- Reaction score
- 48,787
La conferenza di Montrella pre Milan - Cagliari:"E' una partita molto pericolosa. Sono preparati tatticamente ed hanno ottime individualità. Le punzecchiature di Raiola? Diamo troppa importanza a quello che viene detto dagli altri. Non è stata promessa nessuna fascia a Donnarumma, magari gli è stato detto che col tempo potrà diventare capitano. Niang? Ho un ottimo rapporto con lui e spero torni presto. Zero gol subito? Bisogna essere equlibrati. E' l'equilibrio tra le due fasi che ti fa vincere. Montolivo? Ieri si è allenato. Lo abbiamo tenuto a riposo volutamente. Credo che sarà a disposizione. E' migliorato molto anche Biglia vediamo oggi come sta. Montolivo e Locatelli possono giocare anche in un centrocampo a due e sono risorse assolute. Kalinic? E' un pò indietro rispetto agli altri ma ci sarà tempo. Siamo contenti di tutti gli attaccanti che abbiamo davanti. Vedremo se giocare ad una o due punte. Poi qualcuno dovrà pur andare in panchina ma giocheremo ogni tre giorni. Difesa a tre? E' stata provata per la prima volta e mi sembrava la soluzione giusta. E' rimandata. Come caratteristiche ci può stare ma poi la squadra va messa insieme. Reintegrare in squadra chi è sul mercato? Ad oggi ho preferito coinvolgere meno coloro che hanno situazioni di mercato aperte. Quando chiuderà il mercato allenerò tutti quelli che ho a disposizioni. Se saremo tanti dovrò fare delle scelte. Con troppi elementi a disposizioni può essere complicato allenare tutti. Numero ideale di giocatore a disposizioni? Se sono forti anche 18.... (ride). Siamo sempre in contatto con la proprietà. David (Han Li) ci fa trapelare che il presidente è felice. Poi si può sempre migliorare ed offrirgli uno spettacolo migliore. Mercato? Vedo il diretto molto molto stanco. Spero finisca presto. Negli ultimi di mercato c'è sempre un pò di tensione, mi auguro che ciò non distragga la squadra. La fascia a Bonucci? Montolivo e Abate si stanno comportando in modo esemplare. La società ha scelto un nuovo corso e dopo i primi giorni di scossa i giocatori hanno accettato tutto. Abate e Bonucci sono andati anche a cena. C'è feeling. Linea verde? E' sempre importante portare in prima squadra giocatori del settore giovanile. Ogni squadra ha risorse dal settore giovanile. Mi auguro che possa accadere sempre. Ci sono giovani che stanno dimostrando di poter stare in questo Milan".