, non stava giocando bene ed era in seria difficoltà.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,271
La conferenza di Pioli pre Cagliari - Milan:"Settimana importante. Dobbiamo riuscire a trasformare la quantità del volume di gioco in qualità. Zlatan ha fatto tutta la settimana. E' determinato ed ha entusiasmo. Sta bene. Che squadra è il Cagliari? Ho un rapporto così speciale con Maran che non posso dargli vantaggi. Il Cagliari sta facendo un grande campionato nelle ultime partite è stato penalizzato dai risultati. Dobbiamo essere propositivi, pericolosi ed efficaci. Ibra asset per Leao? Se Leao ragiona in questo modo va bene. Avere a fianco un campione come Zlatan, potrà crescere velocemente se sarà intelligente. Domani 4-4-2? E' una possibilità, ma non è la sola. Ibra titolare? Non ha il minutaggio per tutta la partita. Poi devo scegliere se farlo partire dall'inizio o a partita in corso. Sta bene, ma i 90 minuti potrà giocarli tra qualche partita. Dialogo speciale tra me e Ibra? Normale che tra allenatore e un giocatore così importante e personalità così forte ci sia un rapporto di dialogo continuo. Arriva un giocatore che non si è allenato con la squadra. Bisogna capire cosa gli serve, anche per le posizioni sul campo. Il dialogo è continuo. Deve essere messo nelle condizioni di farlo rendere al meglio. E' il giocatore che abbiamo preso per cercare di far crescere la squadra, quindi è chiaro che sia al centro del progetto. Piatek via? Se potessi spostare la lancetta dell'orologio e arrivare al 30 gennaio sarei contento. Dobbiamo convivere con questo mercato così lungo. Il presente è più importante. Siamo concentrati su domani. Piatek oggi è convocato e domani disponibile per giocare. Krunic al posto di Kessie contro la Samp? Lo avevo visto in condizioni migliori. Io non capisco il vostro ragionamento. Io faccio delle scelte, ma non è che chi non parte dall'inizio è fuori dal progetto. Krunic è nel progetto come Kessie. Anche Paquetà? Sto facendo altre scelte, ma c'è. Aria di rivoluzione può aiutare o danneggiare la psicologia dei ragazzi? Ho visto giocatori attenti e determinati. Se non lo fossero, non sarebbero convocati. Non possiamo farci distrarre dal mercato. La partita di domani deve essere un'occasione da sfruttare. Il mercato non deve condizionarci. Esclusione di Suso significa che ora bisogna cambiare? Quando non arrivano i risultati bisogna trovare delle soluzioni. Dobbiamo cercare di diventare più efficaci e concreti. Penso sia giusto dare soluzioni per provare a risolvere i problemi. Non facciamo gol da troppo tempo. Ma se uno non gioca domani non è mica escluso, se il giocatore è intelligente ed ha le giuste qualità per stare con noi. Preoccupato dai centrali diffidati? C'è anche Gabbia, poi è chiaro che deve arrivare un altro difensore. La cattiveria è allenabile? Tutto è allenabile. Abbiamo focalizzato il lavoro sulla fase finale degli ultimi 20 metri. Servono qualità e determinazione. Dobbiamo avere più qualità, precisioni ed occasioni che ci permettano di creare occasioni nitide. Il momento negativo di Suso? Non partecipo ai processi mediatici. Io invito i miei giocatori a credere molto in se stessi ed a superare le difficoltà. Come affronti le difficoltà determina chi sei. Noi abbiamo una grande occasioni per dimostrare che siano professionisti veri. Politano? Non parlo di chi non è qui. Caldara via, perchè? Sono state fatte valutazioni tecniche e fisiche. Pensiamo di migliorare la squadra con altre situazioni. Ibra mio consigliere? La prima cosa che mi ha detto è che farà il giocatore. E io faccio l'allenatore. Bonaventura poco brillante? Arriva da una lunga inattività. Nella sua situazione è normale non avere ancora una condizione fisica equilibrata e continua. Ha avute un paio di settimane non ottimale e non si è allenato bene. Può giocare in tanti sistemi. Può giocare bene con Zlatan. Dobbiamo dimostrare le nostre qualità. Non è la situazione che ci aspettavamo. Dobbiamo avere la forza di cambiarla. Dobbiamo giocare con più intensità rispetto alla Samp. Abbiamo sviluppato bene alcune situazioni ma dobbiamo essere più incisivi. Sorpreso dalle tempistiche dell'operazione Caldara, visto che siamo in emergenza in difesa? Le tempistiche di gennaio sono strane. Per domani ci siamo ma mi auguro che arrivi un difensore il prima possibile. Abbiamo anche la Coppa Italia. Rilanciare Paquetà? Ok Paquetà, Ok Suso, ok Piatek ma io devo cercare di far vincere il Milan. Poi spero che tutti rendano al meglio. Un modulo che esalta meglio Paquetà? Può fare la mezzala, l'esterno. E' un ottimo giocatore. Dove possiamo arrivare? Dobbiamo cercare di fare più punti possibili, poi vedremo".

Ho capito male o Suso sta fuori?

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Purtroppo è così.E personalmente condivido l' analisi di Zosimo sui perché della " smobilitazione" che stanno effettuando in questa finestra di mercato. Anticipano, dando per scontato che la stagione sia andata a rotoli, quello che altrimenti avrebbero dovuto fare a giugno in condizioni peggiori per rientrare nei parametri del FpF. Per questo motivo, pur non piacendomi la situazione, comprendo queste scelte di mercato.

Alto