- Reaction score
- 41,590
Inzaghi in conferenza stampa pre Torino - Milan. L'allenatore, prima di iniziare a parlare, ride e scherza con i giornalisti. Ecco di seguito le sue parole:"Contro il Sassuolo avevamo dei giocatori al rientro, alcuni si sono sacrificati in ruoli non loro. Domani avremo diversi rientri e la rosa quasi al completo. Noi dobbiamo continuare a giocare bene. La partita contro il Sassuolo non è andata poi così male. L'avevamo in mano. Dovevamo vincere. Io non mi esalto dopo le grandi partite e non mi deprimo ora. Non possiamo perdere le partite con il nostro portiere senza voto. E' la stessa cosa accaduta a Genova. Già domani sarà un bel banco di prova. Ci vuole più attenzione. Le partite che abbiamo perso le abbiamo perse solo per un calcio d'angolo contro. E' sempre stato un limite del Milan. Dobbiamo migliorarlo. Mi auguro che non succeda più. Rivedendo la partita, devo dire che c'è da arrabbiarsi perchè la potevamo vincere tranquillamente. Con più attenzione e cattiveria avremmo fatto il secondo gol. Nel secondo tempo non abbiamo subito tiri in porta e abbiamo avuto tante occasioni. La partita è stata giocata discretamente, ma bisogna vincere. Cerci titolare? Non gioca da diverso tempo. Bisogna avere pazienza. Lo vedo molto bene in allenamento. Se non parte dal primo minuto è una risorsa molto importante a partita in corso. Abate rientra dopo due mesi e va valutato in allenamento. Le infiammazioni tornano. De Sciglio anche è da valutare. Chi voterei per il pallone d'oro? Credo che lo meriterebbero Neuer o Ronaldo. Se penso a schierare Cerci da seconda punta? Da noi giocherà da attaccante esterno, quindi da seconda punta. Se il Milan ha bisogno di una punta vera? Non lo so. Io cerco di sfruttare tutte le punte che abbiamo. Ho tante alternative. Destro? E' un giocatore della Roma. Nelle ultime 10 partite solo 11 punti? Io non vado dietro queste cose. Io vado dietro la prestazione, che c'è. Noi dobbiamo lavorare e dimostrare il nostro valore. Avremo modo di rifarci. Il Torino è una squadra ben organizzata. Dovremo essere bravi nel possesso di palla. Hanno una delle migliori difese del campionato. E' difficile fargli gol. Speriamo di averla preparata nel modo giusto".