Conferenza Gattuso pre Udinese - Milan. 3 novembre 2018.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
ha fatto due/tre partite decenti (non ottime) per il resto ha fatto male per tutta questa parte di stagione. Di certo non è stato criticato per la sola partita di mercoledì.

Beh dopo mercoledì ho letto che è un giocatore inutile. Pareri per carità, per me pareri di pancia però va bene.
Personalmente aspetto di rivederlo recuperato e in forma per giudicarlo e penso ancora che sia importante per noi, soprattutto se verrà schierato più indietro, non da attaccante esterno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Non è questione di tecnica, di testa e nemmeno di tattica.
Il suo problema è la gamba, non ha forza sulla gambe e non regge nè il corpo a corpo nè i duelli individuali.
Pare spadino robbiati.

Penso invece che sia un giocatore che fa bene entrambe le fasi quando sta bene e con buona corsa e intensità. Più mezzala che attaccante.
Certo finora sta deludendo ma bisogna ricordare le prestazioni dell'anno scorso quando è stato al top.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,253
In base a quello che ha detto in conferenza?

Affronta tutte le partite esaltando l avversario,al punto che anche un Udinese qualsiasi diventa il gigante da battere,cerca di stimolare i suoi a far bene perché "gli avversari sono sempre difficili da battere" e mai cercando di infondere lo spirito di superiorità che una grande squadra dovrebbe avere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Affronta tutte le partite esaltando l avversario,al punto che anche un Udinese qualsiasi diventa il gigante da battere,cerca di stimolare i suoi a far bene perché "gli avversari sono sempre difficili da battere" e mai cercando di infondere lo spirito di superiorità che una grande squadra dovrebbe avere.

Lo spirito di superiorità di una squadra che non vede la Champions da anni?
Certo che l'Udinese è un avversario difficile da battere e lo vedremo.

Se poi domani giocano Baresi e Van Basten allora mi sono perso qualcosa io.

Per curiosità hai mai sentito una conferenza di Guardiola? Come parla lui degli avversari di solito? Ti invito a guardarne una...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Beh dopo mercoledì ho letto che è un giocatore inutile. Pareri per carità, per me pareri di pancia però va bene.
Personalmente aspetto di rivederlo recuperato e in forma per giudicarlo e penso ancora che sia importante per noi, soprattutto se verrà schierato più indietro, non da attaccante esterno.

l'esperimento mezzala di quest'estate non l'aveva superato, era indecente in quel ruolo, se ricordi. Tutte le amichevoli è stato provato come mezzala, ma era spento ed inconcludente, avulso dal gioco totalmente.
Riguardo le sue prestazioni altalenanti, è questo. Lui anche in passato era così e purtroppo non è cambiato/migliorato sotto questo aspetto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
l'esperimento mezzala di quest'estate non l'aveva superato, era indecente in quel ruolo, se ricordi. Tutte le amichevoli è stato provato come mezzala, ma era spento ed inconcludente, avulso dal gioco totalmente.
Riguardo le sue prestazioni altalenanti, è questo. Lui anche in passato era così e purtroppo non è cambiato/migliorato sotto questo aspetto.

Vedremo. Magari hai ragione tu.
Io aspetto che sia recuperato e in forma. Per me è molto importante per noi.

Reaction score
39,390
Penso invece che sia un giocatore che fa bene entrambe le fasi quando sta bene e con buona corsa e intensità. Più mezzala che attaccante.
Certo finora sta deludendo ma bisogna ricordare le prestazioni dell'anno scorso quando è stato al top.

Come corsa non è male , parlo proprio di forza nelle gambe e comunque fisica in generale per resistere nei duelli corpo a corpo.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,253

Per curiosità hai mai sentito una conferenza di Guardiola? Come parla lui degli avversari di solito? Ti invito a guardarne una...

Di certo non mi aspetto dichiarazioni del genere contro Juventus o Napoli ma neanche contro un Genoa o un Udinese...se fa di questi discorsi anche nello spogliatoio ci credo che poi i giocatori si convincono che "non si può pensare di battere l Empoli a San Siro"...poi non scomodiamo Guardiola,se il Milan facesse le prestazioni del Cittadino pervmevRino potrebbe tranquillamente parlare del peperoncino di Soverato durante le conferenze.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,642

Se non si sente superiore a Velazquez ci spiegi come mai ha uno stipendio 6/7 volte superiore e allena una squadra con il secondo monte ingaggi del campionato mentre quello dell'Udinese è il quindicesimo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Se non si sente superiore a Velazquez ci spiegi come mai ha uno stipendio 6/7 volte superiore e allena una squadra con il secondo monte ingaggi del campionato mentre quello dell'Udinese è il quindicesimo.

Non mi pare che abbia detto che siamo del livello o peggiori dell'Udinese. Ha parlato rispettosamente dell'avversario.
Non capisco cosa ci dovremmo aspettare...

Ma vabbè quella contro Gattuso è una crociata e quindi ci sta tutto.
A me sinceramente interessa zero.