Conferenza Giampaolo pre Verona - Milan. 14 settembre 2019.

Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,911
Reaction score
3,121
Anche la frase su Bennacer che non poteva partire titolare subito a discapita di un grande giocatore come Biglia mi fa impazzire.

Biglia ha fatto schifo, Bennacer dopo che é entrato ha fatto vedere immediatamente di essere un calciatore.

Se un giocatore é nettamente piu forte di un altro non ha bisogni di capire i schemi (sicuramente super complicati) del nostro allenatore, specialmente in attacco dove un Rebic é sempre oggetivamente piu forte di Castillejo e Borini, con o senza schemi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,848
Reaction score
26,806
A me pare ancora molto confuso. Spero di sbagliarmi ma vedo una squadra ancora in alto mare.
Continua a ribattere su concetti filosofici senza chiarire che idee abbia sulla squadra, manco sui ruoli...

Tra 15 giorni troviamo il derby. L'Inda ha cambiato allenatore e rivoluzionato la rosa come noi eppure la formazione è chiara, le gerarchie e i ruoli sono ben definiti per ognuno della rosa, parrà a me ma vedo una bella differenza.

La differenza è che tranne Lukaku tutti gli altri sono agli ordini di Conte da due mesi.
Se ti pare poco.
Portiamo un pò di pazienza e se muoviamo critiche facciamolo con obiettività.
Non capisco perchè ti sia impuntato su questa presunta 'filosofia', io leggo che parla sempre di campo e di calcio.
Le idee sono quelle, i ruoli sono quelli, possono cambiare le spaziature per esaltare le doti di uno anzichè dell'altro.
Non facciamoci male e non distruggiamo sempre tutto.
Non noi almeno , non noi tifosi.
Se un giornalista gli chiede perchè non gioca Duarte che vuoi che gli risponda il mister?
La coppia centrale ragiona come se fosse una sola mente e Duarte ancora, evidentemente, non è pronto.
Alex Sandro, il più grande terzino del campionato, prima di esser buttato in campo studiò calcio agli ordini di Allegri per due mesi buoni perchè evidentemente giocare in portogallo non è esattamente la stessa cosa.
Le gerarchie saranno rimesse in discussione e saranno chiare quando tutti saranno pronti ma non è onesto intellettualmente far passare per pazzo un uomo che sta cercando di lavorare.
Non mi riferisco a te di preciso,sia chiaro, ma allo scetticismo generale.
Glieli vogliamo dare due mesi di campionato???
Almeno due mesi. E poi vedremo.
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,660
Reaction score
131
male male male, praticamente c'e un bel po di tempo che vediamo i nuovi aquisti.
dobbiamo abituare a Castielljo e Borini finche questo allenatore viene esonerato.
boh io non so, Giampaolo non mi e mai convinto. Poco entusiasmo.
 

MassimoRE

Bannato
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
660
Reaction score
6
A me pare ancora molto confuso. Spero di sbagliarmi ma vedo una squadra ancora in alto mare.
Continua a ribattere su concetti filosofici senza chiarire che idee abbia sulla squadra, manco sui ruoli...

Tra 15 giorni troviamo il derby. L'Inda ha cambiato allenatore e rivoluzionato la rosa come noi eppure la formazione è chiara, le gerarchie e i ruoli sono ben definiti per ognuno della rosa, parrà a me ma vedo una bella differenza.

Solo 7 giorni al derby, purtroppo.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,361
Reaction score
1,356
è chiaro che non ha fretta di inserire i giocatori appena arrivati......la domanda mi sorge spontanea.......fosse arrivato all'ultimo giorno di mercato modric....non avrebbe giocato perché non saprebbe che fare in campo ? dai non scherziamo. mi pare altrettanto evidente che i giocatori presi non sono così nettamente meglio di quelli che c'erano già....speriamo che migliorino.....
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,655
Reaction score
16,970
La conferenza di Giampaolo pre Verona - Milan. Le parole del tecnico rossonero:"Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Voglio prima rivolgere le condoglianze a Cafù. Parliamo di due settimane nelle quali ho allenato 7-8 giocatori. Si sono allenati bene con grande professionalità. I nazionali hanno messo minutaggio. Vi confermo che la squadra lavora bene e con entusiasmo. Sono rientrati tutti bene. Qualcuno giovedì. Allenamenti svolti bene. Se il bicchiere è mezzo pieno lavoreremo per riempirlo. Sono fiducioso. Col lavoro mettere a posto tante cose. La squadra lavora bene con entusiasmo. La squadra migliorerà di questo sono sicuro. I problemi dopo la sosta? Non ci faccio caso. Non è quello che sposta gli equilibri tra vincere e perdere. Mini bilancio? Lavoreremo per riempire quel mezzo bicchiere. Mi piace come lavora la squadra. Ne alleno 21 di campo e sono tutti dentro all'idea. L'attaccamento e la dedizione mi fanno ben sperare. Poi ci sono cose da migliorare. Io devo pensare a rendere la squadra riconoscibile e forte nelle due fasi. Paquetà più trequartista o mezza? Può fare entrambe le cose dipende dalle necessità che ho. Deve imparare meglio a fare il finto attaccante. Quanto è importante vincere a Verona? Sempre importante, al di là del derby. Il fatto che Verona sia un campo storicamente particolare mi interessa poco. Credo poco a queste cose. La squadra deve giocare sempre per vincere. Vincere dà autostima. E' l'atteggiamento che fa la differenza. Ed i ragazzi si allenano con motivazioni e con responsabilità. Quando si vedrà il mio Milan? Non è il mio Milan, è dei milanisti. Io lavoro su un'idea. La differenza la fanno i calciatori. Io cerco di dare alla squadra una mentalità: che giochi a calcio e che non subisca l'avversario. Non so a che punto siamo, non c'è mai fine per migliorare. La Serie A è sempre più equilibrata. I dettagli possono spostare gli equilibri. I dettagli e la qualità dei calciatori faranno la differenza. Come ho ritrovato Piatek? Questi giorni mi è piaciuto molto. Piatek non deve pensare solo ad attaccare gli ultimi 20 metri ed a giocare solo un calcio piratesco. Deve essere completo. Questa settimana ha giocato per la profondità e per legare. Non è detto che lui non possa fare determinate cose. Al Milan non si più giocare palla lunga. Ma bisogna palleggiare e tenere palla. Queste cose le sa fare. E' completo e deve giocare da giocatore completo.Il gol non deve essere una ossessione. Viene di conseguenza. Sono fiducioso. Giocherà attaccante. Di certo non lo farò giocare da centrocampista. Il sistema di gioco? Dopo 70 giorni, fattivamente meno della metà, so come giocare. L'unica cosa è stata spostare Suso e accentrare Castillejo. Ho portato Suso sulla sua mattonella. Ma Suso può giocare trequarti. Sono convinto. Non abbiamo cambiato nulla. Ci sono giocatori che hanno il binario e altri che ne hanno meno. Nella realtà la squadra lavora sempre sugli stessi concetti. Io più esteta o impaziente? Sono un onesto lavoratore della vigna. Ancora Castillejo? Mi offendo. E' un mio calciatore, grande lavoratore. I valori dei giocatori sono come le azioni in borsa. Io penso di riconoscere chi è forte e meno forte. Nel Milan non ci sono giocatori scarsi. Magari ci sono giocatori più forti di altri. Il mio obiettivo è costruire un squadra, che faccia bene tante cose. Devo essere credibile nei confronti di tutti. Il mio riferimento è la squadra. E' la loro crescita. Posso dirvi che ho allenato giocatori che all'inizio non hanno mai giocato e poi sono diventati inamovibili. Oggi mi interessa la crescita della squadra valutando i giocatori di settimana in settimana. Non guardo ingaggio e carta d'identità. Altrimenti perderei credibilità. Ogni partita c'è sempre qualcuno che starà fuori. E' il lavoro quotidiani che determina scelte. Bennacer all'inizio aveva fatto solo due allenamenti e non poteva giocare. In quel ruolo ho anche Biglia che è un grandissimo giocatore. Sono contento di allenare questo gruppo. Leao e Duarte? Se giocano loro devo mettere altri fuori. Se cambiano le regole ve li faccio vedere tutti. Chi gioca tra Biglia e Bennacer? Uno dei due sicuro. Il mio slogan? Sempre quello: testa alta e giocare a calcio. Non è cambiato niente. Rebic? Lui dice che il suo ruolo è esterno a sinistra. In nazionale ha destra e anche punta. Qualcuno ha torto e qualcuno ha ragione. Theo? Ha recuperato bene. Ha entusiasmo. Dal punto di vista medico sta bene. Deve migliorare la condizione. Domani non giocherà. Duarte a che punto è? Migliora. E' un ragazzo inteliigente, curioso. Rivede gli allenamenti perchè vuole migliorare. Ma non è che mi metto a cambiare i centrali. La difesa è un reparto particolare. Arriverà anche il suo momento. Musacchio è forte e ha una buona leadership. Non sottovalutate i giocatori. Ce l'avete un pò con i vecchi. Ma c'è il Milan, non i vecchi e i nuovi. Che Verona mi aspetto? Juric è bravo. La sua squadra è aggressiva, ha identità chiara. Ha vinto meritatamente. Il Verona va preso con le molle. Mi aspetto una partita intensa dove dobbiamo essere bravi nella copertura e nel palleggio. Una partita da giocare bene. Le partite non puoi mai sottovalutarle. Ricardo Rodriguez? E' uno puntuale e ordinato. Porta a casa il pane. Theo è più assaltatore. Più di spinta. Grande entusiasmo.Forte. Mi piace. Sono diversi ma ottimi giocatori. Appena mettiamo a posto Hernandez possiamo usarli entrambi a seconda delle partite ".

Mah, vediamo. Io sono per aspettare, ma l'impressione è che forse non ha ancora digerito il cambiamento di club.

Le nostre aspettative sono alte, e non vorrei che la pressione lo inducesse a non avere certezze e idee chiare. Forse è per questo che preferisce basarsi su giocatori del vecchio corso, che specifico bene, è una scelta che non condivido.

Domani non lo so, ma qualunque sia il risultato, il derby è secondo me a rischio. Sconfitta da mettere in preventivo, e mi immagino che cosa scatenerà. Io dò fino a dicembre, ma poi si deve vedere qualcosa di concreto.

PS
Bella questa, "calcio piratesco".
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,848
Reaction score
12,445
La differenza è che tranne Lukaku tutti gli altri sono agli ordini di Conte da due mesi.
Se ti pare poco.
Portiamo un pò di pazienza e se muoviamo critiche facciamolo con obiettività.
Non capisco perchè ti sia impuntato su questa presunta 'filosofia', io leggo che parla sempre di campo e di calcio.
Le idee sono quelle, i ruoli sono quelli, possono cambiare le spaziature per esaltare le doti di uno anzichè dell'altro.
Non facciamoci male e non distruggiamo sempre tutto.
Non noi almeno , non noi tifosi.
Se un giornalista gli chiede perchè non gioca Duarte che vuoi che gli risponda il mister?
La coppia centrale ragiona come se fosse una sola mente e Duarte ancora, evidentemente, non è pronto.
Alex Sandro, il più grande terzino del campionato, prima di esser buttato in campo studiò calcio agli ordini di Allegri per due mesi buoni perchè evidentemente giocare in portogallo non è esattamente la stessa cosa.
Le gerarchie saranno rimesse in discussione e saranno chiare quando tutti saranno pronti ma non è onesto intellettualmente far passare per pazzo un uomo che sta cercando di lavorare.
Non mi riferisco a te di preciso,sia chiaro, ma allo scetticismo generale.
Glieli vogliamo dare due mesi di campionato???
Almeno due mesi. E poi vedremo.

Figurati, glieli diamo di certo. Anche più di due mesi.
Nel frattempo però qualcosina in campo va fatta, senza sempre alimentare alibi su alibi.
Vedremo come ho sempre detto, finora vedo parecchia confusione.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,305
Reaction score
542
Anche la frase su Bennacer che non poteva partire titolare subito a discapita di un grande giocatore come Biglia mi fa impazzire.

Biglia ha fatto schifo, Bennacer dopo che é entrato ha fatto vedere immediatamente di essere un calciatore.

Se un giocatore é nettamente piu forte di un altro non ha bisogni di capire i schemi (sicuramente super complicati) del nostro allenatore, specialmente in attacco dove un Rebic é sempre oggetivamente piu forte di Castillejo e Borini, con o senza schemi.

È un suo giocatore, che senso avrebbe parlarne male? Non è che se l'allenatore tiene alto il morale di tutti va preso alla lettera
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,848
Reaction score
26,806
Figurati, glieli diamo di certo. Anche più di due mesi.
Nel frattempo però qualcosina in campo va fatta, senza sempre alimentare alibi su alibi.
Vedremo come ho sempre detto, finora vedo parecchia confusione.

Perdonami : lo scorso anno avessi mai una volta parlato di questa presunta confusione, avessi mai mosso una critica a gattuso, avessi mai puntato il dito contro l'allenatore, le sue scelte , le sue mosse, le sue idee, i suoi concetti, i suoi presupposti, le sue soluzioni, la sua comunicazione mentre ora sbeffeggi pure la comunicazione del mister.
E si che quella di Gattuso era raccapricciante non poco in termini di contenuti.
All'epoca la colpa era solo e tutta della rosa che era scarsa e l'allenatore poteva fare poco.
Come mai ora vedi tutta questa confusione in uno che almeno allenatore lo è mentre lo scorso anno il discorso allenatore era pure secondario??
Io non vedo nè confusione nè alibi.
Come hai rispettato la bandiera non sarebbe il caso di non fare le pulci a quest'uomo che si sta giocando la sua grande chance??
Veniamo da due anni di non-calcio, dovremmo esser tutti felici se ora il presupposto è fare calcio.
Veniamo da due anni in cui la partita la subivamo, dovremmo esser felici se si vuole tenere il campo dignitosamente.
E facciamolo tutti assieme questo percorso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,848
Reaction score
12,445
Perdonami : lo scorso anno avessi mai una volta parlato di questa presunta confusione, avessi mai mosso una critica a gattuso, avessi mai puntato il dito contro l'allenatore, le sue scelte , le sue mosse, le sue idee, i suoi concetti, i suoi presupposti, le sue soluzioni, la sua comunicazione mentre ora sbeffeggi pure la comunicazione del mister.
E si che quella di Gattuso era raccapricciante non poco in termini di contenuti.
All'epoca la colpa era solo e tutta della rosa che era scarsa e l'allenatore poteva fare poco.
Come mai ora vedi tutta questa confusione in uno che almeno allenatore lo è mentre lo scorso anno il discorso allenatore era pure secondario??
Io non vedo nè confusione nè alibi.
Come hai rispettato la bandiera non sarebbe il caso di non fare le pulci a quest'uomo che si sta giocando la sua grande chance??
Veniamo da due anni di non-calcio, dovremmo esser tutti felici se ora il presupposto è fare calcio.
Veniamo da due anni in cui la partita la subivamo, dovremmo esser felici se si vuole tenere il campo dignitosamente.
E facciamolo tutti assieme questo percorso.

Che c'entra Gattuso. Ancora Gattuso. Direi basta.

Io sto guardando questa stagione e finora vedo molta confusione nelle idee e nelle scelte.

Il percorso lo deve fare la squadra mica io.

E certamente la squadra è ancora scarsa, l'allenatore pesa poco. Ma per ora molti discorsi di filosofia e vedo poche idee chiare. La penso così.
 
Alto
head>