Se vuoi parlare di nazionale ha fatto 4 partite in coppa del mondo.
3 volte come mezzala (centrocampo a 3) e 1 volta come centrocampista centrale in un centrocampo a 4.
Ma quel 442 aveva pure Pulisic esterno sinistro di centrocampo e McKennie esterno destro di centrocampo... Con Weah che di solito fa l'esterno destro invece schierato seconda punta.
Insomma era esattamente la stessa squadra ma schierati leggermente in modo diverso.
Quelle 4 partite possono pure essere analizzate.
Invece lascerei perdere del tutto le altre partite giocate contro Panama, Nicaragua e altre squadre ridicole (che poi in quelle partire manco trovo statistiche ?).
Nelle giovanili ha fatto il centrocampista box to box (mezzala) e il trequartista. Poi e stato provato esterno destro in Spagna.
In mezzo non ci ha mai giocato ne in Spagna, ne con le giovanili del Arsenal. Solo in nazionale. E non si sa nemmeno quante volte e con che risultati.
Ma non è assolutamente infatti un centrocampista tattico, uno di equilibrio. Qualcuno se lo immagina il solito nero diga in mediana che ruba palloni. No, non lo è.
E' un centrocampista che va a mordere le caviglie a tutto campo, è uno che quando prende palla prova a strappare per portare su palla, discreta tecnica, tanta forza nelle gambe.
E' un ragazzo che sono sicuro crescerà in fretta e diventerà nel giro di una stagione un calciatore sempre più forte ed importante. Per ora è un gran confusionario, vedrete.