Dumbaghi
Bannato
- Reaction score
- 69
La conferenza di Rino Gattuso alla vigilia di Milan - Arsenal. Le dichiarazioni, di seguito:
Gattuso:"Astori? Mi chiedeva sempre se poteva usare la palestra. Io gli dicevo... cosa chiedi? Questa è casa tua. L'ho incontrato l'ultima volta a Firenze, a dicembre. Ci mancherà un grandissimo uomo. Speriamo di non dimenticarlo. Domenica la squadra era molto scossa. In settimana ho visto grande silenzio ma in allenamento non è cambiato nulla. Non dobbiamo sottovalutare l'Arsenal. Hanno campioni, qualità e segnano tanto. Sappiamo che dobbiamo fare una grande prestazione. Erano anni che il Milan non giocava una partita così in Europa. Dobbiamo goderci questo momento ed alzare l'asticella. Abbiamo poca esperienza in Europa. Questa partita ci serve per alzare l'asticella. Dobbiamo essere orgogliosi. Oggi in confronto a Wenger sono un pulcino. Lui allena da 35 anni. Loro sono una squadra tecnica. Non amano la transizione difensiva. Dobbiamo essere bravi a farli correre e non farci imbucare. Non dobbiamo sbagliare a livello mentale. Non dobbiamo farci spaventare dai 70.000. La mia squadra ha grandissime qualità e deve sfruttarle. Possiamo metterli in grandissima difficoltà. Le mie parole alla squadra? Bisogna vivere questa partita ed essere contenti di giocare una partita così. CI sono tanti giocatori che la sognano e non la giocano. Per tanti sarà qualcosa di nuovo. Bisogna viverla e prepararla bene. Se si sbaglia un passaggio non succede nulla, c'è il compagno a mettere una pezza. E' questo il segreto. Siamo una squadra veramente giovane, e tanti non hanno giocate sfide di questo tipo proprio per questo motivo. Sono partite che ci aiuteranno per il futuro. Ce la possiamo giocare alla grande. Io devo fare la sensazione di aver preparato la partita in modo perfetto e poi loro toccarla con mano in partita. Come faceva Ancelotti che ci dava concetti che poi ritrovavamo in partita. Ricordi delle partite di Champions? Non c'ho pensato. Ora facc