Conferenza Gattuso pre Milan - Inter. 3 aprile 2018.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Forse voleva dire che certe cose - anche se giuste o condivisibili - non vanno dette pubblicamente, specie a stagione in corso. E per me è una cosa tutto sommato comprensibile.
Piuttosto le parole sul rinnovo potrebbero lasciar trasparire dei problemi. Vedremo... ;)
Quello del rinnovo contrattuale è parso un problema perché mal posto nei tempi. Non si intende il motivo di discutere di questo in una fase cruciale della stagione, quando l'attenzione di tutti dovrebbe concentrarsi sugli obiettivi di campo. Posporre ciò anche dopo il mese di aprile, ad impegni più diradati, eviterebbe incomprensioni inutili, destinate a lasciare il segno in un tempo successivo. Un problema inesistente, diventato tale per un approccio francamente evitabile. :)

Reaction score
13,158
"O siamo sicuri entrambi, oppure aspettiamo."
Mmh, mi pare che ci siano effettivi problemi sul rinnovo.

In effetti..... non mi è piaciuta molto. Poteva evitare di instillare il dubbio... gli sarà scappata.

Perchè non puoi dire "il mio contratto non è importante ora" e poi lanciare la frecciatina...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Se non se mette sotto contratto Gattuso vuol dire non si è accantonata l'idea Conte o chi per lui.
Mia interpretazione.
Se è così non va bene. Occorre essere chiari con il tecnico, è l'incertezza sul futuro che crea pregiudizi, particolarmente gravi in una fase delicata ed importante della stagione. I tempi in queste situazioni sono determinanti. :sisi:

Reaction score
39,448
Se è così non va bene. Occorre essere chiari con il tecnico, è l'incertezza sul futuro che crea pregiudizi, particolarmente gravi in una fase delicata ed importante della stagione. I tempi in queste situazioni sono determinanti. :sisi:

Fino all'altro ieri sapevamo che Gattuso era tutto preso dal campo ma che la firma era una pura formalità, sapevamo altresì che la presenza di Mirabelli nel milan era legata a doppio filo col rinnovo di gattuso...
cosa ci siamo persi e/o cosa è cambiato nel frattempo?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
Fino all'altro ieri sapevamo che Gattuso era tutto preso dal campo ma che la firma era una pura formalità, sapevamo altresì che la presenza di Mirabelli nel milan era legata a doppio filo col rinnovo di gattuso...

Direi che è una questione di soldi ;)

Dalle parole di oggi ho intuito che Gattuso non intenda negoziare più. Testualmente ha detto "io le cose le dico una, due volte, la terza è di troppo"... della serie io ho fatto le mie richieste, la società mi deve dare la sua risposta.

Richieste che secondo me includono gli stipendi e il ruolo dei collaboratori, per esempio, oltre che il suo ovviamente.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
È proprio il rischio di questi potenziali mutamenti di strategie (condivido la tua interpretazione su possibili novità provenienti da Londra) che facevano propendere sulla scelta di discutere del contratto a fine stagione o poco prima. Una scelta sganciata da convenienze o emotività, legata esclusivamente alla valutazione del lavoro fatto in questi mesi, compiuta con la libertà di giudizio necessaria e con tutte le opzioni disponibili, non ultima quella di una alternativa sul mercato. Una scelta che il Gattuso agli esordi di questa esperienza avrebbe accettato senza riserve come la migliore alternativa alla immediata dipartita a fine stagione, lui tecnico di grande valore intrinseco ma senza pedigree, e forse anche senza mercato. Ora, invece, a colloqui temerariamente aperti in anticipo, le esitazioni della società, qualunque natura esse abbiano, hanno il sapore di un tradimento, di una sfiducia nei suoi confronti, incomprensibile e forse anche ingiusta. Un problema inesistente nel contenuto, ma acceso da scelte di tempi comunque intempestive. Il club ha il dovere di riflettere su questo, e di dare certezze a tutti. :sisi:

Reaction score
4,044
Gattuso sicuramente i campioni non li schifa, ha giocato in una squadra piena di campioni.
Ma vuole che i giocatori di oggi rimangano concentrati e continuino a dare il 100% perché su di loro sono stati investiti tanti soldi e quindi il gap va ridotto con questi giocatori e poi di anno in anno colmato anche con nuovi arrivi.
Nel girone di ritorno abbiamo fatto pochi punti in meno rispetto a Juventus e Napoli. Bisogna ripartire da lì.

Io credo che uno dei punti su cui non si è ancora trovato l'accordo per il rinnovo è proprio il mercato.
Perché se non ci sono soldi poi anche la prossima stagione diventa di transizione e Rino credo ambisca ad alti traguardi.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,191
Quello del rinnovo contrattuale è parso un problema perché mal posto nei tempi. Non si intende il motivo di discutere di questo in una fase cruciale della stagione, quando l'attenzione di tutti dovrebbe concentrarsi sugli obiettivi di campo. Posporre ciò anche dopo il mese di aprile, ad impegni più diradati, eviterebbe incomprensioni inutili, destinate a lasciare il segno in un tempo successivo. Un problema inesistente, diventato tale per un approccio francamente evitabile. :)

Sicuramente sta succedendo qualcosa che non possiamo capire... alternativa a Gattuso? Richiesta assurda da parte di Gattuso ? Rischio che Mirabelli saluti ? Proprieta che potrebbe cambiare ? Fassone che vorrebbe giudicare a stagione finita o quando sara rifinanziato il debito... e ci sono pure altre possibilita a cui non riesco nemmeno ad immaginare in questo momento...

Non lo sappiamo ma sta il fatto che i giornali non stavano inventando notizie per creare problemi al Milan come molti pensavano fino a questa mattina.

Ci dobbiamo togliere dalla testa che tutto quello che e scritto viene inventato per attacarci... e allo stesso tempo non dobbiamo nemmeno prendere per vero tutto quello che scrivono.
Ma se 3 o 4 giornali diversi scrivono la stessa storia per piu giorni di fila... magari e perche non stanno inventando tutto...
Perche se e vero che molti (moltissimi) giornalisti inventano notizie (o fanno il copia/incolla di un collega) e anche vero che certi di loro hanno i loro agganci.

Aron

Senior Member
Reaction score
569
Come detto in questi giorni, non c'è più l'atmosfera che c'era fino a un mese fa. Direi che Gattuso l'ha fatto fin troppo trasparire in conferenza tra Bonucci e la questione contratto.

Però non mi sento di colpevolizzarlo, anzi.