Conferenza Gattuso pre Milan - Cagliari. 9 febbraio 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Non è facile da accettare ma nessuna gioca bene adesso. Il quarto posto è troppo importante per tutti, le partite sono tiratissime.
Poi a tutti piacerebbe vedere un bel gioco, però adesso vincere è troppo importante, questi sono punti pesantissimi per restare agganciati al quarto posto.
Stasera vincere è troppo troppo importante.

io non parlo di bel gioco, ma di gioco. non chiedo di attaccare sempre e aver il possesso, anzi se devo dirla tutta è bello anche giocare difesa e contropiede, se efficace. mi piace l'atletico madrid e quel tipo di squadre. ma io una squadra che NON gioca come noi coi nostri giocatori non la ricordo.
buttare tutto nel calderone dicendo che nessuna gioca bene non rispecchia la verità.

stasera non si può neanche contemplare una non vittoria o una vittoria non convincente.

Reaction score
12,521
ma quelli delll'atalanta si arrangeranno, ma che paragoni fai milan con atalanta?? una rosa che vale 10 volte tanto? boooo

Atalanta > giocatori scarsi > allenatore incredibile

Milan > giocatori scarsi > allenatore peggiore della Serie A

cosi mi insegnano eh, quindi l' Atalanta deve arrivare davanti a noi! o no???!!!!

obiettivo stagionale, un altro must... se ti davano come obiettivo la salvezza quindi eri al settimo cielo. ma io non lo so fanno pena, son stati eliminati malamente da squadre improponibili in uefa. con una rosa di un certo tipo siamo ancora qua a parlare di lottare con la lazio e l'atalanta. e avere il decimo attacco del campionato.

ma bene se sei contento così ognuno ha diritto alla sua opinione... hai detto che ti interessa vincere. diciamo che ti interessa il 4o posto senza se e senza ma. attenzione però io lo accetto ma se si arriva 5i ad un punto dalla 4a deve essere una catastrofe, essendo il risultato l'unico interesse

Assolutamente cosi; lo ripeto da inizio stagione, se non andiamo in CL sarà ancora piu' pesante del mancato accesso l' anno scorso, e di quello prima ecc...

Ne va del nostro futuro, e se non arriviamo quarti è un disastro.

Aspetta, vado a prendere uno cosa che ho scritto l' altro giorno, perchè mi state confondendo un sacco, non capisco se siamo una rosa forte o no!

EDIT: eccomi...

Donnarumma - buon portiere ma fa troppe papere, da cedere

Calabria - senza fisico, male dietro e male davanti, da sostituire col primo Conti fuori forma
Romagnoli - tutti contenti
Musacchio - troppi errori, da insicurezza
Ricardo Rodriguez - da sostituire con un Taiwo qualunque

Kessie - senza cervello che sa solo correre
Bakayoko - idolo di moltissimi, zero gol e zero assist, comunque un buon interditore
Paquetà - tutti contenti

Chalanoglu - da sostituire con il fratello di Borini pur di non vederlo giocare
Piatek - tutti contenti
Suso - gioca bene 3 mesi l'anno, da vendere anche a 20 milioni con pure il fiocco

Alla luce di quanto sopra, praticamente si salverebbero 3/4 giocatori su 11 in campo, senza parlare di quello in panchina, solo asticelle e veleno

Squadra forte, quindi, dove esattamente????!!!!

PS: non è la mia opinione, ma seguo quanto dice l' 80% degli amici di MW, e vado a braccio... perchè cerco di capire, mi piace capire, e voglio capire

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
io non parlo di bel gioco, ma di gioco. non chiedo di attaccare sempre e aver il possesso, anzi se devo dirla tutta è bello anche giocare difesa e contropiede, se efficace. mi piace l'atletico madrid e quel tipo di squadre. ma io una squadra che NON gioca come noi coi nostri giocatori non la ricordo.
buttare tutto nel calderone dicendo che nessuna gioca bene non rispecchia la verità.

stasera non si può neanche contemplare una non vittoria o una vittoria non convincente.

Per curiosità guardi solo il Milan o vedi anche le altre partite?
Adesso sto guardando l'Atalanta, ho visto anche Lazio-Empoli, in questo periodo le partite sono tutte di un certo tipo, sono battaglie vere e proprie perché i punti pesano il doppio per tutti. Partite che si reggono su grande equilibrio e decise da singoli episodi.
Sul discorso del gioco, va bene ma adesso conta vincere.

Reaction score
12,521

Comunque, nota a margine: a Roma abbiamo fatto male, ma col Napoli abbiamo vinto 2 a 0 in Coppa Italia;

In campionato, sempre col Napoli, il portiere partenopeo è stato giudicato migliore in campo su tutti i giornali, quindi dove e quando non saremmo stati pericolosi esattamente?

Tu basi tutto, sul terribile nostro mese di dicembre. Anche perchè, fino a fine novembre eravamo tra i migliori attacchi della Serie A se non erro.

Concordo sull' ultimo punto, stasera bisogna vincere nettamente. E vedrai che sarà cosi.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,175
Per curiosità guardi solo il Milan o vedi anche le altre partite?
Adesso sto guardando l'Atalanta, ho visto anche Lazio-Empoli, in questo periodo le partite sono tutte di un certo tipo, sono battaglie vere e proprie perché i punti pesano il doppio per tutti. Partite che si reggono su grande equilibrio e decise da singoli episodi.
Sul discorso del gioco, va bene ma adesso conta vincere.

Ma ancora state parlando di gioco? Il Milan gioca male. Cosa METABOLIZZATO da tutti. Ora siamo arrivati al punto dove non si chiede nemmeno più un bel gioco ma solo provare a vincere invece che provare a non perdere. Se poi per certi utenti sono tutte e 2 la stessa cosa allora alzo le mani.

Continui a dire che quello che conta è il risultato ma non come arriva.
Hai quasi ragione. Una squadra che vuole arrivare in alto deve sapere essere cinica e portare a casa i 3 punti anche quando non è brillante e che meritava di perdere. Ma non può scendere in campo per tutto l'anno sperando nella sculata.

La filosofia di gioco è importante. Possiamo accettare serenamente di essere dominati da squadre di livello pari o superiore. Ma non si può accettare di non provarci nemmeno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Ma ancora state parlando di gioco? Il Milan gioca male. Cosa METABOLIZZATO da tutti. Ora siamo arrivati al punto dove non si chiede nemmeno più un bel gioco ma solo provare a vincere invece che provare a non perdere. Se poi per certi utenti sono tutte e 2 la stessa cosa allora alzo le mani.

Continui a dire che quello che conta è il risultato ma non come arriva.
Hai quasi ragione. Una squadra che vuole arrivare in alto deve sapere essere cinica e portare a casa i 3 punti anche quando non è brillante e che meritava di perdere. Ma non può scendere in campo per tutto l'anno sperando nella sculata.

La filosofia di gioco è importante. Possiamo accettare serenamente di essere dominati da squadre di livello pari o superiore. Ma non si può accettare di non provarci nemmeno.

Io sto parlando delle partite di questo periodo, dove il risultato conta più di tutto, non per noi ma per tutti.
Sul discorso del gioco tutti vorrebbero vittorie larghe con calcio spettacolo, cosa che noi abbiamo fatto per tanti anni. Stasera a me interessa vincere, il come mi interessa meno. Ripeto, stasera.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,359

:grande: :grande: :grande:

Reaction score
574
La sua idea è che sia meglio vincere chiudendosi in 14 nella propria area , che perdere con gli elogi di Sacchi, Guardiola e Conte perchè giochiamo benissimo.

E concordo totalmente.

Chiudendoti in area con statistiche che dicono di venti tiri in porta per gli avversari e quattro per il Milan di partite ne vedrai vincere pochine, non sempre sarà un tiro due gol né si uscirà inviolati

Emme

Bannato
Reaction score
3
Non è che sono contento, pensi non mi piacerebbe vincere asfaltando tutti? ovvio che si.

Cosa succedeva quando giocavamo aperti? Subivamo 1/2 gol a partita.

I nostri "creatori di gioco", stanno tutti giocando malissimo, proprio a livello individuale, sono out, allenatore o non allenatore, c'è una soluzione a breve termine? no. Il mercato è chiuso, e anche se non lo fosse non è che puoi vendere tutti e investire 500 milioni a sessione.

La Juve gioca malissimo, con rigori, vince con un gol in più dell' avversario molto spesso, faticando spessissimo, con la rosa che ha sulla carta, sta rendendo meno del Milan per assurdo.
Vince solo grazie alla forza dei singoli, non certo per il gioco spumeggiante, e non ci vedo nulla di tragico, sugli almanacchi resta chi vince. E loro le vincono quasi tutte in qualche maniera.

La nostra vittoria è il quarto posto (per questa stagione, poi l' anno prossimo ne ridiscuteremo)

Siamo quarti? vincendo stasera, si.

Basta, siamo dove vogliamo essere, il resto è contorno.

Non siamo (ancora, purtoppo) nella posizione di fare gli schizzinosi.

Pura poesia..nella vita conta vincere, poche balle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto